Corso attualmente non disponibile

Web marketing

Corso

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Il web offre numerose opportunità per il business, ma un approccio sbagliato può pregiudicare l’efficacia della propria presenza in rete.L’obiettivo del corso è di fornire una guida su come organizzare le azioni di marketing aziendale, sfruttando le opportunità offerte dal web.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Web marketing
  • Web master

Programma

Descrizione

Il corso fornisce tutti gli strumenti per costruire e gestire un piano di web marketing di successo; dall’analisi delle opportunità offerte dai media, alla scelta degli strumenti migliori da utilizzare, alla valutazione dei costi per l’implementazione delle azioni, al calcolo sul ritorno dell’investimento, alla progettazione e gestione di siti web di successo.
Il corso è aperto a tutti i professionisti del settore marketing, ma anche a tutti coloro, imprenditori e lavoratori dell’area comunicazione, che vogliono acquisire le conoscenze di base per avviare un’azione di web marketing nella propria azienda.

Contenuti del corso:

  • il significato delle azioni di web marketing,
  • costruire un business plan delle azioni di web marketing: obiettivi, target, tempi di realizzazione, strumenti, budget, rischi, benchmarking competitivo,
  • canali tradizionali e nuovi media,
  • il Mobile marketing,
  • il processo di pianificazione del web marketing plan: definizione degli obiettivi, priorità e pianificazione,
  • gli strumenti del web marketing,
  • la progettazione di un sito: business plan, target e posizionamento on line.
  • SEO e SEM strategy,
  • direct e-mail marketing: creazione dei testi , liste di distribuzione, Newsletter e DEM, efficacia delle campagne,
  • Social Media Marketing: profili aperti e profili aziendali,
  • Content Marketing: strategie e sviluppo dei contenuti.
  • Web analytics: Google Analytics, Google AdWords,
  • definire il piano di web marketing: gli strumenti, la sequenza di utilizzo, i KPI, il ROI.

Durata: 24 ore

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web marketing

Prezzo da consultare