Web Marketing Avanzato

Bitnet
A Roma

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA MAR DELLA CINA, 304, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Web Marketing avanzato

NUMERO CHIUSO:

Massimo 7 alunni (1 PC per alunno)

MATERIALE DIDATTICO:

Manuale di supporto al corso e dispense didattiche

Web Marketing AVANZATO

PROMOZIONE DEL SITO

  • Pubblicità off-line
  • L'utilizzo dei media tradizionali
  • Pubblicità on-line
  • Caratteristiche generali e peculiarità

    DIFFERENZE TRA LA PUBBLICITÀ SU INTERNET E LA PUBBLICITÀ SU ALTRI MEDIA
  • Dalla comunicazione orizzontale e verticale alla comunicazione circolare o reticolare:
  • Un confronto in parallelo tra Telefono, Radio, TV, Stampa e Rete

    WEB ADVERTISING - FORME DI ADVERTISING GRAFICO O "ON THE WEB"
  • Strategie, tecniche e strumenti: La pianificazione della pubblicità online
  • Links e Banner exchange
  • Campagne banner (Clickit, Active Advertising) generiche (random), mirate (target) e per parole chiave (keyword targeting)
  • Sponsorizzazioni, Interstitials, Pop Up e Pop Under, Jump Page o Mini Siti,
  • Web Ring, Programmi di affiliazione

    E-MAIL MARKETING - FORME DI ADVERTISING TESTUALE O "BELOW THE WEB"
  • Strategie, tecniche e strumenti: La gestione strategica della posta elettronica
  • Redazione e invio di e-mail informative e/o promozionali sui principali newsgroup di settore
  • Pubblicità su newsletter e mailinglist
  • Creazione e gestione di una newsletter e/o di una mailing list
  • Creazione e gestione di un forum e/o di una chat
  • Come fidelizzare il cliente/utente attraverso l'utilizzo di questi strumenti
  • Redazione e invio di messaggi personalizzati a destinatari selezionati e profilati in base a determinati parametri (MailMaker, Buongiorno) senza fare spamming
  • Acquisizione corretta di nominativi e liste di indirizzi di posta elettronica

    WEB TRACKING
  • Analisi delle statistiche sul sito:
  • Monitoraggio dei dati sul traffico e gli accessi: visite e visitatori (unici e ripetuti)
  • Interpretazione dei risultati e valutazione dell'efficacia (redditività o meno) delle campagne di web ranking, web advertising ed e-mail
  • marketing effettuate (elementi di "log files analysis")

    DATE

    dal 23/11/2006 al 24/11/2006

    dal 15/02/2007 al 16/02/2007


  • Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto