Web Marketing Avanzato

Corso

A Roma

400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    8h

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
VIA DELLE MONTAGNE ROCCIOSE, 49, 00144

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Web Marketing avanzato

NUMERO CHIUSO:

Massimo 7 alunni (1 PC per alunno)

MATERIALE DIDATTICO:

Manuale di supporto al corso e dispense didattiche

- Web Marketing AVANZATO

* Promozione del sito

- Pubblicità off-line:

L'utilizzo dei media tradizionali

- Pubblicità on-line:

Caratteristiche generali e peculiarità

* Differenze tra la pubblicità su Internet e la pubblicità su altri media

Dalla comunicazione orizzontale e verticale alla comunicazione circolare o reticolare:

-Un confronto in parallelo tra Telefono, Radio, TV, Stampa e Rete

* Web advertising - Forme di advertising grafico o "On the Web"



- Strategie, tecniche e strumenti: La pianificazione della pubblicità online


-Links e Banner exchange

-Campagne banner (Clickit, Active Advertising) generiche (random), mirate (target) e per parole -chiave (keyword targeting)

-Sponsorizzazioni, Interstitials, Pop Up e Pop Under, Jump Page o Mini Siti,

-Web Ring, Programmi di affiliazione

* E-mail marketing - Forme di advertising testuale o "Below the Web"



- Strategie, tecniche e strumenti: La gestione strategica della posta elettronica:


-Redazione e invio di e-mail informative e/o promozionali sui principali newsgroup di settore

-Pubblicità su newsletter e mailinglist

-Creazione e gestione di una newsletter e/o di una mailing list

-Creazione e gestione di un forum e/o di una chat

-Come fidelizzare il cliente/utente attraverso l'utilizzo di questi strumenti

-Redazione e invio di messaggi personalizzati a destinatari selezionati e profilati in base a determinati parametri (MailMaker, Buongiorno) senza fare spamming

-Acquisizione corretta di nominativi e liste di indirizzi di posta elettronica

* Web tracking



- Analisi delle statistiche sul sito:


-Monitoraggio dei dati sul traffico e gli accessi: visite e visitatori (unici e ripetuti)

-Interpretazione dei risultati e valutazione dell'efficacia (redditività o meno) delle campagne di web ranking, web advertising ed e-mail marketing effettuate (elementi di "log files analysis")

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web Marketing Avanzato

400 € +IVA