Web Marketing Avanzato

Corsi Informatica Roma
A Roma

400 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Roma
Ore di lezione 8 ore di lezione
  • Corso
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA DELLE MONTAGNE ROCCIOSE, 49, 00144, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
VIA DELLE MONTAGNE ROCCIOSE, 49, 00144, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Web Marketing avanzato

NUMERO CHIUSO:

Massimo 7 alunni (1 PC per alunno)

MATERIALE DIDATTICO:

Manuale di supporto al corso e dispense didattiche

- Web Marketing AVANZATO

* Promozione del sito

- Pubblicità off-line:

L'utilizzo dei media tradizionali

- Pubblicità on-line:

Caratteristiche generali e peculiarità

* Differenze tra la pubblicità su Internet e la pubblicità su altri media

Dalla comunicazione orizzontale e verticale alla comunicazione circolare o reticolare:

-Un confronto in parallelo tra Telefono, Radio, TV, Stampa e Rete

* Web advertising - Forme di advertising grafico o "On the Web"



- Strategie, tecniche e strumenti: La pianificazione della pubblicità online


-Links e Banner exchange

-Campagne banner (Clickit, Active Advertising) generiche (random), mirate (target) e per parole -chiave (keyword targeting)

-Sponsorizzazioni, Interstitials, Pop Up e Pop Under, Jump Page o Mini Siti,

-Web Ring, Programmi di affiliazione

* E-mail marketing - Forme di advertising testuale o "Below the Web"



- Strategie, tecniche e strumenti: La gestione strategica della posta elettronica:


-Redazione e invio di e-mail informative e/o promozionali sui principali newsgroup di settore

-Pubblicità su newsletter e mailinglist

-Creazione e gestione di una newsletter e/o di una mailing list

-Creazione e gestione di un forum e/o di una chat

-Come fidelizzare il cliente/utente attraverso l'utilizzo di questi strumenti

-Redazione e invio di messaggi personalizzati a destinatari selezionati e profilati in base a determinati parametri (MailMaker, Buongiorno) senza fare spamming

-Acquisizione corretta di nominativi e liste di indirizzi di posta elettronica

* Web tracking



- Analisi delle statistiche sul sito:


-Monitoraggio dei dati sul traffico e gli accessi: visite e visitatori (unici e ripetuti)

-Interpretazione dei risultati e valutazione dell'efficacia (redditività o meno) delle campagne di web ranking, web advertising ed e-mail marketing effettuate (elementi di "log files analysis")

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto