Web Marketing Avanzato
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
8h
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
NUMERO CHIUSO:
Massimo 7 alunni (1 PC per alunno)
MATERIALE DIDATTICO:
Manuale di supporto al corso e dispense didattiche
- Web Marketing AVANZATO
* Promozione del sito
- Pubblicità off-line:
L'utilizzo dei media tradizionali
- Pubblicità on-line:
Caratteristiche generali e peculiarità
* Differenze tra la pubblicità su Internet e la pubblicità su altri media
Dalla comunicazione orizzontale e verticale alla comunicazione circolare o reticolare:
-Un confronto in parallelo tra Telefono, Radio, TV, Stampa e Rete
* Web advertising - Forme di advertising grafico o "On the Web"
- Strategie, tecniche e strumenti: La pianificazione della pubblicità online
-Links e Banner exchange
-Campagne banner (Clickit, Active Advertising) generiche (random), mirate (target) e per parole -chiave (keyword targeting)
-Sponsorizzazioni, Interstitials, Pop Up e Pop Under, Jump Page o Mini Siti,
-Web Ring, Programmi di affiliazione
* E-mail marketing - Forme di advertising testuale o "Below the Web"
- Strategie, tecniche e strumenti: La gestione strategica della posta elettronica:
-Redazione e invio di e-mail informative e/o promozionali sui principali newsgroup di settore
-Pubblicità su newsletter e mailinglist
-Creazione e gestione di una newsletter e/o di una mailing list
-Creazione e gestione di un forum e/o di una chat
-Come fidelizzare il cliente/utente attraverso l'utilizzo di questi strumenti
-Redazione e invio di messaggi personalizzati a destinatari selezionati e profilati in base a determinati parametri (MailMaker, Buongiorno) senza fare spamming
-Acquisizione corretta di nominativi e liste di indirizzi di posta elettronica
* Web tracking
- Analisi delle statistiche sul sito:
-Monitoraggio dei dati sul traffico e gli accessi: visite e visitatori (unici e ripetuti)
-Interpretazione dei risultati e valutazione dell'efficacia (redditività o meno) delle campagne di web ranking, web advertising ed e-mail marketing effettuate (elementi di "log files analysis")
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Marketing Avanzato