Web Marketing Base

Corso

A Milano

2.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

Obiettivo del corso: Il Master di Epoché - formula sabato - ha l'obiettivo di formare figure professionali che siano in grado di gestire al meglio i nuovi strumenti del Marketing nel mondo del Web. Rivolto a: Coloro che vogliono inserirsi nel settore marketing dedicato al mondo del web e non hanno competenze in materia.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via F. Russoli, 1, 20143

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

un incontro informativo, non vincolante, durante il quale valuteremo i tuoi obiettivi e la tua motivazione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Introduzione al web marketing
• Conosciamo il web
• Glossario del web
• Regole
• Limiti legislativi
• Perché fare web marketing
• Struttura di un piano di web marketing

Strumenti base di Web Marketing
• Blog Marketing & Social Media
• Wiki, Podcast & RSS Marketing
• Viral & Word of Mouth Marketing
• Business & Social networking

Search engine marketing base
• I motori di ricerca
• Ricerca spontanea e ricerca a pagamento
• Elementi per l’ottimizzazione del posizionamento naturale
• Elementi di una campagna SEM a pagamento: keyword, annunci, landing page
• Metriche e ROI della campagna

Il web come strumento di comunicazione
• Saper scrivere sul web
• Scrivere per ottimizzare il posizionamento
• Gestione dei flussi editoriali e della redazione online
• Piattaforme per la gestione editoriale
• Costruzione del piano di comunicazione online
• Definizione di tipologia di campagna, obiettivi e target group
• Budget di comunicazione online
• Definizione delle metriche e indici per valutare l’efficacia del piano
• Gli strumenti operativi della comunicazione online (banner adv & rich media adv; sponsorizzazione online; direct e-mailing & E-mail marketing; le pr online)

Basi di e-commerce
• Definizione di un piano di e-commerce
• Dinamiche commerciali online (catalogo, promozione, prezzo, customer service, distribuzione e.consegna)
• Metriche per l’e-commerce
• Conoscere i sistemi di pagamento e i problemi relativi alla sicurezza
• Elementi e norme legislative per la vendita online

Mobile marketing
• Il processo di creazione e distribuzione di contenuti digitali
• Modelli di erogazione del servizio di tipo mobile (pay per view, subscription based)
• Modelli di tariffazione e pricing online
• Mobile Mktg & Advertising

Web project planning base
• Web project planning: definizione del processo di ideazione, progettazione, sviluppo e aggiornamento gestione di un sito web (dall’idea alla realizzazione)
• Web design & usability: progettazione di un sito web usabile
• Online crm: progettazione di un sito web finalizzata alla fidelizzazione dei visitatori
• Web content mgmt: ottimizzare i contenuti per la gestione e l’aggiornamento del sito

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web Marketing Base

2.500 € +IVA