Web Marketing Base

I nostri Master
A Milano

2.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master di Epoché - formula sabato - ha l'obiettivo di formare figure professionali che siano in grado di gestire al meglio i nuovi strumenti del Marketing nel mondo del Web.
Rivolto a: Coloro che vogliono inserirsi nel settore marketing dedicato al mondo del web e non hanno competenze in materia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via F. Russoli, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

un incontro informativo, non vincolante, durante il quale valuteremo i tuoi obiettivi e la tua motivazione

Programma

Introduzione al web marketing
• Conosciamo il web
• Glossario del web
• Regole
• Limiti legislativi
• Perché fare web marketing
• Struttura di un piano di web marketing

Strumenti base di Web Marketing
• Blog Marketing & Social Media
• Wiki, Podcast & RSS Marketing
• Viral & Word of Mouth Marketing
• Business & Social networking

Search engine marketing base
• I motori di ricerca
• Ricerca spontanea e ricerca a pagamento
• Elementi per l’ottimizzazione del posizionamento naturale
• Elementi di una campagna SEM a pagamento: keyword, annunci, landing page
• Metriche e ROI della campagna

Il web come strumento di comunicazione
• Saper scrivere sul web
• Scrivere per ottimizzare il posizionamento
• Gestione dei flussi editoriali e della redazione online
• Piattaforme per la gestione editoriale
• Costruzione del piano di comunicazione online
• Definizione di tipologia di campagna, obiettivi e target group
• Budget di comunicazione online
• Definizione delle metriche e indici per valutare l’efficacia del piano
• Gli strumenti operativi della comunicazione online (banner adv & rich media adv; sponsorizzazione online; direct e-mailing & E-mail marketing; le pr online)

Basi di e-commerce
• Definizione di un piano di e-commerce
• Dinamiche commerciali online (catalogo, promozione, prezzo, customer service, distribuzione e.consegna)
• Metriche per l’e-commerce
• Conoscere i sistemi di pagamento e i problemi relativi alla sicurezza
• Elementi e norme legislative per la vendita online

Mobile marketing
• Il processo di creazione e distribuzione di contenuti digitali
• Modelli di erogazione del servizio di tipo mobile (pay per view, subscription based)
• Modelli di tariffazione e pricing online
• Mobile Mktg & Advertising

Web project planning base
• Web project planning: definizione del processo di ideazione, progettazione, sviluppo e aggiornamento gestione di un sito web (dall’idea alla realizzazione)
• Web design & usability: progettazione di un sito web usabile
• Online crm: progettazione di un sito web finalizzata alla fidelizzazione dei visitatori
• Web content mgmt: ottimizzare i contenuti per la gestione e l’aggiornamento del sito

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto