Web Marketing – Come misurare i risultati delle campagne promozionali

INFOR ELEA
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Internet è diventato uno dei principali strumenti promozionali per la maggior parte delle attività imprenditoriali. I canali di promozione si moltiplicano: newsletter, social network, sito aziendale, banner, annunci a pagamento su motori di ricerca, video, indicizzazione sui motori, apps, …Per non spendere inutilmente tempo e denaro è necessario capire quali sono gli strumenti che funzionano e quelli da abbandonare o da migliorare.Questo corso aiuta a capire come approcciare lo strumento Google Analytics per poter comprendere le attività dei visitatori sul proprio sito Internet e i percorsi per il raggiungimento degli obiettivi.Si intende mettere in grado di monitorare al meglio le proprie campagne di web marketing e le proprie strategie di social media marketing sui social network.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

L’appuntamenti è rivolto prevalentemente a Imprenditori, Responsabili strategie, Amministratori delegati, Direttori generali, Marketing manager, Direttori marketing e Sales Manager. L’appuntamenti è rivolto prevalentemente a Imprenditori, Responsabili strategie, Amministratori delegati, Direttori generali, Marketing manager, Direttori marketing e Sales Manager.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Web master

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


Offrire ai partecipanti una panoramica sull’utilizzo dello strumento Google Analytics per il monitoraggio del comportamento degli utenti in relazione ad un sito Internet o a delle landing page.

Introduzione
  • Il mercato digitale in Italia
Motori di ricerca
  • Come funziona una ricerca
  • Crawling
  • PageRank
  • Componenti dell’algoritmo di Google
Google Analytics
  • Come funziona Google Analytics
  • “Installare” Google Analytics sul proprio sito
  • Google Analytics account
Usare Google Analytics
  • Modalità di visualizzazione dati (Tempo reale, Eventi Intelligence, Dashboard)
  • Interfaccia e navigazione
  • Flussi di visitatori
  • Fonti: motori di ricerca e keywords
  • Tracciare campagne Pay Per Click su Adwords
  • Analisi dati inpage
  • Tracciare i social media
  • TAG di tracciamento
  • Definire e tracciare gli obiettivi
  • Funnel di conversione
  • Canalizzazioni multicanale
  • Google Analytics e l’ecommerce
  • Report custom
  • Esportare i report
  • Tracciare PDF, AVI, etc.
  • Tracciare Flash
  • Benchmarking
  • Creare filtri

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto