Web Marketing e Social Media Marketing

Corso

A Padova

250 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Novembre

corso modulare

Il corso di Web marketing è mirato a formare una figura professionale molto richiesta dal mercato: un tecnico che possiede competenze specifiche in grado di promuovere sul web e sui social network qualsiasi prodotto o servizio.

Informazioni importanti

Documenti

  • INFORMATIVA
  • INFORMATIVA

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
VIA G. SAVELLI 24, 35129

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

discreta conoscenza di Windows

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web marketing
  • Google
  • Pay Per Click
  • Adwords
  • Google Analytics
  • Motori di ricerca
  • E-commerce
  • Web 2.0
  • Facebook
  • Advertising
  • Twitter
  • Social media
  • WEB POSITION
  • WEB ANALYSIS
  • WEB PROMOTION
  • Web advertising
  • Web design
  • Social commerce

Professori

professionisti del settore ...

professionisti del settore ...

...

Programma

Modulo 1

  • conoscere definizione e obiettivi del web marketing
  • capire il processo del web marketing
  • comprendere il funzionamento del motore di ricerca Google e le statistiche su di esso
  • saper ricercare e selezionare le parole chiave più attinenti
  • saper creare testi ottimizzati per i motori di ricerca
  • sapere dove e come inserire link verso il nostro sito
  • conoscere il funzionamento dello strumento pubblicitario Google Adwords
  • saper creare campagne, gruppi di annunci e annunci
  • conoscere le modalità di pagamento Pay Per Click, la differenza tra Rete di ricerca e Rete Display
  • sapere da cosa dipende il posizionamento degli annunci su Adwords e il concetto di Punteggio di Qualità
  • conoscere le funzionalità di base di Google Analytics

Modulo 2


  • capire l'importanza di persuadere l'utente delle quailità di un prodotto o di un'azienda e di aiutarlo a compiere l'azione che ci prefiggiamo sul sito
  • conoscere le leggi e tecniche principali di persuasione e saperle applicare praticamente
  • sapere come gestire il rischio percepito, infondere sicurezza e credibilità
  • saper trovare gli elementi visti nell'analisi di una landing page e saperla creare da capo
  • conoscere le principali strategie di ottimizzazione del modulo di contatto, e nell'ecommerce del carrello, della registrazione e della spedizione
  • conoscere le statistiche secondo cui la stragrande maggioranza degli utenti abbandona un sito senza comprare
  • saper pianificare una strategia che consiste nel catturare il contatto dell'utente (mail) e inviare un piano di mail periodico per tenere il contatto e comunicare valore (Lead Nurturing)

Modulo 3

  • Capire il significato del web 2.0
  • conoscere le 5 premesse per fare social media marketing in Italia
  • conoscere le 5 potenzialità di Facebook
  • sapere quali sono le 3 gambe su cui si regge il marketing su Facebook
  • conoscere le modalità di aumento dei mi piace sulla pagina
  • sapere cosa comunicare sulla pagina, redigendo una linea editoriale
  • sapere come comunicare sulla pagina, evitando errori comuni e come gestire critiche e obiezioni
  • conoscere definizione e importanza dell'engagement e le modalità per aumentarlo
  • sapere come pubblicizzarsi sul programma Facebook Advertising a seconda dell'obiettivo, sapere come pubblicizzarsi sul programma Facebook Advertising a seconda dell'obiettivo, monitorare i risultati sulla Pagina con Facebook Insights
  • sapere come comunicare efficacemente sugli altri social network come Twitter…

Ulteriori informazioni

Metodologia didattica I corsi sono svolti in modo da coinvolgere i partecipanti e favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza Si svolgono in aula attrezzata multimediale con postazioni individuali di lavoro (PC/MAC), videoproiettore e lavagna mobile Docenti Il corso prevede l'apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici Attestato L’attestato finale prevede la certificazione delle competenze acquisite Durata del corso: Modulo 1, 10 ore
Modulo 2, 10 ore
Modulo 3, 10 ore Costi: Frequenza di un solo modulo: 250 euro
Frequenza di 2 moduli: 450 euro
Frequenza di 3 moduli: 600 euro

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web Marketing e Social Media Marketing

250 € +IVA