Docenti del settore

Corso in Web Marketing e Social Media Strategy

Metaconsulting srl
A Catania

450 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
09544... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Catania
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    25/03/2017
Descrizione

Il corso di Web Marketing organizzato da Metaconsulting, con sede a Catania, prevede 4 lezioni suddivise in:
- 2 lezioni Sabato e Domenica con frequenza full time dalle 10 alle 18.
-2 lezioni pomeridiane dalle 15 alle 18


Attraverso il Corso in Web Marketing e Social Media Strategy imparerai ad utilizzare le strategie e gli strumenti del marketing on line, da applicare al tuo business, servendosi della comunicazione on line e new media per raggiungere i tuoi obiettivi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
25 marzo 2017
Catania
Via Monserrato, 110, 95128, Catania, Italia
Visualizza mappa
Sabato e Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire strumenti e sviluppare competenze inerenti le strategie e i contenuti del web marketing, i siti web e il mobile, la visibilità sui motori, la visibilità con le ricerche geo localizzate, la pubblicità sui motori di ricerca, web analytics. La seconda parte, fortemente pratica, sarà dedicata al mondo dei Social media, attraverso cui imparerete a creare e ottimizzare una pagina social ;come attivare le campagne pubblicitarie sui social, congrui al core business.

· A chi è diretto?

Destinato a tutti gli interessati, professionisti, studenti e lavoratori ricercatori del mondo social e appassionati del web marketing che vogliono accrescere professionalità e competenze

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Dal 1998 dedichiamo la nostra attività alla formazione di giovani, professionisti ed aziende con un metodo didattico pragmatico e concreto, fornendo skills immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

inviateci CV e scheda informazioni a info@metateam.com Vi risponderemo entro 48 ore fornedo i dettagli del corso, il calendario, modalita di pagamento. Grazie per averci contattati

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web advertising
Web analytics
SEO
Web Marketing: definizione dell'ecosistema
Strategie di comunicazione
Siti web e mobile: altrnative/pro e contro
SEM
Search Engine Optimization: la visibilità sui motori
Search Local: la visibilità con le ricerche geolocalizzate
Search Engine Advertising: la pubblicità sui motori di ricerca
Social network
Social media marketing: canali e strumenti
Social media marketing
Social media
Facebook
Web marketing
Blog

Professori

Francesco Ragusa
Francesco Ragusa
Master in Digital e Social media Strategy

Laureato in Economia Aziendale e conseguito un Master in Marketing Management. Account Manager e SEO. Sii occupa principalmente dell’analisi e dell’individuazione del mercato di riferimento, del targeting ed del posizionamento dei progetti web. Ha conseguito la certificazione da parte di Google Analytics.

Programma

Riassunto degli argomenti del corso:

  • Il web 2.0
  • Il web marketing definizione e presentazione dell' "ecosistema"
  • Il piano di marketing digitale
  • Elaborazione di un progetto Web
  • SEO: Search Engine Optimization e visibilità sui motori di ricerca
  • SEO on-page e off-page
  • Keyword Marketing
  • Brand Awareness & Brand reputation
  • Il Corporate blog
  • Le newsletter
Practise
  • Architettura di un sito web
  • Articoli Seo oriented
  • Creazione e ottimizzazione di una pagina social

Ulteriori informazioni

Docenti del settore e didattica executive al 100%
Professionisti del mondo social e web marketing

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto