Corso Web Marketing intensivo Bologna - Seo, SEM, Social Media Marketing, Blogging

Centro Studi Samo Srl
Semipreseziale a Bologna

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Blended
  • Bologna
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Quando:
    Novembre
    altre date
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo è pragmatico: chi esce dal corso sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, di gestire la parte di web marketing di una piccola azienda o interfacciarsi con un’agenzia per offrire servizi ad imprese medio-grandi.
Rivolto a: Aziende o enti pubblici, studenti, neo-laureati, naeo-diplomati, piccoli imprenditori, liberi professionisti, , professionisti del marketing e della Comunicazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
27 novembre 2016
Novembre
Bologna
Via Galliera 32, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Bologna
Via Galliera 32, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
-

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.

Cosa impari in questo corso?

SEO
SEM
Blogging
Social media marketing
Email marketing

Professori

Francesco Gavello
Francesco Gavello
sem

Jacopo Matteuzzi
Jacopo Matteuzzi
CEO di Studio Samo esperto SEO e Web designer

CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente del Master in Web Marketing del gruppo Sida e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.

Riccardo Esposito
Riccardo Esposito
Blog

Simone Grossi
Simone Grossi
Web marketing specialist

Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM, Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master i marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.

Valentina Tanzillo
Valentina Tanzillo
Social Media Specialist

Programma

Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO(l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, strategie vincenti, errori comuni e soprattuttopratica. In seguito, partendo dal Social SEO (l’evoluzione social della ricerca) analizzeremo i concetti dicomunicazione web e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del web 2.0; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici, come applicare con successo le strategie apprese al proprio Blog e ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Foursquare, Pinterest, etc.).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico Con Borsa di studio il prezzo è da intendersi IVA ESENTE

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto