Corso attualmente non disponibile

Copywriting in pratica

5.0
4 opinioni
  • Grazie per tutto l'impegno messo dai rappresentanti di Studio Samo.
    |
  • Un bel corso all'interno del quale ho conosciuto persone molto disponibili.
    |
  • Un corso serio, tenuto da persone altamente affidabili.
    |

Corso

Online

499 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Costruire la propria promessa di valore con immagini e parole credibili, adatte al proprio settore ma soprattutto originali: questo è l'obiettivo di questo laboratorio super pratico. Approfondiremo la scrittura pubbicitaria, destreggiandoci tra analisi del contesto visivo, sturttura di headline e copy, declinazione per media e formati differenti. Verrà utilizzata anche la scrittura creativa, con l'elaborazione di un concept di comunicazione.

Profilo del corso

2 Giorni di "full immersion" con il metodo Learning by doing di Studio Samo

Imprenditori e liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo.
Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi.
E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.

Non le solite lezioni frontali, ma sessioni di lavoro pratico accompagnati passo passo dal docente

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Grazie per tutto l'impegno messo dai rappresentanti di Studio Samo.
    |
  • Un bel corso all'interno del quale ho conosciuto persone molto disponibili.
    |
  • Un corso serio, tenuto da persone altamente affidabili.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Maria José Iglesias

5.0
28/05/2022
Sul corso: Grazie per tutto l'impegno messo dai rappresentanti di Studio Samo.
Consiglieresti questo corso?:

Roberto Otrebor

5.0
27/05/2022
Sul corso: Un bel corso all'interno del quale ho conosciuto persone molto disponibili.
Consiglieresti questo corso?:

Pietro Tessarin

5.0
25/05/2022
Sul corso: Un corso serio, tenuto da persone altamente affidabili.
Consiglieresti questo corso?:

Claudia Zannini

5.0
25/05/2022
Sul corso: Contenuti ricchi e abbondanti, ce n'è per tutti i gusti.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • SEM
  • Blogging
  • Social media marketing
  • Email marketing
  • Marketing digitale
  • Comunicazione visiva
  • Comunicazione e marketing
  • Scrittura

Professori

Francesco Gavello

Francesco Gavello

sem

Jacopo Matteuzzi

Jacopo Matteuzzi

CEO di Studio Samo esperto SEO e Web designer

CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente del Master in Web Marketing del gruppo Sida e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.

Riccardo  Esposito

Riccardo Esposito

Blog

Simone Grossi

Simone Grossi

Web marketing specialist

Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM, Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master i marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.

Valentina  Tanzillo

Valentina Tanzillo

Social Media Specialist

Programma

Giorno 1: Scrittura pubblicitaria

  • Introduzione sulla teoria e le tecniche di costruzione del messaggio pubblicitario
  • Analisi del contesto visivo
  • Scrittura di headline e bodycopy
  • Scelta del visual
  • Elaborazione finale della campagna pubbliciraria
  • Declinazioni per media e formati differenti

Giorno 2: Scrittura creativa

  • Introduzione sulla teoria e le tecniche di scrittura e riscrittura
  • Analisi della comprensione di un testo
  • Elaborazione di un concept di comunicazione
  • Riscrittura di testi esistenti per siti web, eCommerce, newsletter e social media
  • Creazione di post per i social media (con declinazioni in diversi formati)

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico Con Borsa di studio il prezzo è da intendersi IVA ESENTE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Copywriting in pratica

499 € +IVA