course-premium

Corso attualmente non disponibile

Corso Web Marketing intensivo Bologna - SEO, Social

5.0
5 opinioni
  • Il lavoro di squadra del team studio samo è encomiabile.
    |
  • Ho conoscito persone che con impegno e serietà offrono direttivie e linee guida per orientari nella giungla del web marketing.
    |
  • Mi ha aperto un mondo nuovo.
    |

Corso

Blended a Bologna ()

1.170 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Studia con Noi!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Blended

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    2 Settimane

Emagister Italia aggiunge al suo catalogo il Corso Web Marketing intensivo Bologna - SEO, Social, una proposta di Studio Samo.

Il corso punta a preparare i partecipanti a lavorare nel mondo aziendale, fornendo loro strumenti e mezzi per ottenere i loro obiettivi professionali al meglio.

Clicca sull'info box e mettiti in contatto con i nostri operatori specializzati: siamo a tua disposizione per fornirti ogni risposta di cui hai bisogno.

Profilo del corso

Due week end in aula “full immersion” ricche di esercitazioni pratiche, casi di studio reali ed esempi concreti per comprendere al meglio le principali strategie ed attività del web marketing. I migliori esperti del settore parleranno di:

Web Marketing strategico (come si imposta una strategia)
SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)
Google AdWords (la pubblicità su Google e siti partner)
Social Media Marketing (Facebook, LinkedIn, Twitter, ecc.)
Facebook ADS (la pubblicità su Facebook)
Web Copywriting e Blogging (come scrivere per il web)
Email Marketing (trasformare contatti in clienti)
Google Analytics (come misurare i risultati)

Imprenditori e liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo
Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi.
E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Il lavoro di squadra del team studio samo è encomiabile.
    |
  • Ho conoscito persone che con impegno e serietà offrono direttivie e linee guida per orientari nella giungla del web marketing.
    |
  • Mi ha aperto un mondo nuovo.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Filippo Sogus

5.0
27/05/2022
Sul corso: Il lavoro di squadra del team studio samo è encomiabile.
Consiglieresti questo corso?:

MATTIA TESIO

5.0
27/05/2022
Sul corso: Ho conoscito persone che con impegno e serietà offrono direttivie e linee guida per orientari nella giungla del web marketing.
Consiglieresti questo corso?:

Elena Binelli

5.0
26/05/2022
Sul corso: Mi ha aperto un mondo nuovo.
Consiglieresti questo corso?:

ALESSANDRO POZZETTI

5.0
26/05/2022
Sul corso: Sono già al terzo corso di formazione.
Consiglieresti questo corso?:

MARA CONTARDO

5.0
26/05/2022
Sul corso: Gli interventi di tutti i relatori sono stati di qualità eccelsa.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • SEM
  • Blogging
  • Social media marketing
  • Email marketing
  • Web master
  • Web marketing
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione

Professori

Francesco Gavello

Francesco Gavello

sem

Jacopo Matteuzzi

Jacopo Matteuzzi

CEO di Studio Samo esperto SEO e Web designer

CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente del Master in Web Marketing del gruppo Sida e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.

Riccardo  Esposito

Riccardo Esposito

Blog

Simone Grossi

Simone Grossi

Web marketing specialist

Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM, Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master i marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.

Valentina  Tanzillo

Valentina Tanzillo

Social Media Specialist

Programma

Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, strategie vincenti, errori comuni e soprattutto pratica. In seguito, partendo dal Social SEO (l’evoluzione social della ricerca) analizzeremo i concetti di comunicazione web e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del web 2.0; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici, come applicare con successo le strategie apprese al proprio Blog e ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Foursquare, Pinterest, etc.).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Web Marketing intensivo Bologna - SEO, Social

1.170 € +IVA