Corso web marketing intensivo Trento - Seo e Social Media Marketing

Centro Studi Samo Srl
A Trento

375 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Trento
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Studio Samo, Web Agency operante nel settore da vari anni, organizza a Trento un corso di web marketing intensivo.
Il nostro obiettivo è pragmatico: al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire le attività di web marketing e la presenza online di un'Azienda sui vari social network, di creare e monitorare una campagna pubblicitaria su Facebook.
Il corso si divide in due parti:
19-20 aprile: Corso SEO (concetti di base, la strategia vincente, errori comuni e soprattutto guide pratiche per poter cominciare subito la “scalata” ai motori di ricerca)
26-27 aprile: Corso Social Media Marketing (presentazione dei principali social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Google+), con esempi pratici e case history di strategie di successo. Seguiranno focus specifici sul marketing su Facebook, il Community Management e leSocial PR)

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trento
Via Gian Domenico Romagnosi, 14, 38122, Trento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per partecipare al nostro corso non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web).

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
SEO
Seo copywriting
Facebook Adv
Social media marketing
Community management
Digital PR

Professori

Emanuele Chiericato
Emanuele Chiericato
Laurea, Corso SEO Avanzato

Emanuele Chiericato è consulente di Web Marketing presso Emarketer, che fornisce servizi di consulenza strategica nel Web Marketing, in particolare Posizionamento nei motori di ricerca (Search Engine Optimization), Search Engine Marketing, Social Media Marketing, finalizzati all’implementazione di strategie di Lead Generation e Conversion Optimization. Ha formato decine di allievi in corsi di SEO e Web Marketing in tutta Italia, ed è autore della “Guida SEO” giunta alla seconda edizione con oltre 1.000 dowload. Ulteriori informazioni e case histories dei lavori svolti possono essere lette sul

Leonardo Pavanello
Leonardo Pavanello
Laurea Magistrale in marketing e comunicazione, Master

Appassionato di creatività e marketing non convenzionale, ha una cosolidata esperienza nella pianificazione strategica di campagne di marketing digitale e integrato, digital branding, elaborazione e analisi dei risultati. E’ stato Social Media Manager e ideatore di campagne di web marketing per Porsche Italia, ideatore e gestore della campagna creativa “E tu che donatore sei?” per AVIS. Attualmente collabora con Studio Samo come docente e con Ninja Marketing in qualità di autore.

Programma

Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, strategie vincenti, errori comuni e soprattutto pratica.

In seguito, partendo dal Social SEO (l’evoluzione social della ricerca) analizzeremo i concetti di comunicazione web e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del web 2.0; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici, come applicare con successo le strategie apprese al proprio Blog e ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+ e Pinterest).

Sarà dedicato ampio spazio alla Facebook Adv: come creare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook. Come analizzare e monitorare i Facebook Insights.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto