Corso Web Marketing Manager online (certificazione manageriale)
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
259h
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
-
Esami presenziali
Sì
Il corso in Web Marketing Manager è avanzato perché include
259 ore di formazione, divise in 16 moduli formativi e 48 Sessioni di coordinamento per le attività di WORK EXPERIENCE + 7 ore di coaching per definire la tua digital strategy + 8 ore di orientamento ai digital jobs.
Offriamo agli studenti del Corso Web Marketing Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza. Inseriti in un team di lavoro coordinato da 3 docenti professionisti del digitale gli studenti hanno l’opportunità di approfondire le nozioni e competenze apprese durante le lezioni dal taglio pratico-operativo con un’esperienza di praticantato reale. In un mercato del lavoro che richiede sempre più specializzazione, che deve fare sempre più i conti con gli utenti social e Google oriented, diventa cruciale poter dimostrare di aver svolto una prima attività curriculare in ambito coerente con gli studi del Master Web Marketing Management.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Progetta e coordina le strategie ed attività sul web favorendo il massimo contributo alle vendite siano esse realizzate online oppure offline.
Cerca di tradurle in richieste di informazioni, leads, vendite
Definisce e coordina la creazione di campagne promozionali online sui motori di ricerca, sui canali di advertising e sui canali social, perché è anche un web campaign manager.
Analizza i competitor e definisce le keyword (parole chiave) sulle quali dovrà basarsi la strategia SEO e di Content Marketing dell’azienda.
Definisce la strategia e organizza le attività di Inbound marketing, Email marketing, Affiliate marketing e Location based marketing per massimizzare le probabilità di conversione.
Ha forti competenze di gestione dei contenuti del sito web nell’uso di un Content Management System ( CMS ), come WordPress, e ne coordina l’utilizzo del team dedicato.
Definisce la strategia di user experience e per la sua attuazione gestisce il team dei web designer .
Il piano di studi della parte di formazione è stato pensato per consentire all’aspirante Web Marketing Manager di formarsi su tutte le aree che potranno rientrare sotto il suo coordinamento sia manageriale che operativo.
Non ci sono requisiti minimi, è un corso professionalizzante pertanto si richiede solo l'impegno di acquisire, sviluppare e applicare le competenze digitali per entrare SICURAMENTE nel mondo del lavoro. Utile partecipare ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/
CERTIFICATI
A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.
Offriamo agli studenti del Corso web marketing Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza
Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand;
Possibilità di partecipare a 3 “Work Experience” post Master, ognuna della durata di 4 mesi di attività pratica reale in team coordinata da professionisti Digital Coach.;
Obiettivi: fare pratica con professionisti e aggiungere un’esperienza al CV;
Disponibilità di guardare le videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione;
Partecipazione ad un Digital Networking Event ;
Disponibilità di tutti i Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area TUTORIAL ;
VISITE GUIDATE IN AZIENDA : incluse le visite extra lezioni in importanti aziende del Digitale che svolgiamo una volta al mese
Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti;
Possibilità di fare l’esame fino a 18 mesi dall’iscrizione;
Possibilità di recuperare lezioni perse in modalità On Demand ;
Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione ;
Punti aggiuntivi su voto finale acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience”;
Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato;
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web analytics
- Web advertising
- Web marketing
- SEO
- SEM
- E-commerce
- Email marketing
- Affiliate Marketing
- Digital strategy
- Wordpress
- Campagna web
- Internet marketing
- Marketing digitale
- Adwords
- Newsletter
- Indicizzazione
Professori
Daniele Biolatti
Digital & Mobile Product, Marketing and Sales | ASO & Mobile ADV | Tra
Daniele Costenaro
RTB Sales Manager at ADFORM
Diego Vicamini
Country Manager E-commerce presso EUROFFICE Italia
Fabrizio Caruso
SEO & Web Marketing Consultant
Federica Solaro
Merchandise marketing manager at ePRICE
Programma
I Moduli dell’Area Web sono:
- DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
- SEO: posizionamento sui motori di ricerca
- SEM & DISPLAY ADVERTISING
- E-MAIL MARKETING
- WEB ANALYTICS
- MOBILE MARKETING
- INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
- E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
- WEBSITE CREATION & WORDPRESS
- AFFILIATE MARKETING
- LOCATION BASED MARKETING
- SEO ADVANCED
- SEM ADVANCED
- WEB ANALYTICS ADVANCED
- USER EXPERIENCE
- DIGITAL PR
- SEO COPYWRITING
- INBOUND MARKETING
- CONTENT MARKETING/BLOGGING
- VISUAL CONTENT/USER EXPERIENCE
- WEB ANALYTICS
- SOCIAL MEDIA MARKETING
Ulteriori informazioni
Iscrizione valida 18 mesi
Possibilità di recuperare lezioni perse in modalità On Demand
Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione
Punti aggiuntivi su voto finale acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience”
Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato
Servizio Placement ( vedi nostro portale Digital Jobs ) per facilitare la ricerca delle offerte di lavoro digitale Professional Website: sito personale per la cura della propria reputazione online e il personal branding
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Web Marketing Manager online (certificazione manageriale)