Corso attualmente non disponibile
Google Data Studio (Ora Looker) in pratica
-
Già noto i primi miglioramenti.
← | →
-
Tre giorni incredibili all'insegna della formazione.
← | →
-
Sanno come divulgare argomenti ardui e complessi.
← | →
Corso
Blended a Bologna ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Blended
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
Rendedre il processo di analisi dei dati più facile e coinvolgente è possibile, grazie alla data visualizarion. Google Looker Studio è lo strumento da padroneggiare. Durante questo laboratorio apprenderai un metodo per avere sempre come focus gli obiettivi da analizzare, ottenendo non solo dati panoramici e aggregati, ma un sistema di analisi del flusso utenti sui vari touchpoint
Profilo del corso
2 Giorni di "full immersion" con il metodo Learning by doing di Studio Samo
Imprenditori e liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo
Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze
Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi.
E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.
Non le solite lezioni frontali, ma sessioni di lavoro pratico accompagnati passo passo dal docente
Opinioni
-
Già noto i primi miglioramenti.
← | →
-
Tre giorni incredibili all'insegna della formazione.
← | →
-
Sanno come divulgare argomenti ardui e complessi.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Roberto Franzese
Giuliano Facchini
Margherita Corradi
Gianfranco Ruggeri
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- SEM
- Blogging
- Social media marketing
- Email marketing
- Web marketing
- Marketing digitale
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione digitale
- Marketing
Professori
Francesco Gavello
sem
Jacopo Matteuzzi
CEO di Studio Samo esperto SEO e Web designer
CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente del Master in Web Marketing del gruppo Sida e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.
Riccardo Esposito
Blog
Simone Grossi
Web marketing specialist
Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM, Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master i marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.
Valentina Tanzillo
Social Media Specialist
Programma
Giorno #1
- allineamento e riepilogo progettazione e realizzazione dashboard
- le domande dal business: chi sono i nostri destinatari dei dati?
- piano di implementazione
- individuazione KPI da metriche ed eventi sia nativi che custom
- GA4 + Data Studio (ora Looker Studio)
- come integrare i parametri degli eventi
- migrazione dashboard da UA a GA4
Giorno #2
- i grafici per le tipologie di dati da rappresentare sia standard che componenti aggiuntivi dalla community
- implementazione filtri e dimensioni personalizzate in Looker Studio
- come sfruttare le espressioni regolari
- collegamento di sorgenti dati esterni al mondo Google (FB Ads, IS, Linkedin…)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Google Data Studio (Ora Looker) in pratica