Web Marketing operativo per ecommerce

E-Commerce Academy by b2commerce srl
A Firenze

399 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Firenze
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Aprire e gestire un ecommerce è molto complesso, richiede una serie di competenze specifiche e molto diverse tra loro. E' necessario saper vendere ed acquistare, sapersi relazionare con i fornitori, saper gestire gli aspetti amministrativi e logistici del proprio negozio online

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Firenze
Via San Francesco d'Assisi, 9, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Apprenderai quali sono gli strumenti da utilizzare per ottimizzare la visibilità del tuo ecommerce sui motori di ricerca, aumentare le performance delle vendite online, gestire al meglio le campagne a pagamento, ottimizzare le conversioni, analizzare e utilizzare i dati degli strumenti di analytics ed impostare la strategia per uno store di successo

· A chi è diretto?

Responsabili di negozi online che vogliono migliorare le performance e le vendite Chi è in procinto di aprire un ecommerce e vuole fare da subito le cose giuste Piccole e medie imprese che hanno già o vogliono aprire un ecommerce Responsabili commerciali di piccole e medie imprese Consulenti ed agenzie che vogliono aumentare le performance dei propri clienti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro docente è Roberto Fumarola, professionista con pluriennale esperienza in eCommerce Solution Management. Lo sviluppo di svariati progetti aziendali gli hanno permesso di ottenere risultati di successo che oggi sono case history durante i corsi

· La sede del corso è raggiungibile con i mezzi pubblici?

Si, la sede è facilmente raggiungibile utilizzando la linea Bus SITA dalla Stazione FS di Santa Maria Novella. In 20/30 minuti si raggiunge il centro di San Casciano in Val di Pesa, dove è la sede del corso.

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
SEO
SEM
Marketplace
Email marketing
Customer care
Logistica
Mobile marketing

Professori

Roberto Fumarola
Roberto Fumarola
eCommerce Solution Manager

Nel 2001 e-commerce manager in NGI, poi in Leader Spa come responsabile dell’area web B2B, sperimentando l’integrazione tra commercio elettronico e reti di vendita tradizionali. Nel 2007 responsabile dell’area IT e del progetto e-commerce B2B per due grandi realtà del mondo della distribuzione di materiale per ufficio. Nel 2009 è arrivata b2commerce ed il confronto con tante altre realtà che operano nel mondo del commercio elettronico, sia B2B che B2C. Da ogni esperienza ho imparato tanto, e continuo a scoprire, provare, sperimentare.

Programma

Giorno 1
  • Organizzazione di un e-ecommerce
  • I Canali di traffico
  • SEO per Ecommerce(Search Engine Optimization)
  • Annunci a pagamento (SEM e Display) per commercio elettronico
  • Tool utili, gratuiti e non solo per SEO e annunci a pagamento
  • Comparatori di prezzo
  • Marketplace
  • Vendere all’estero, aumentare il proprio giro d’affari
  • Workshop 1 – “Attività SEO tipiche”
Giorno 2
  • Analytics per le vendite online, capire ed utilizzare i dati
  • E-Mail marketing
  • Customer Care
  • Principi di usabilità
  • Ottimizzazione delle conversioni
  • Aumentare la fedeltà dei clienti
  • Logistica, andiamo ben oltre la spedizione
  • Mobile eCommerce
  • Workshop 2 – “Ottimizzazione conversioni”

Ulteriori informazioni

info@ecommmerceacademy.it
www.ecommerceacademy.it


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto