Web Marketing per le Imprese
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
7h
-
Durata
1 Giorno
La giornata formativa svela ai partecipanti le potenzialità del marketing online utile alla tua attività, fondamentali per:
incrementare la propria visibilità; migliorare l'immagine e la conoscenza del proprio marchio; promuovere un nuovo prodotto e/o servizio; lanciare campagne stagionale e/o a tempo; supportare la propria rete commerciale; raccogliere contatti per attività di mail marketing; vendere online; aprire nuovi mercati commerciali; comunicare con i propri clienti.
Il corso è rivolto a: direttori commerciali e marketing; web marketing manager; e-business manager; product/brand manager
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Materie
- Market approach
- Web marketing
Professori
Marco Ballesio
Web marketing Manager
Programma
Scopri come promuovere al meglio la tua attività sul web!
Molte aziende italiane stanno consolidando il loro fatturato aggredendo il mercato come mai prima d’ora dimostrando quanto il business dipenda in particolare da un idoneo utilizzo del WEB.
Anche in Italia la rete è lo strumento più utilizzato per la ricerca di prodotti, servizi e informazioni con ben oltre 30 milioni di utenti. Essere pronti online, ben visibili ed interessanti é indispensabile!
PROGRAMMA DEL CORSO
IL SITO PIU' IDONEO alla tua attività
- sito vetrina
- sito catalogo
- sito E-commerce
CONTENUTI del Sito Internet
- le regole fondamentali per un sito web efficace
- nozioni di scrittura e comunicazione sul web
- come valorizzare l'immagine del sito
- siti accessibili e navigabili per non far “scappare” l’utente
(SEO) Posizionamento su Google
- funzionamento
- l’importanza del posizionamento “naturale”
- come si ottiene oggi un buon posizionamento
- link popularity, page rank e trust rank
(SEM) Pubblicità su Internet e Google AdWords
- pianificare ed impostare una campagna
- gli strumenti del web advertising
- keyword advertising e campagne pay x click
Mailing ed altri strumenti di promozione
- Landing pages
- Mailing list
- Newsletter
- Article Marketing
- Geomarketing (Google Maps)
SOCIAL Network per interagire con il mercato
- scegliere lo strumento giusto
- Youtube
- etc..
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Marketing per le Imprese