Corso Web Marketing Pisa - SEO, SEM e Social Media Marketing

Centro Studi Samo Srl
A Bologna e Pisa

350 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio In 2 sedi
Ore di lezione 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo è pratico: chi esce dal corso sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, di gestire la parte di web marketing di una piccola azienda o interfacciarsi con un’agenzia per offrire servizi ad imprese medio-grandi.
Rivolto a: Privati, liberi professionisti, dipendenti, dirigenti, professionisti del marketing e della comunicazione, studenti, disoccupati in cerca di lavoro.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Galliera 32, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Pisa
Via Colombo 45 , 56125, Pisa, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Via Galliera 32, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Pisa
Via Colombo 45 , 56125, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.

Professori

Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Seo / Social Media Consultant

Valentina collabora in qualità di Seo / Web marketing Consultant e Social Media Strategist con diverse aganzie: MagillaGuerrilla e Officina Comunicazione srl. E’ Seo / Social Media Consultant del progetto “Rivesti la tua auto”. E’ docente presso il Laboratorio sulla memoria mediale (in collaborazione con l’Università di Bologna) e co-fondatrice della rivista di recensioni cinematografiche ROAR Magazine.

Programma

Primo modulo (19/20 ott, 12 ore): Introduzione al Web Marketing / SEO approfondito

747474; font-family: 'PT Sans', Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 20px;">Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, la strategia vincente, errori comuni e soprattutto guide pratiche per poter cominciare subito la “scalata” ai motori di ricerca.

Secondo modulo (26/27 ott, 12 ore): PR 2.0, Blogging, Social Media Marketing

747474; font-family: 'PT Sans', Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 20px;">Partendo dal Social SEO (l’evoluzione “social” della ricerca) analizzeremo i concetti di comunicazione web e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del web 2.0; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici, come applicare con successo le strategie apprese al proprio Blog e ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Foursquare, Pinterest, etc.).

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto