Corso Web Marketing - promuovere i siti web

Webmaster Day - by 1minutesite
A Milano

99 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello base
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivi del corso: Imparare a creare siti web e renderli visibili sui motori di ricerca.
Il corso si rivolge a tutti gli interessati, non servono competenze tecniche. Si imparerà a ottimizzare un sito web, lavorare con le parole chiave, analizzare le statistiche e i risultati.
In abbinamento al sito è possibile seguire il corso Creare siti web + corso base web design del 25 settembre 2013.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Hotel Michelangelo, Via Scarlatti, 33 ang. Piazza Luigi di Savoia, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Interesse verso la creazione di siti web e il web marketing. Creatività e interesse a migliorare i contenuti dei siti web per renderli visibili sui motori di ricerca.

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Creare siti web
Web marketing base
Ottimizzare siti web
Analizzare Statistiche Google Analytics

Professori

SIMONA BIGAZZI
SIMONA BIGAZZI
Sales manager Sintra Consulting - 1 Minute Site

Copywriter, SEO, Responsabile Commerciale e Project manager di siti e progetti web per Sintra Consulting srl. Consulente Web Marketing, specializzata nell'utilizzo di tutti gli strumenti di posizionamento siti web e social. Più di recente lavora a stretto contatto con tecnici e web designer nella realizzazione e gestione progetti web per clienti e quindi ottima conoscitrice del mercato attuale.

SUSANNA PEPI
SUSANNA PEPI
Web Designer

VINCENZO RAIMONDO
VINCENZO RAIMONDO
Project Manager at Sintra Consulting s.r.l

Vincenzo Raimondo è attualmente Project Manager presso Aruba spa e Sintra Consulting srl. Owner e docente presso Abcentre e British Institute, oggi si occupa principalmente di Web in tutte le sue forme, dalla programmazione al web marketing, fino alla gestione completa del progetto. E' responsabile di numerosi progetti come il portale Apoteca natura, un portale e-learning oriented creato per l'azienda Aboca e iAboca Manager, per la gestione di prodotti e servizi di Aboca. Recentemente realizzato anche il portale web 2.0 di Monnalisa spa, azienda leader nel mondo per abbigliamento bambini.

Programma

9:00-09:30 Registrazione, consegna materiali, connessione alla rete Wi-Fi
9:30-17:00 Come promuovere il proprio sito web e farsi trovare sui motori di ricerca
  • Architettura del sito: come creare una mappa del sito Seo Friendly
  • Come creare contenuti di successo
  • L'importanza di produrre molti contenuti
  • Come si "scrive sul web"
  • Parole chiave: come sceglierle (Adwords; Google Trend)
  • Inserimento parole chiave sul sito web
  • Scrivere una description efficace per ogni pagina
  • Creare "landing page" nel sito per portare più visitatori
  • Come gestire la pagina news: importanza ed integrazione con facebook
  • Pubblicità a pagamento: logiche e costi
  • Social network: perchè iscriversi, quale scegliere, come promuovere il sito
  • Google Analytics: come leggere le statistiche del vostro sito web
13:00-14:00 Pausa Pranzo
Alla fine della giornata verrà lasciato spazio per conclusioni e domande.Ogni argomento sarà affiancato da esempi pratici
Cosa imparerai?
  • Come creare un sito web e renderlo visibile sui motori di ricerca
  • Come scegliere le parole chiave
  • Come utilizzare e integrare i social network
  • Come analizzare le statistiche del tuo sito e migliorarlo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto