Corso Web Marketing Roma

Centro Studi Samo Srl
A Roma

350 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: CORSO di WEB MARKETING OPERATIVO rivolto a chiunque intenda accostarsi o approfondire le principali tematiche del settore. L’obiettivo è pratico: chi esce dal corso sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, di gestire la parte di web marketing di una piccola azienda o interfacciarsi con un’agenzia per offrire servizi ad imprese medio-grandi.
Rivolto a: Aziende, studenti, partite iva, liberi professionisti, disoccupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Caracciolo 12, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.

Professori

Jacopo Matteuzzi
Jacopo Matteuzzi
CEO di Studio Samo esperto SEO e Web designer

CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente del Master in Web Marketing del gruppo Sida e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.

Simone Grossi
Simone Grossi
Web marketing specialist

Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM, Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master i marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.

Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Seo / Social Media Consultant

Valentina collabora in qualità di Seo / Web marketing Consultant e Social Media Strategist con diverse aganzie: MagillaGuerrilla e Officina Comunicazione srl. E’ Seo / Social Media Consultant del progetto “Rivesti la tua auto”. E’ docente presso il Laboratorio sulla memoria mediale (in collaborazione con l’Università di Bologna) e co-fondatrice della rivista di recensioni cinematografiche ROAR Magazine.

Programma

Primo modulo (23/24 nov, 12 ore): Introduzione al Web Marketing / SEO approfondito

Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, la strategia vincente, errori comuni e soprattutto guide pratiche per poter cominciare subito la “scalata” ai motori di ricerca.

Secondo modulo (30 nov/1 dic, 12 ore): PR 2.0, Blogging, Social Media Marketing

Partendo dal Social SEO (l’evoluzione “social” della ricerca) analizzeremo i concetti di comunicazione web e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del web 2.0; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici, come applicare con successo le strategie apprese al proprio Blog e ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Foursquare, Pinterest, etc.).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto