Corso Web Marketing Roma
-
Sapevo che avevo fatto la scelta giusta venendo qui.
← | →
-
Si tratta di tre intensi giorni di costante formazione e team building.
← | →
-
I docenti dimostrano una grande passione, oltre che competenza.
← | →
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Studia con noi!
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
24h
Emagister Italia presenta il Corso Web Marketing Roma, una proposta di Studio Samo.
Il CORSO di WEB MARKETING OPERATIVO è rivolto a chiunque intenda approfondire le principali tematiche del settore. L’obiettivo è pratico: chi esce dal corso sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, di gestire la parte di web marketing di una piccola azienda o interfacciarsi con un’agenzia per offrire servizi ad imprese medio-grandi.
Il nostro percorso è rivolto ad aziende, studenti, partite iva, liberi professionisti, disoccupati.
Se sei interessato a scoprire maggiori informazioni sul nostro percorso clicca sull'info box e mettiti in contatto con i nostri operatori specializzati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi.
E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.
Opinioni
-
Sapevo che avevo fatto la scelta giusta venendo qui.
← | →
-
Si tratta di tre intensi giorni di costante formazione e team building.
← | →
-
I docenti dimostrano una grande passione, oltre che competenza.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
ANTONIO LOMBARDI
Cecilia Bidorini
Giorgia Carlig
Federica Andrea Stabile
GABRIELLA STEFFANINI
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web master
- Web marketing
- SEO
- Marketing digitale
- Marketing Operativo
- Marketing aziendale
- Marketing strategico
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione digitale
- SEM
Professori
Jacopo Matteuzzi
CEO di Studio Samo esperto SEO e Web designer
CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente del Master in Web Marketing del gruppo Sida e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.
Simone Grossi
Web marketing specialist
Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM, Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master i marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.
Valentina Vellucci
Seo / Social Media Consultant
Valentina collabora in qualità di Seo / Web marketing Consultant e Social Media Strategist con diverse aganzie: MagillaGuerrilla e Officina Comunicazione srl. E’ Seo / Social Media Consultant del progetto “Rivesti la tua auto”. E’ docente presso il Laboratorio sulla memoria mediale (in collaborazione con l’Università di Bologna) e co-fondatrice della rivista di recensioni cinematografiche ROAR Magazine.
Programma
Primo modulo (23/24 nov, 12 ore): Introduzione al Web Marketing / SEO approfondito
Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, la strategia vincente, errori comuni e soprattutto guide pratiche per poter cominciare subito la “scalata” ai motori di ricerca.
Secondo modulo (30 nov/1 dic, 12 ore): PR 2.0, Blogging, Social Media Marketing
Partendo dal Social SEO (l’evoluzione “social” della ricerca) analizzeremo i concetti di comunicazione web e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del web 2.0; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici, come applicare con successo le strategie apprese al proprio Blog e ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Foursquare, Pinterest, etc.).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Web Marketing Roma