Corso attualmente non disponibile

Web Marketing & Social Media Management - Settore turistico

Corso

A Roma ()

RISPARMIA 18%
650 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

A Roma il nuovo corso all'avanguardia di Web Marketing & Social Media, targato I.N.F.A.P. in collaborazione con la (agenzia di comunicazione) dove il percorso si snoda lungo tutte le fasi della comunicazione nel web e del digital marketing.

Nel settore dell’hotellerie (alberghi, bed and breakfast, affittacamere e etc.) affinché venga promossa adeguatamente la struttura si sceglie strategicamente di spostare l’attenzione e, conseguentemente, la comunicazione, sulla destinazione nella quale questa si trova. I viaggiatori scelgono, infatti, di visitare un luogo specifico e dopo cercano un alloggio adeguato.

Il corso sul web marketing turistico ha lo scopo di far conoscere e applicare gli strumenti di promozione e comunicazione sull’online e sui social network. Basti considerare che, secondo una ricerca di Google, un viaggiatore prima di prenotare una struttura consulta ben 12 diversi siti web e si affida ai pareri delle community o delle recensioni su TripAdvisor.

Il mercato dell’ospitalità necessita oggi più che mai di figure professionali specializzate nella realizzazione di strategie specifiche per la promozione del settore turistico su Internet.

Profilo del corso

Sfruttare il potenziale del web e dei dispositivi mobile per aumentare la brand awareness e la brand equity della destinazione, scegliendo di raccontare una sua peculiarità, culturale, paesaggistica, culinaria, folkloristica o storica, in modo da aumentare le prenotazioni della propria struttura.

Albergatori, gestori, manager e dipendenti di strutture ricettive;
A chi studia o ha studiato comunicazione, nuovi media o pubblicità e vorrebbe lavorare come Web Marketer (analisi di mercato) o Social Media Manager, cioè come esperto di strategie di comunicazione e commercializzazione di un marchio e della sua promozione mediante i social network;
Ai professionisti della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze;
Ai professionisti o imprenditori che, per la promozione delle proprie attività, vorrebbero sperimentare in maniera autonoma i social media come canale di marketing aggiuntivo a quelli tradizionali

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Web marketing
  • Web Marketing & Social Media Management

Professori

Chiara  Ribaldo

Chiara Ribaldo

Dottoressa

Mattia  Guzzardi

Mattia Guzzardi

Dottore

Oliva Damiano

Oliva Damiano

Dottore

Programma

Modulo I: Digital marketing turistico (tot. ore 16), 2 giornate da 8 ore 12 ore teoria + 4 ore di esercitazioni in aula - Docente Damiano Oliva
Argomenti trattati: Introduzione al web marketing: strumenti e tecniche Visibilità e Pubblicità on-line: come incrementare le visite del proprio sito web Gestione della brand reputation attraverso TripAdvisor La pubblicità on-line attraverso Google Adwords Le nuove forme di pubblicità on-line: Facebook Ads Le esercitazioni in aula verranno programmate dal docente in modo da analizzare le competenze acquisite passo dopo passo sulle piattaforme pubblicitarie.

Modulo II: Revenue management (tot. ore 8), 1 giornata da 8 ore 6 ore teoria + 2 ore di Project Work in aula - docente Mattia Guzzardi

Obiettivo del Project è realizzare un piano strategico relativo alla commercializzazione web e alla valorizzazione della struttura. Argomenti trattati: Elementi base del Revenue management: prezzo, marketing e distribuzione Valorizzazione delle caratteristiche e delle potenzialità della propria struttura e del contesto territoriale Il sistema di strategia di vendita nelle strutture turistiche: il pricing

Modulo III: Social media management (tot. ore 16), 2 giornate da 8 ore 12 ore teoria + 4 ore di esercitazioni in aula - docente Chiara Ribaldo
Accanto alle lezioni teoriche verrà affiancato il Project work con l'obiettivo di valorizzare la propria struttura sulle piattaforme social. Argomenti trattati: Social media marketing e turismo: strumenti e strategie d’azione Il Travel Storytelling

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web Marketing & Social Media Management - Settore turistico

650 € +IVA