Docenti del settore

Corso in Web Marketing & Social Media Strategy

Metaconsulting srl
A Catania

450 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
09544... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Catania
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso di specializzazione in Web Marketing e Social Media Strategy organizzato da Metaconsulting, risponde all'esigenza, sempre più diffusa, di conoscere in modo approfondito e pragmatico gli strumenti del web marketing nelle sue applicazioni.
Obiettivi del Corso: acquisire strumenti e sviluppare competenze inerenti le strategie e i contenuti del web marketing, i siti web e il mobile, la visibilità sui motori, la visibilità con le ricerche geolocalizzate, la pubblicità sui motori di ricerca, web analytics, il social media marketing, web content management.
Al termine del corso di specializzazione , tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Metaconsulting S.R.L.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Catania
Via Monserrato, 110, 95128, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è dare competenze professionalizzanti e specifiche nell'ambito del web marketing e del social media strategy spendibili in qualsiasi contesto aziendale.

· A chi è diretto?

A Tutti gli interessati, professionisti, studenti e lavoratori ricercatori del mondo social e appassionati del web marketing che vogliono accrescere professionalità e competenze

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Dal 1998 dedichiamo la nostra attività alla formazione di giovani, professionisti ed aziende con un metodo didattico pragmatico e concreto, fornendo skills immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

inviateci CV e scheda informazioni a info@metateam.com Vi risponderemo entro 48 ore dalla data della vostra richiesta. Grazie per averci contattati

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web advertising
Web analytics
SEO
Web content management
Web Marketing: definizione dell'ecosistema
Strategie di comunicazione
Siti web e mobile: altrnative/pro e contro
SEM
Search Engine Optimization: la visibilità sui motori
Search Local: la visibilità con le ricerche geolocalizzate
Search Engine Advertising: la pubblicità sui motori di ricerca
Email marketing: piano marketing/ analisi/ test e strumenti
Social media marketing: canali e strumenti

Professori

Roberta Di Maria
Roberta Di Maria
Consulente Web M

Vinciguerra Dario
Vinciguerra Dario
Web marketing e social media strategy

Programma

  • Il web 2.0 e le community
  • Il web marketing definizione e presentazione dell' "ecosistema"
  • Strumenti: SEO, SMM, SEM
  • SEO: Search Engine Optimisation, keywords e visibilità sui motori
  • SMM: Social Media Marketing: stato dell'arte, strategia, canali e strumenti
  • I social Media: Lo scenario, cosa sono, cosa servono, quali scegliere per il proprio business
  • SEM: Search Engine Marketing, la pubblicità sui motori di ricerca
  • I SMM e le metriche di valutazione della bontà delle campagne sui Social Media e come leggere i dati di insight.
  • Brand Awareness: come impostare il proprio sito internet, il copywriting e tecniche di scrittura persuasiva e ottmizzata
  • Il Corporate Blog, le Newsletter, la Brand Reputation, gli strumenti di tracking e analisi del ROI.

Ulteriori informazioni

Docenti del settore e didattica executive al 100%Professionisti del mondo social e web marketing

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto