Corso Web Marketing Turistico

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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Online
  • 15 ore di studio
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Upgrade Me presenta agli utenti di emagister.it il corso di Web Marketing Turistico, una formazione specifica che intende fornire le giuste competenze e le adeguate conoscenze per sapere quali sono gli strumenti di web marketing e come usarli in maniera effettiva ed efficace.

Il corso è articolato in due incontri intensivi di 8 ore ciascuno e si svolgerà presso la sede di Upgrade Me a Roma.

Il programma del corso, che emagister.it riporta in fondo alla pagina, si focalizza totalmente sul settore turistico e quindi specifico per strutture ricettive e operatori turistici. Il percorso integra le lezioni teoriche con l’analisi di numerose storie di successo ed esercitazioni pratiche tanto a livello individuale che in gruppo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso il partecipante acquisirà la piena consapevolezza su come utilizzare gli strumenti di web marketing per promuovere correttamente una struttura ricettiva o un travel business

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chiunque lavori presso strutture ricettive di qualsiasi dimensione, impiegati in aziende del settore turistico e tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze in questo campo. Non è necessaria alcuna competenza previa o requisito specifico. È sufficiente avere una conoscenza base del computer e saper navigare in internet.

· Requisiti

Per partecipare al corso non servono requisiti specifici o competenze tecniche, è sufficiente saper usare un computer per navigare su Internet

· Titolo

Al termine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione in formato cartaceo e digitale firmato dai docenti del corso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L’obiettivo della scuola consiste nell’offrire corsi di alta formazione dal taglio fortemente pratico ed operativo. Tutti i corsi sono infatti ideati per fornire agli alunni strategie, tecniche e strumenti concreti. Ogni lezione è arricchita da vari case history di successo ed esercitazioni in aula, per verificare il corretto apprendimento e la capacità di applicare quanto imparato su progetti personali. La filosofia learning by doing si riflette anche nella scelta dei docenti di web marketing, che rappresentano il meglio in Italia in termini di competenze ed esperienze professionali. Ogni docente di UpgradeMe è affermato nel proprio settore di pertinenza e può vantare anni e anni di duro lavoro sul campo. Insomma, a noi i teorici del web marketing non piacciono, vogliamo docenti che siano stati in trincea a sporcarsi le mani in prima persona. Se anche tu sei stufo dei soliti corsi fuffosi, che alla fine ti lasciano una sensazione di vuoto e smarrimento, allora sei in linea con il concetto di formazione della nostra scuola. Quindi non perdere nemmeno un secondo, scopri i nostri corsi di web marketing ed iscriviti a quello che fa più al caso tuo!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via E-Mail per definire i dettagli della tua iscrizione (privato, libero professionista o azienda) e per richiedere il nome e numero di partecipanti.

· Sono previste promozioni sui corsi?

C'è l'early booking per prenotazioni effettuate con un certo anticipo.

· Quali sono le modalità di pagamento per l'iscrizione ad un corso?

Puoi iscriverti ai corsi della nostra scuola scegliendo fra tre modalità di pagamento, tramite carta di credito, con account PayPal, oppure con bonifico bancario. Nel secondo caso i dati per il bonifico ti verranno forniti via email solo successivamente alla compilazione del form di iscrizione.

· Cosa è incluso nel costo di iscrizione al corso?

Nel costo di iscrizione è incluso l'accesso all'area riservata in chi trovarai i video in HD e le le dispense/slide dei docenti.

· Offrite supporto anche a fine corso?

UpgradeMe ti supporta anche alla fine dei corsi, offrendoti l'accesso gratuito ad una community esclusiva, nella quale avrai la possibilità di relazionarti con tutti i docenti e i partecipanti. Potrai porre domande e condividere con gli altri le tue esperienze.

· Ho bisogno di fattura, è possibile richiederla?

Certamente! Compila i tuoi dati inserendo anche partita IVA e/o codice fiscale e riceverai la fattura entro 48 ore successive alla ricezione del pagamento per l'iscrizione al corso.

Opinioni

C

01/03/2015
Il meglio Bellissima esperienza guidata da due grandi professionisti!!Il corso è stato un validissimo punto di partenza, fluido, mai noioso e pieno di spunti per approfondire i tanti aspetti che compongono il web marketing. Aspetto con ansia i prossimi appuntamenti ;)

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

01/03/2015
Il meglio Sono davvero contenta di aver partecipato al corso di web marketing turistico, Enrico Ferretti e Manuel Fae' sono due grandi! Concreti, estremamente competenti, hanno saputo gestire con efficacia due giorni pieni di aula.Torno a casa con tanti strumenti utili da poter applicare da subito, e contenta di aver ricevuto uno sconto super per il prossimo corso!Grazie ci vediamo presto.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

01/03/2015
Il meglio Il 13 e 14 marzo ho partecipato al corso di web marketing tenuto da Manuel Faè e Enrico Ferretti. Molto coinvolgenti e soprattutto con molti riferimenti concreti per essere praticati al lavoro. Tanti i contenuti e immenso lo sforzo profuso dai due docenti per dare il massimo a noi allievi. Milto disponibili anche nel "fuori onda" delle pause.

Da migliorare Nulla, perfetto!

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

26/01/2015
Il meglio C'è formazione e formazione. UpgradeMe ha superato di anni luce le mie aspettative.

Da migliorare -

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

26/01/2015
Il meglio Formazione e contenuti di livello altissimo! Finalmente qualcosa di nuovo che non leggi sui vari blog in rete.

Da migliorare .

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L

26/01/2015
Il meglio Ho avuto la fortuna di partecipare ad un corso privato, che dire, mi si è aperto un mondo

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Web marketing turistico
SEO
Web analytics
Adwords
Copywriting pubblicitario
Facebook
Email marketing
Marketing nel settore alberghiero
Stabilire una connessione con i clienti potenziali
Fidelizzazione
Connection Funnel
Obiettivi e Azioni di Web Marketing
Strumenti di web marketing
Sito web di successo
Booking engine
SEO per il Turismo
Storytelling e destination marketing

Professori

Enrico Ferretti
Enrico Ferretti
Digital Marketing Specialist

Consulente di Web Marketing dal 2000, CEO e fondatore di Secret Key, una delle più note web agency in Italia. Fortemente specializzato in ambito Travel, è stato un albergatore per 5 anni, esperienza che gli ha consentito di maturare un notevole know how sul settore. Condivide le sue conoscenze in ambito web marketing turistico sul blog Turismo&Consigli. Gestisce la digital strategy di strutture ricettive, catena alberghiere e multinazionali con sede in Italia e all'estero. Unisce competenze creative e tecniche, profondo conoscitore di SEO, Paid Search, Content Marketing, Email Marketing.

Programma




PRIMA GIORNATA

- Strategia di web marketing nel settore alberghiero: da dove si inizia e perchè?

- Domanda Latente, Domanda Consapevole Generica e Domanda Consapevole Specifica:conoscere i 3 tipi di domanda, scoprire perchè sono indispensabili per gli hotel e capire come intercettarli

- Stabilire una connessione con i clienti potenziali: perchè farlo? come farlo? come misurarne costi e benefici per l'hotel?

- Fidelizzazione: cosa ci insegna il marketing classico? come sfruttarlo nel marketing online? quanto vale per la tua struttura?

- Web Marketing Funnel: spiegazione del modello teorico ad imbuto specifico per il web marketing alberghiero e ricettivo. Analisi delle 7 fasi, correlazione tra azioni di web marketing e strumenti digitali. Come applicarlo nella tua realtà per poter dimensionare gli investimenti, stabilire gli obiettivi economici e misurare passo dopo passo i risultati per apportare le eventuali modifiche necessarie.

- Obiettivi e Azioni di Web Marketing: quali sono, che caratteristiche hanno e come fare a capire se sono utili per la tua struttura?

- Strumenti di web marketing: quali sono, che caratteristiche hanno e per quali azioni sono utili?

- Come si passa dalla teoria alla pratica: individuazione degli obiettivi (di breve medio e lungo periodo), analisi dei target, della concorrenza, della domanda, e della brand reputation, definizione del budget, stesura operativa del piano di web marketing.

SECONDA GIORNATA

- Sito web di successo: architettura, grafica, funzioni e contenuti che rendono un sito web un vero strumento di business. Come realizzare un sito che piace ai motori di ricerca e agli utenti.

- Booking Engine: come scegliere quello giusto valutandone le funzionalità e come utilizzarlo al meglio per massimizzare le conversioni.

- Hotel Meta Search: cosa sono e come sfruttarli in chiave brand awareness e incremento prenotazioni dirette.

- SEO per il Turismo: quali sono i principali fattori di posizionamento di un sito web, come si costruisce l'autorevolezza migliorando il profilo di backlink con Pr Online e social signals.

- Storytelling e destination marketing: come si racconta una destinazione e come si realizzano contenuti utili agli utenti e proficui in chiave SEO.

- Strumenti SEO: i ferri del mestiere per sapere lo stato di salute lato SEO del proprio sito web ed evitare brutte sorprese.

- AdWords: panoramica sulla piattaforma e le sue funzionalità. Quando conviene utilizzarlo, come sfruttarlo e gestirlo nel corso dell'anno in base all'evoluzione dell'occupazione e/o delle vendite.

- Facebook Ads: panoramica sulla piattaforma e le sue funzionalità. Quando conviene utilizzarlo, come sfruttarlo e gestirlo.

- Social Media Marketing: panoramica sui social veramente utili in ambito travel, meglio pochi ma buoni. Best practice sulla pianificazione e gestione di pagine e profili social.

- Email Marketing: come utilizzare le newsletter per la promozione e come profilare gli utenti in maniera sensata. Fare lead nurturing in modo semplice e automatizzato. Come scegliere e utilizzare il tool necessario per fare DEM.

- Reputazione: Quali canali presidiare costantemente e con quali tool. In che modo stimolare le opinioni positive e come limitare quelle negative. In che modo valorizzare la web reputation per incrementare le prenotazioni dirette.

- Web Analytics: quali report e obiettivi monitorare su Google Analytics per una chiara percezione del rendimento del proprio sito in relazione alle varie campagne di web marketing attive. Come individuare lacune ed aree di miglioramento.

Ulteriori informazioni

Video in HD: 15 ore di filmati in alta qualità in cui i docenti illustrano le strategie e gli strumenti con tanti esempi pratici.

Slide e Dispense:
riceverai in formato digitale tutto il materiale didattico, i manuali e i tutorial dei docenti, grazie ai quali avrai sempre con te i contenuti affrontati durante il corso. Community esclusiva: iscrivendoti al corso entri a far parte della esclusiva community di UpgradeMe, grazie alla quale ottieni gratuitamente ulteriore formazione e assistenza da parte dei docenti! Questa opportunità è riservata esclusivamente ai partecipanti al corso, che avranno l'accesso per un mese ad ungruppo chiuso su Facebook, nel quale potranno fare domande ai docenti, richiedere supporto, ottenere informazioni e rimanere aggiornati sui temi trattati durante la formazione.

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