Web Master

Istituto Infobasic
A Pescara
  • Istituto Infobasic

501-1000 €

Corso altamente professionalizzante, la preparazione del docente ed il programma del corso permettono di raggiungere obiettivi sorprendenti. Il mercato del lavoro prolifera di richieste professionali mirate a soggetti aventi proprio quelle competenze ...

L'opinione di un ex-alunno
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Scuola di specializzazione
  • Pescara
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso di Web Master che Istituto Infobasic pubblica su emagister è rivolto a programmatori informatici e a tutti coloro che desiderano sviluppare siti internet per aziende o privati.

L’obiettivo del corso, della durata di 4 mesi da svolgere in aula, pone l'accento sulla progettazione e realizzazione di siti internet interattivi e dinamici, gestionando servizi e indicizzarli nei motori di ricerca.

Il programma del corso tratterà nozioni di linguaggio e programmazione web come Html5, Css3, Javascript, JQuery, PHP e il database MySQL.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Pescara
VIA S. SPAVENTA, 62, 65126, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si pone l'obiettivo di formare una figura in grado di realizzarea portali e siti web di alta qualità tramite la creazione di pagine dinamiche. Lo sviluppo di interfacciamento a Database e Web Application sono solo alcuni degli aspetti che riguardano l'ingegnerizzazione di un sito web o web app, la cui realizzazione è possibile grazie alla diffusione e all'utilizzo delle nuove tecnologie.

· Requisiti

Per seguire con profitto il corso è richiesta una sufficiente padronanza dell'utilizzo del computer e una discreta esperienza di navigazione su Internet. Non sono richieste conoscenze specifiche di sviluppo di siti web e non è un requisito indispensabile la conoscenza dell'HTML né di altri linguaggi di web publishing. Per una migliore comprensione degli argomenti trattati può aiutare la conoscenza di base del programma Adobe Dreamweaver.

· Titolo

Al termine del corso, previo una verifica finale, verrà consegnato l’attestato regionale di frequenza.

Opinioni

E

16/09/2011
Il meglio Corso altamente professionalizzante, la preparazione del docente ed il programma del corso permettono di raggiungere obiettivi sorprendenti. Il mercato del lavoro prolifera di richieste professionali mirate a soggetti aventi proprio quelle competenze che alla fine del corso verranno raggiunte da ogni allievo. E' sicuramente il corso ideale per chi intenda avere una marcia in più nel mondo del web.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

05/11/2009
Il meglio Raccomanderei il corso senza dubbio,perchè altamente professionalizzante,quella del web master è al momento una delle figure più richieste nel mondo del web e dell'informatica. Al termine del percorso ogni allievo raggiungerà un livello altamente soddisfacente,sviluppando tra l'altro un proprio progetto individuale,che andrà ad arricchire notevolmente il proprio curriculum e book personale.La possibilità tra l'altro di uno stage al termine del corso è la marcia in più che permette ,sin da subito, a ciascun corsista di mettere in luce le competenze acquisite direttamente nel mondo del lavoro,con eventuali e frequenti risvolti lavorativi nella stessa azienda in cui verrà particato lo stage.
Certamente raccomanderei il centro. Si tratta di un raro caso in cui la professionalità di tutto il personale si fonde con il progetto comune di rendere ottimale ogni corso. E' sicuramente uno dei migliori centri d'Italia,avendo avuto piccole esperienze nel resto d'Italia ,non ho dubbi nel dire che si tratti del migliore da me frequentato. I docenti di ogni corso sono tutti professionisti del settore, la cortesia e la disponibilità di tutto il personale sono ineguagliabili.Fondamentali,inoltre, le opportunità lavorative che grazie all'istituto, hanno permesso e permettono tutt'ora a molti allievi di lavorare sin da subito in svariate aziende del territorio,che si rivolgono direttamente al centro per attingere nominativi degli alunni da inserire nei propri organici.


Da migliorare Non c'è alcun corso che non mi sia piaciuto, sono tutti meritevoli ed entusiasmanti,perchè frutto di grande professionalità.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Progettare e sviluppare un sito internet
Sviluppare servizi interattivi per il web
Realizzare portali web
Interfacciamento a database
Database design
Javascript
HTML
Programmazione web
Sviluppo di elettronica digitale
Programmazione
MySQL
Web master

Professori

Loris Pantalone
Loris Pantalone
Dott

Programma

Il Webmaster è una delle figure professionali attualmente più richieste da gran parte delle aziende. Più precisamente, è colui che progetta e cura lo sviluppo di un sito Internet, adottando soluzioni che garantiscano il necessario equilibrio tra i contenuti che si vogliono comunicare e le esigenze di natura estetica e tecnica.

PROGRAMMA

Introduzione alla programmazione per il web

Web Development
Il modulo di introduzione alla programmazione per il web ha lo scopo di introdurre lo studente alla programmazione affrontandone i principi di base per poi approfondire uno dei linguaggi di programmazione tra i più utilizzati nella progettazione di siti o applicazioni web. Al termine del modulo lo studente sarà in grado di costruire siti web completi ed usabili utilizzando il linguaggio HTML e XHTML, i fogli di stile e Javascript.


Introduzione
Creare pagine con XHTML
Impaginare con XHTML
Le tabelle
I moduli: tag Form
CSS (fogli di stile)
Applicare i CSS in una pagina XHTML
Convertire documenti HTML in XHTML
Introduzione a Javascript
Introduzione ad Ajax
Siti web senza tabelle: separare layout e contenuti
Introduzione all’Usabilità e all’accessibilità
Validazione e Pubblicazione

PHP on MySQL
PHP è un linguaggio di programmazione applicato alla realizzazione di pagine web dinamiche.
MySQL è il database web per eccellenza.
PHP e MySQL rappresentano una soluzione versatile e flessibile nella gestione di pagine e contenuti dinamici per il web.
Al termine del percorso, il partecipante avrà acquisito solide competenze fondamentali nello sviluppo di siti web complessi, dinamici e interattivi
Ambiente di sviluppo
Fondamenti di PHP
Le istruzioni condizionali, di controllo e i cicli
Strutture dati complesse
Gestione del codice PHP
Recupero dei dati inseriti in un form HTML
Il mantenimento di informazioni in PHP
Il database MySQL
Interazione con il database MySQL

CERTIFICAZIONI

PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment nasce per rispondere alla crescente importanza che stanno assumendo, a livelli mondiale, le applicazioni web dinamiche basate sull’uso di linguaggi di scripting lato server e di database relazionali.
Il programma di Formazione e Certificazione informatica PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment è un programma indipendent vendor riconosciuto a livello internazionale che in Italia viene supportato da specifico materiale didattico, test di simulazione e esame di certificazione, il tutto in lingua italiana.

Dotazione Software e Hardware: le aule sono corredate delle ultime versioni disponibili dei pacchetti software. L'aula è dotata di un Pc per ogni allievo altamente performanti, in modo da favorire l'apprendimento individuale e le necessarie esercitazioni pratiche. I PC sono connessi in rete tra di loro e collegati ad internet tramite collegamento ad HDSL a 24Mbit. Le aule sono dotate di Videoproiettore, lavagna luminosa, lavagna a parete, rete Technet per la visualizzazione dello schermo dell'insegnante e viceversa, aria condizionata.

Garanzia di profitto: nel caso in cui dovesse saltare delle lezioni per motivi di lavoro o di malattia diamo la possibilità di recuperare le ore perse. Possibilità di rivedere le lezioni registrate.

Pagamento: si possono scegliere diverse soluzioni anche ad interessi zero valutando una rateizzazione da 6 - 9 - 12 mesi. Per gli studenti ci sono sconti del 20% oltre che per disoccupati di lunga durata. Ulteriore sconto in base al reddito ISEE..

Il percorso può essere seguito a distanza in modalità video conferenza.

Ulteriori informazioni


Alunni per classe: 6