Web Master

CePIL
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 90 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Sa come gestire e ottimizzare il lavoro per i siti composti da molte pagine. Conosce i formati grafici usati sul Web, sa come inserire immagini e foto, come creare banner ed animazioni e come ottimizzare la grafica. Sa realizzare siti aziendali dall'aspetto professionale organizzando il materiale a disposizione e pianificando il lavoro. E' specializzato nella progettazione codice di un sito Web. Ha un'ampia conoscenza dei principali pacchetti per lo sviluppo ed impaginazione delle pagine web e dei software di grafica per fotoritocco. Sa creare loghi, icone, banner, manipolare foto digitali.
Rivolto a: Il corso è aperto a tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
P.zza Puccini, 26, 50144, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza del Sistema Operativo Windows

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

PROFILO PROFESSIONALE:

Il Web Master è una figura professionale che conosce la filosofia e la struttura di base di Internet. Sa creare pagine Web, sia utilizzando direttamente il linguaggio HTML sia utilizzando strumenti visuali come il Dreamweaver, tenendo nella giusta considerazione gli aspetti tecnici.

Completano il profilo professionale la capacità di gestire progetti, di lavorare in team e una buona dose di fantasia, gusto e creatività.

OBBIETTIVI:

Gli obiettivi del corso di Webmaster sono molteplici e allo stesso tempo complementari, poiché senza una preparazione completa il nostro Webmaster non sarebbe in grado di realizzare prodotti omogenei e in linea con gli attuali standard di qualità.
Innanzitutto è necessario acquisire padronanza e in un certo senso "fare propri" gli standard della comunicazione su internet, sia quelli più istituzionali sia più in generale la capacità di progettare in maniera accessibile la parte strutturale e contenutistica del prodotto. Obiettivo primario del corso è quello di trasferire le competenze tecniche dei programmi maggiormenti utilizzati nel settore del Webmaster, dei linguaggi e degli applicativi per il web design. Le lezioni sono ottimizzate per ottenere il massimo risultato possibile, e cioè quello di imparare a progettare, sviluppare e gestire siti web professionali.
I settori in cui la figura professionale formata dal corso è maggiormente competente sono quelli della progettazione, del design, dell'e-commerce e nell'amministrazione di siti web.

CONTENUTI DEL CORSO:

  • Linguaggio HTML (base)
  • Adobe Dreamweaver
  • Adobe Photoshop & ImageReady
  • Adobe Flash (animazioni)
  • Web Marketing

SBOCCHI OCCUPAZIONALI:

Ambito professionale dei settori: tipografico, pubblicistico, editoriale e artistico. Studi di videografica. Team sviluppo prodotti multimediali.

METODOLOGIA DIDATTICA:

Lezioni teorico-pratiche. Gli argomenti sono affrontati con taglio operativo mediante il sistematico ricorso ad esemplificazioni pratiche, per permettere ai partecipanti di riferirsi costantemente alla realtà operativa

MATERIALE IN DOTAZIONE ALLA CLASSE E DISTRIBUITO AI SINGOLI ALLIEVI:

Borsa, Block-notes, dischetti per gli esercizi.

Manuali: I manuali rispecchiano la caratteristica esclusivamente pratica dei nostri corsi, per questo risultano molto leggibili e di immediata comprensione. Inoltre contribuiscono a chiarire i concetti fondamentali visti durante il corso, esplicandoli con opportuni esempi e test.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Possibilità di pagamento rateale


Stage:

NO


Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto