Web-Master

Officine Tecnologiche Srl
A Giarre

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Giarre
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A creare i siti web, dalla creazione grafica del prototipo alla realizzazione dei contenuti multimediali all'integrazione di script e tecnologie server come PHP.
Rivolto a: Chi vuole lavorare nel settore web, a chi vuole conoscere com'è funziona il web, a chi vuole raggiungere un elevato profilo professionale, a chi vuole esprimere la propria creatività.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Giarre
Via Luigi Orlando, 151/B, 95014, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base del computer, Windows

Programma

Il corso di web master è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere come costruire i siti web per lavoro e come forma di espressione con le nuove tecnologie.

I saperi erogati dal corso non riguardano solo il web ma anche la grafica, le tecnologie di interazione con i server, la gestione dei contenuti multimediali, e delle applicazioni web.

Il corso pone la sua attenzione allo studio dei software leader nel settore e illustra l'intero processo creativo e realizzativo di un applicazione web, partendo dal prototipo e realizzando tutti gli elementi grafici necessari all' applicazione, le animazioni e le presentazioni.

La gestione dei linguaggi server PHP, ASP; ASP.NET, I web server Apache e IIS, i database. La gestione dei CSM (Content manager system) e tutte le competenze necessarie ai professionisti del web.

Il corso prevede l'acquisizione delle competenze necessarie a usare gli strumenti di editing per il web più avanzati forniti da Adobe In particolare oltre agli esami di certificazione su Adobe Dreamweaver e Adobe Flash
Saranno erogate lezioni sull'editing grafico con Adobe Fireworks e Adobe Photoshop

Il nuovo Programma denominato Adobe Certified Associated (ACA) consente di attestare competenze di comunicazione digitale, della capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni utilizzando gli strumenti Adobe di grafica, design, elaborazione video e creazione di contenuti per il web e applicazioni multimediali dinamiche.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto