Web Master

Essescuole Srl
A Roma

6.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 240 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Si formeranno figure con competenze specifiche nell’area della progettazione e lo sviluppo di siti Web con tecnologie di web publishing. Con l’ausilio di linguaggi di scripting e di strumenti pratici e teorici si costruiranno portali dinamici, siti e-comerce, forum e sistemi di gestione di tutti gli standard di comunicazione e web marketing. La figura in uscita avrà alta padronanza degli.
Rivolto a: Diplomati e Occupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via francesco paciotti. 6, 00176, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore. Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati.

Programma

Obiettivi
Si formeranno figure con competenze specifiche nell’area della progettazione e lo sviluppo di siti Web con tecnologie di web publishing. Con l’ausilio di linguaggi di scripting e di strumenti pratici e teorici si costruiranno portali dinamici, siti e-comerce, forum e sistemi di gestione di tutti gli standard di comunicazione e web marketing. La figura in uscita avrà alta padronanza degli standard della comunicazione su internet, di progettare la parte strutturale e contenutistica del software.

Contenuti
I contenuti del corso di specializzazione sottoelencati sono i moduli didattici che verranno poi suddivisi in unità didattiche. Le lezioni si terranno sia in aula con l’ausilio di strumenti audiovisivi e in laboratorio multimediale. L’articolazione didattica prevede anche la somministrazione di moduli trasversali. Modulo didattico HTML (20 ore) CSS (fogli di stile) (20 ore) Javascript (20 ore) Il metalinguaggio XML base (20 ore) Il linguaggio PHP base (20 ore) Il linguaggio PHP avanzato (35 ore) Il linguaggio ASP avanzato (35 ore) Progettare una base dati (25 ore) SQL SERVER (45 ore)

Risultati attesi
La formazione è diretta a sviluppare risorse umane con competenze tecniche dei programmi maggiormente utilizzati nel settore del Webmaster. Un figura professionale in uscita dal corso dovrà saper creare pagine web ma dovrà saper gestire e ottimizzare il lavoro per i siti professionali. Il Web Master si occuperà occupa dello sviluppo di pagine e di soluzioni web basate su tecnologie quali HTML, Java Script, PHP, Asp, operando all'interno di un team.

Modalità di valutazione competenze in uscita

I settori in cui la figura professionale formata dal corso sarà competente sono quelli della progettazione, del design, dell'e-commerce e nell'amministrazione di siti web.Le verifiche si articoleranno in prove pratiche da svolgere al computer, per ogni modulo ed in itinere per verificare il processo di apprendimento del modulo trattato. La verifica in itinere serve ad accertare la capacità del discente di progettare, sviluppare e gestire siti web professionali in modo corretto e pulito.

Metodologie formative utilizzate
Lezioni in aula con supporti audiovisivi e lezioni in laboratorio multimediale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto