Corso web per traduttori

Centro Alta Formazione Pratica by Sweb
A Roma

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Roma
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Frequentando questo corso ottieni 2 vantaggi:
Acquisisci le competenze in ambito seo e copywriting che consentono di effettuare traduzioni e localizzazioni di pagine web di siti e portali
Impari in maniera pratica le tecniche di web marketing che ti consentiranno di promuoverti online per acquisire nuovi clienti, in maniera autonoma ed efficace

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale Carlo Felice, 103, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di una lingua straniera

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Copywriter
Traduzione siti

Professori

adriano pizzarelli
adriano pizzarelli
docente

Come seo e content manager, gestisco i contenuti dei portali internet del network Romaexplorer. Come web marketing specialist, lavoro alla promozione dei corsi di web marketing organizzati dal Centro Alta Formazione Pratica by Sweb, di cui sono anche docente. Lavoro inoltre alla promozione on line di servizi e prodotti per le aziende clienti, attraverso canali come posizionamento di siti internet, article marketing, email marketing, keyword advertising e social media. Sono infine autore di dispense, e-book e corsi online in tema seo - web marketing e scrittura sul web.

simona leone
simona leone
docente

Titolare di Sweb srl e del Centro di formazione Romaexplorer.

Programma

Con questo corso imparerai:

  • A tradurre utilizzando le tecniche di scrittura e comunicazione proprie del web
  • A dare visibilità ai contenuti che traduci sui motori di ricerca e attraverso gli altri canali del web marketing
  • A promuovere la tua stessa professione su Internet per ottenere nuovi clienti

1. TRADUZIONE E LOCALIZZAZIONE

• Cosa significa localizzare

• Come funzionano i motori di ricerca

• I motori di ricerca internazionali

• Gli algoritmi di Google

2. IL TRADUTTORE WEB AL LAVORO

• Selezione delle parole chiave: lo strumento di Google

• Come ottimizzare contenuti e codice html delle pagine

tradotte

• Pubblicazione dei contenuti tradotti: cms, plug-in e upload

tramite ftp

• Cat tools e altre risorse online utili per la traduzione

• Esercitazione pratica: traduzione di una pagina web

• Dopo la pubblicazione: come analizzare il posizionamento

delle pagine tradotte

3. PROMUOVERSI ONLINE

• Come promuoversi online: le basi del web marketing

• Guida pratica: cominciare con un blog

• Pubblicità online: come e dove investire per acquisire

nuovi clienti

Ulteriori informazioni

Contatta il centro formazione per conoscere le promozioni attive su questo corso

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto