Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Web programmer

Informa di Sabato Bufano
A Eboli

1.080 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Eboli
Inizio lezioni Scegli data
  • Corso
  • Eboli
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

Emagister.it presenta il corso di formazione Web Programmer organizzato dal centro Informa di Sabato Bufano. L’obiettivo della formazione è trasmettere ai discenti le conoscenze teoriche e gli strumenti tecnici per la programmazione web, basata sui linguaggi di programmazione PHP e JavaScript. L’accesso al corso non richiede alcun requisito o conoscenza specifici ma è auspicabile avere competenze, seppur minime, di informatica.

La didattica del corso è strutturata in tre moduli, per un totale di 64 ore da svolgersi in aula. Al termine delle lezioni, gli studenti conseguiranno un attestato di qualifica con valore ufficiale, rilasciato dal centro Informa di Sabato Bufano.

Il primo modulo didattico prevede nozioni di informatica di base e dei linguaggi di programmazione; si parlerà di algoritmi e diagrammi a blocchi, di uso di variabili e costanti nonché di array e strutture di dati. Dopo quest’introduzione, si passerà alle tecniche di programmazione, partendo dai fondamenti di JavaScript e spiegando il concetto di eventi e la programmazione orientata ad oggetti. Nei moduli successivi si analizzeranno gli strumenti di programmazione di Java, PHP e MySQL: si studierà la sintassi fondamentale del linguaggio PHP per la gestione di pagine dinamiche ed infine, la sintassi e il funzionamento di SQL.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Eboli
Via Ceffato, 127, 84025, Salerno, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Eboli
Via Ceffato, 127, 84025, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

E' specializzato nella progettazione di componenti software e applicazioni web. Ha una buona conoscenza dei linguaggi e degli strumenti di sviluppo per il Web. Sa programmare utilizzando i linguaggi di scripting server-side e client-side, quali PHP e JavaScript. Sa realizzare siti internet complessi con contenuti dinamici. Conosce i database relazionali ed il linguaggio SQL. Sa creare un database, effettuare query di interrogazione ed interfacciare le pagine web con sistemi di database anche in maniera avanzata. Sa sviluppare servizi interattivi e soluzioni di e-commerce. Conosce le problematiche di sicurezza online. Completano il profilo buone capacità di problem solving e predisposizione al lavoro di gruppo.

· Requisiti

Conoscenza del linguaggio Html

· Titolo

Attestato di qualifica

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è intensivo e molto pratico, corredato da continue esercitazioni. Il corso è erogato a piccoli gruppi, costituiti da un massimo di otto corsisti.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Programmazione
Informatica di base
Linguaggi di Programmazione
Algoritmi e diagrammi a blocchi
Uso di variabili e costanti
Array e strutture di dati
Tecniche di programmazione
Fondamenti di JavaScript
Concetto di eventi in JavaScript
Programmazione orientata ad oggetti
Codice JavaScript
Strumenti di programmazione Java
Applet di Java
Integrazione degli applet nelle pagine Html
Interattività delle pagine Html
Programmazione Php e MySQL
Linguaggio Php
Sintassi fondamentale di PHP
Funzioni per gestire stringhe e array
Gestione pagine dinamiche
Sintassi e funzionamento di SQL

Professori

Maurizio Colatrella
Maurizio Colatrella
Sig.

Programma

Modulo 1: Fondamenti di programmazione - 8 ore Elementi base dell'Informatica Concetti fondamentali sulla programmazione e sullo stile di programmazione I linguaggi di programmazione Progettazione top-down e bottom-up Programmazione strutturata, Algoritmi e Diagrammi a blocchi, Pseudo-codice Variabili, costanti, tipi di dati predefiniti e utente Operatori aritmetici e logici Istruzioni di assegnazione, di controllo, iterative Array e strutture dati, cenni sulle strutture dinamiche Modularizzazione dei programmi, funzioni e procedure Operazioni sui file Compilatori e Interpreti, Moduli Sorgente, Oggetto ed Eseguibile Tecniche di Programmazione Come documentare un programma Modulo 2: Javascript - 24 ore Introduzione a JavaScript e le sue caratteristiche fondamentali Gli eventi: cosa sono, come funzionano. Gli eventi di JavaScript Primi elementi: variabili ed operatori, istruzioni e funzioni. Le strutture di controllo Gli oggetti: programmazione orientata agli oggetti e programmazione basata sugli oggetti Gli oggetti in JavaScript, oggetto Navigator, il documento html Definizione di Array e utilizzo in JavaScript Le finestre: finestre di dialogo e finestre personalizzate Metodi fondamentali: metodi matematici e metodi stringa Uso dei Cookie: impostazione, ricerca, lettura e cancellazione Esempi codice JavaScript: negozio online, modulo di prenotazione, visualizzatore banner, etc. Introduzione a Java e sue caratteristiche fondamentali. Gli strumenti del programmatore Java Gli applet Java. Integrazione degli applet nelle pagine html JavaScript e Java a confronto Interattività delle pagine html Modulo 3: PHP e MySQL - 32 ore Introduzione al linguaggio PHP: Hypertext preprocessor L'ambiente ed architettura per programmare in PHP Introduzione al linguaggio: grammatica e sintassi fondamentale Gli operatori, l'uso e tipologie delle variabili Le strutture dati principali: array e array associativi Le strutture di controllo Le funzioni per gestire stringhe, array, variabili Gli oggetti in PHP Introduzione alle pagine dinamiche: i database e MySQL in particolare Sintassi e funzionamento di SQL Accesso a MySQL da PHP Le variabili di sessione: sintassi e funzionamento Error handling in PHP Creazione ed inclusione di librerie esterne

Successi del Centro

2017

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto