Web & Skype

Inlingua Genova
A distanza

800 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • 30 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: rapido miglioramento nella capacità di dialogo.
Rivolto a: Alle persone che sono costantemente impegnate in missioni, cantieri esteri, trasferte A persone che devono raggiungere, e in tempi brevi, concreti risultati per la loro azienda, ma non possono in nessun modo approfittare di percorsi formativi tradizionali, legati per lo più alla costante frequenza nello stesso luogo.

Informazione importanti

Documenti

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Come migliorare le capacità di comunicare in lingua straniera delle persone che sono costantemente impegnate in missioni, cantieri esteri, trasferte? Persone che hanno un vitale bisogno di comunicare facilmente poiché devono raggiungere, e in tempi brevi, concreti risultati per la loro azienda, ma non possono in nessun modo approfittare di percorsi formativi tradizionali, legati per lo più alla costante frequenza nello stesso luogo. La risposta a questa esigenza è Web & Skype, un percorso multimediale flessibile, personale nei contenuti e nel mix di strumenti, pratico perché accessibile facilmente e a basso costo da qualunque angolo della terra. Le tecniche d’aula più efficaci si sommano alla migliore tecnologia delle comunicazioni: e-learning e video conferenza. Appuntamenti vincolanti e costosi spostamenti così sono eliminati, perché il necessario contatto con il trainer si svolge a distanza.

Ognuno degli strumenti è usato per la finalità che meglio soddisfa, nella dose ottimale, nel tempo disponibile: un mix di stimoli, di vie diverse perché ciascuno possa trovare la sua strada per assimilare il nuovo codice di espressione.
Le sessioni in e-learning si svolgono quando si può, ad esempio durante missioni e trasferte, su percorsi di studio assegnati al corsista dal docente sul sistema di e-learning di inlingua; sono disegnate per il consolidamento delle competenze strutturali, per lo sviluppo della capacità di redazione e lettura di testi e per l’esercizio della comprensione in ascolto. L’accesso è illimitato per la durata del corso in tutti i giorni e a tutte le ore.
Le sessioni Skype in tele o video conferenza servono all’esercitazione delle capacità di comprensione ed espressione attraverso il mezzo in assoluto più utilizzato da tutti noi per comunicare: il telefono. Considerata l’assenza di ogni segnale non verbale, la telefonata è il contesto di comunicazione più difficile e occorre un allenamento specifico per affrontare con sicurezza le situazioni difficili! Il contenuto delle sessioni è organizzato sul mezzo specifico della comunicazione telefonica. Attraverso un dialogo telefonico strutturato, chi comunica frequentemente con questo mezzo si allena così ad utilizzare in modo spontaneo e sicuro i modi di esprimersi adeguati alla situazione, con un linguaggio versatile ed autentico. Le sessioni, della durata massima di mezz’ora ciascuna, sono stabilite in modo molto flessibile, con un solo giorno di preavviso.
La varietà degli stimoli promuove una maggiore partecipazione, sviluppando da parte del corsista un atteggiamento proattivo, essenziale per il successo dell’azione.

Il percorso formativo prevede che le 30 ore di studio siano svolte per un terzo in videoconferenza e che il resto dell’attività sia svolto on line, quando si vuole e per la durata possibile secondo le giornate, purché entro la data della successiva videoconferenza.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto