Web & Social Media advanced (1/2 g.)

Social Media Easy
A Roma

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

I campi di applicazione e le modalità di utilizzo degli strumenti web e social media sono sconfinati. Dietro ai termini e ai prodotti più conosciuti si nasconde una ampia gamma di discipline, piattaforme e servizi in continua evoluzione. L’obiettivo di questo intervento formativo è quello di approfondire alcuni temi di particolare importanza, quali social media planning, social media monitoring e analytics, affiancando la teoria con alcuni esempi concreti di utilizzo dei più diffusi tools presenti sul mercato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

• Comprendere l’importanza degli strumenti di web & social media analytics per una gestione efficace della attività sul web • Esaminare e sperimentare alcuni prodotti gratuiti per la gestione ed il monitoraggio dei social networks. • Approfondire alcune delle tematiche chiave per il successo dei progetti social: definizione del ROI, pianificazione, gestione delle crisi • Conoscere gli ambiti di applicazione dei nuovi media per la gestione del Customer Care.

Cosa impari in questo corso?

Social manager
Social network
Marketing digitale

Professori

Roberto Grossi
Roberto Grossi
Web & Social Media Consultant & Teacher

Roberto Grossi svolge attività di consulenza e formazione sulle tematiche del web e social media, dopo un esperienza di oltre 25 anni nei settori marketing e vendite di importanti aziende nazionali e internazionali del settore ICT. Dal 2009 collabora come freelance con enti ed imprese, suggerendo soluzioni ed idee innovative finalizzate all’utilizzo efficace del marketing digitale.

Programma

· Web analytics: metriche e strumenti

· Social Media Monitoring: ascolto, misurazione ed analisi

· Panoramica sull’utilizzo di alcuni strumenti: Topsy, Scoop.it, Hootsuite, etc

· Web reputation e gestione delle crisi social

· Social Media Policy

· L’importanza della pianificazione in una strategia di Web e Social Media Marketing: Il Social Media Marketing Plan


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto