Corso attualmente non disponibile
Web & Social Media Marketing: Strategia ed Operatività
Corso post laurea
A Pontecagnano Faiano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso post laurea
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
6 Giorni
Apprendi gli strumenti di web marketing e social media marketing per sfruttare a pieno le potenzialità del web e creare una strategia ottimale per sviluppare e gestire brand e prodotti aziendali.
Profilo del corso
• Individuare gli strumenti e i mezzi operativi e tecnologici presenti sul mercato, utilizzabili per la realizzazione del piano di comunicazione in funzione delle loro caratteristiche tecniche, del
loro grado di diffusione e di impatto sul target
• Pianificare l'organizzazione dei mezzi tecnologici e creativi secondo la migliore combinazione di azioni (tempi e modalità) di comunicazione e in funzione della strategia definita
• Valutare i costi dell'impiego dei vari strumenti e mezzi, in relazione ai risultati previsti in termini di efficacia e di impatto persuasivo
• Utilizzare efficacemente i social network in funzione delle loro
caratteristiche tecniche, del loro grado di diffusione e di impatto sul target
• Implementare soluzioni di ottimizzazione e promozione dei siti
webAula
.
Il primo corso in aula One to One che ti permette di relazionarti con esperti del settore e apprendere skill complete e competenze aggiornate nel campo del web marketing.
Opinioni
Materie
- Web advertising
- Marketing digitale
- SEO
- Social network
- Campagna web
- Web marketing
- Posizionamento
- Web analytics
- Indicizzazione
- Strumenti Google
- SEM
Professori
Programma
Unità formativa 1 - Gli ambienti del marketing digitale e gli strumenti a disposizione dell'impresa
• Il web Marketing: cos’è?
• Dal marketing al web marketing
• L’analisi
• L’operatività
• Gli strumenti ed i canali
• Owned Media
• I social Network
• L’Email marketing
• WOMM & Buzz Marketing
• L’importanza dei blog
• Search Engine Optimization
• Paid Media
• Tuning & Monitoraggio dati
Unità formativa 2 - Social Media Marketing & Search Engine Optimization in azione
• I social network
• Google +
• Social network minori e meno noti
• La Seo
• Seo Onsite
• Seo Offsite
• I tool
Ulteriori informazioni
I partecipanti hanno la possibilità di richiedere un finanziamento presso l'Istituto di Credito Cassa Rurale ed Artigiana di Battipaglia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web & Social Media Marketing: Strategia ed Operatività