Web Usability

Synergia Bologna
A Bologna

240 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Bologna
Ore di lezione 8h
Durata 2 Settimane
Inizio lezioni Scegli data
  • Corso
  • Bologna
  • 8h
  • Durata:
    2 Settimane
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

La progettazione di un’esperienza d’uso memorabile è il fattore che oggi determina il successo di ogni sito Internet. Si impara i meccanismi che rendono facile e piacevole l’interazione tra una persona e un’interfaccia web e mobile.E’ compito del WebDesigner trovare la giusta mediazione tra queste due esigenze che rispondono a logiche di lavoro opposte.Obiettivo: Realizzazione di siti web di impatto e efficaci con un design professionale.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è di realizzare dei siti web di impatto e efficaci con un design professionale. Con questo corso pratico imparerai i concetti fondamentali dell’usabilità sul web, per creare siti belli da vedere, facili da usare e vicini alle esigenze degli utenti.

· A chi è diretto?

A tutti

· Requisiti

Conoscenza dei fondamenti del linguaggio HTML

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di frequenza - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule - corsi in tutte le fasce orarie - docenti con comprovata capacità didattica

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Importanza dell’Usabilità
Come guardiamo i siti internet
10 norme o principi generali per l’usability di Nielsen
Definizione degli obiettivi del sito
Come ottimizzare la struttura del sito
Tecniche di verifica della usabilità
Logiche di navigazione e di layout di pagina
Accessibilità
Usabilità
Interfaccia grafica
Visualizzazione di informazioni

Professori

Giulio Piancastelli
Giulio Piancastelli
Ingegnere, progettista e sviluppatore

Collaborazione con Synergia, società di consulenza, sviluppo e formazione in ambito informatico, per conto della quale svolge attività di docenza presso il centro di formazione di Bologna e Roma, occupandosi in particolare dei corsi relativi alla Programmazione in area Java, Python, Android e Java EE. Collaborazioni con software house specializzate nella creazione di applicazioni mobile, in qualità di progettista e sviluppatore sulle piattaforme Android e Java EE.

Programma

Affinché un sito web sia funzionale, occorre strutturarlo tenendo presente i principi dell’usabilità in ogni fase della progettazione, dalla definizione degli obiettivi, alla costruzione dei contenuti e realizzazione dell’interfaccia finale.

L’estetica di un sito ha anche compiti di comunicazione della brand identity, e più in generale di immagine, l'usabilità oltre che con le funzionalità di un sito deve fare i conti con il design, inteso appunto nel senso di veicolo d'immagine.

E’ compito del WebDesigner trovare la giusta mediazione tra queste due esigenze che rispondono a logiche di lavoro opposte. Il corso ha una durata di 8 ore, generalmente suddivise in lezioni di due o tre ore ciascuna, per due o tre volte a settimana.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza onlie, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.
E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.
La sede si trova a Bologna in Via del Pratello, 9 (vicinanze P.zza Malpighi).
Il centro dispone di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile.

Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.