in Aula, Online, Modalità' mista

Web Usability

Synergia Bologna
A Bologna

240 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La progettazione di un’esperienza d’uso memorabile è il fattore che oggi determina il successo di ogni sito Internet. Si impara i meccanismi che rendono facile e piacevole l’interazione tra una persona e un’interfaccia web e mobile.E’ compito del WebDesigner trovare la giusta mediazione tra queste due esigenze che rispondono a logiche di lavoro opposte.Obiettivo: Realizzazione di siti web di impatto e efficaci con un design professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è di realizzare dei siti web di impatto e efficaci con un design professionale. Con questo corso pratico imparerai i concetti fondamentali dell’usabilità sul web, per creare siti belli da vedere, facili da usare e vicini alle esigenze degli utenti.

· A chi è diretto?

A tutti

· Requisiti

Conoscenza dei fondamenti del linguaggio HTML

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di frequenza - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule - corsi in tutte le fasce orarie - docenti con comprovata capacità didattica

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Importanza dell’Usabilità
Come guardiamo i siti internet
10 norme o principi generali per l’usability di Nielsen
Definizione degli obiettivi del sito
Come ottimizzare la struttura del sito
Tecniche di verifica della usabilità
Logiche di navigazione e di layout di pagina
Accessibilità

Professori

Giulio Piancastelli
Giulio Piancastelli
Ingegnere, progettista e sviluppatore

Collaborazione con Synergia, società di consulenza, sviluppo e formazione in ambito informatico, per conto della quale svolge attività di docenza presso il centro di formazione di Bologna e Roma, occupandosi in particolare dei corsi relativi alla Programmazione in area Java, Python, Android e Java EE. Collaborazioni con software house specializzate nella creazione di applicazioni mobile, in qualità di progettista e sviluppatore sulle piattaforme Android e Java EE.

Programma

Affinché un sito web sia funzionale, occorre strutturarlo tenendo presente i principi dell’usabilità in ogni fase della progettazione, dalla definizione degli obiettivi, alla costruzione dei contenuti e realizzazione dell’interfaccia finale.

L’estetica di un sito ha anche compiti di comunicazione della brand identity, e più in generale di immagine, l'usabilità oltre che con le funzionalità di un sito deve fare i conti con il design, inteso appunto nel senso di veicolo d'immagine.

E’ compito del WebDesigner trovare la giusta mediazione tra queste due esigenze che rispondono a logiche di lavoro opposte. Il corso ha una durata di 8 ore, generalmente suddivise in lezioni di due o tre ore ciascuna, per due o tre volte a settimana.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza onlie, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.
E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.
La sede si trova a Bologna in Via del Pratello, 9 (vicinanze P.zza Malpighi).
Il centro dispone di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile.

Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.