Webdesigner

Pianoro Factory
A Pianoro

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pianoro
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende formare la figura del "Web Designer". Il Web Designer integra competenze tecnologiche, grafiche, multimediali e di marketing, al fine di realizzare siti in Internet e di pubblicizzarli nel modo piu' efficace.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pianoro
Via dello sport 2/3, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per seguire con profitto il corso è richiesta una sufficiente padronanza dell'utilizzo del computer e una discreta esperienza di navigazione su Internet.

Programma

PROGRAMMA

  • Rudimenti di HTML
    Definizione della root ; struttura dei documenti html ; i principali ; gestire il testo e le immagini; percorsi relativi ed assoluti degli elementi; l’estensione dei file.
  • Macromedia Dreamweaver
    L'interfaccia utente del programma; definire un sito in dreamweaver; le tabelle; gestire i CSS; gestione del sito Locale e Remoto; impostare i parametri FTP; pubblicare il sito internet sul web server.
  • La teoria sul Web Design
    L'anatomia di una pagina web; i browser Internet; la risoluzione video; la tavola dei colori WebSafe; gli esadecimali.
  • La grafica sul web
    I formati; la risoluzione delle immagini; importanza del peso di un immagine; le GIF; aggiugnere la trasparenza su una gif le GIF animate; il formato JPEG e JPEG Progressive; fattori di compressione; il formato PNG; la ricerca del materiale grafico sul web.
  • La grafica per il web con Fireworks
    L'interfaccia utente; gli strumenti per il web; ottimizzare le immagini per il web; esportare per il web; esportare in html.
  • Le fasi della progettazione grafica
    Il layout; gli elementi fondamentali; progettare in Fireworks; impatto visivo e semplicità di utilizzo.
  • Introduzione a Flash
    Panoramica sull'uso di Flash; stage e area di lavoro; visualizzazione dello stage; uso della griglia, delle guide e dei righelli; creazione di un nuovo documento; impostazione delle preferenze in Flash; uso della finestra di ispezione; proprietà per cambiare gli attributi del documento; uso delle scene e del pannello Scena; uso della linea temporale;
    Modifica dell'aspetto della linea temporale; spostamento dell'indicatore di riproduzione; modifica della visualizzazione dei fotogrammi nella linea temporale; uso di fotogrammi e di fotogrammi chiave; operazioni con i fotogrammi nella linea temporale; uso della finestra di ispezione Proprietà per impostare gli attributi del fotogramma; uso dei livelli; creazione di livelli e di cartelle livelli; visualizzazione di livelli e di cartelle di livelli; modifica dei livelli e delle cartelle di livelli; organizzazione di livelli e di cartelle di livelli; uso dei livelli guida; anteprima e prova dei filmati; anteprima di filmati nell'ambiente di creazione; anteprima di filmati con il comando Prova filmato; anteprima di filmati in un browser Web;
    uso di Esplora filmato; accelerazione della visualizzazione del filmato; salvataggio di documenti Flash; pubblicazione di documenti .swf.
  • Usabilità dei siti Web
    Introduzione all'Usabilità; l'accessibilità dei siti Web; interfaccia grafica; creare layout; test e validazione della sintassi CSS; validazione e Pubblicazione; validare il codice; i validatori del W3
  • Elementi di Javascript
    Introduzione ai linguaggi di scripting; cos'è una variabile; i tipi di dati; i principali elementi del linguaggio (controlli di flusso, cicli); le funzioni; gli eventi; gli oggetti predefiniti
  • Laboratorio di javascript
    Identificazione del browser; gestione delle finestre Popup; creazione e verifica di una form per l'invio di una mail;utilizzo di javascript con i fogli di stile (cambio al volo del layout); creazione di uno slideshow.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto