WebGIS Con Software Libero

GLASIC
A Roma

3.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Roma
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Scopo del corso è l'apprendimento delle procedure per la pubblicazione di un'applicazione Web per la fruizione dei dati alfanumerici e cartografici (applicazione WebGIS) contenuti in un database di tipo geografico, utilizzando alcuni strumenti software GIS disponibili nel panorama del software libero (free software e open source) o del software proprietario gratuito (freeware). L'ambiente di sviluppo del server può essere basato su Windows 2K/XP o su Linux, a seconda delle necessità degli allievi. La trattazione teorica degli argomenti è seguita dalla sperimentazione su casi.
Rivolto a: Il corso è pensato per il personale tecnico di pubbliche amministrazioni e di aziende private che operano sul territorio e per tutti quelli che, per professione o per studio, hanno organizzato i loro dati (o quelli dei loro clienti) in forma geografica e necessitano di far fruire il contenuto informativo del database territoriale, tramite un browser su Internet o Intranet, a diversi utenti da nodi locali della proria rete (LAN) o da nodi remoti (Internet). Si richiede una conoscenza informatica di base sul sistema operativo Windows 2K/XP (o su Linux, a seconda dei casi) e nozioni di base.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale Etiopia, 12, 00199, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

Scopo del corso è l\'apprendimento delle procedure per la pubblicazione di un\'applicazione Web per la fruizione dei dati alfanumerici e cartografici (applicazione WebGIS) contenuti in un database di tipo geografico, utilizzando alcuni strumenti software GIS disponibili nel panorama del software libero (free software e open source) o del software proprietario gratuito (freeware). L\'ambiente di sviluppo del server può essere basato su Windows 2K/XP o su Linux, a seconda delle necessità degli allievi.

La trattazione teorica degli argomenti è seguita dalla sperimentazione su casi di studio relativi a progetti già realizzati.

A chi si rivolge

Il corso è pensato per il personale tecnico di pubbliche amministrazioni e di aziende private che operano sul territorio e per tutti quelli che, per professione o per studio, hanno organizzato i loro dati (o quelli dei loro clienti) in forma geografica e necessitano di far fruire il contenuto informativo del database territoriale, tramite un browser su Internet o Intranet, a diversi utenti da nodi locali della proria rete (LAN) o da nodi remoti (Internet).

Si richiede una conoscenza informatica di base sul sistema operativo Windows 2K/XP (o su Linux, a seconda dei casi) e nozioni di base sul GIS (vedi \"Corso base di GIS con il software libero\" su questo stesso sito).

Personale docente

Il personale docente di Glasic è dotato di provate capacità didattiche unite a grande esperienza maturata nello sviluppo di sistemi informativi territoriali in vari ambiti professionali. Questa esperienza garantisce un\'ottima padronanza della materia e dei software applicativi descritti e utilizzati durante il corso.

Durata

Il corso è della durata di 35 ore, suddivise in cinque giornate di lezione da 7 ore.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto