Webmarketing

CorsiWmp
Online

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Sesto san giovanni
  • Durata:
    45 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Corso professionale sulle tecniche di webmarketing e sui motori di ricerca (per pubblicizzare un sito su Internet).
Rivolto a: Possessori di siti web o responsabili.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sesto San Giovanni
Via Corridoni 212, 20099, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequesito richiesto

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Corso professionale sulle tecniche di webmarketing (per pubblicizzare un sito su Internet)


Caratteristiche principali


* Accesso 24 ore su 24 per tutta la durata del corso

* Assistenza del Tutor su chat, Forum, messaggi per tutta la durata del corso

* 1 mese e mezzo di corso con assitenza per tutto il periodo entro 24h

* Si necessita solo di un browser, nient\'altro!

* Lezioni visibili online o scaricabili in PDF o DOC

* Possibilita di dialogare con gli altri corsisti

* Lezioni complete e pratiche, facili da apprendere

* Viene rilasciata regolare fattura intestata anche all\'azienda per cui lavorate. (basta richiederlo)

* Attestato finale da inserire nel proprio CV

* SODDISFATTI o RIMBORSATI

Descrizione del Corso


Dopo aver ricevuto tante richieste per preparare un corso online di web-marketing, sia da coloro che hanno partecipato ai precedenti seminari che ho tenuto a Milano sia da coloro che non hanno potuto per le più svariate ragioni esser presenti, sono contento di poter comunicare che si svolgerà online dal prossimo Giugno un corso di Webv-Marketing, sulla nostra piattaforma di E-Learning, aperto a tutti, senza vincoli di luogo ed orari.

Sarà un corso di oltre un mese e mezzo, con tre lezioni a settimana, con numerose case history ed esempi pratici, con incontri in chat, via forum ed e-mail. Non è richiesta nessuna conoscenza di programmazione.

Si toccheranno, durante il corso, punti che NON sono stati considerati da altri corsi del genere e da libri del settore, come i motori di ricerca a pagamento ( con relativi trucchi ), i banner di ultima generazione e come creare un sito e una pianificazione efficace per vendere online servizi/prodotti senza pagare decine di migliaia di euro, anzi...

La mia miglior referenza ( bando per una volta alla modestia ) è, credo, webmasterpoint.org, sito che ho curato sin dalla nascita e, insieme a Lorenzo Pascucci e agli altri collaboratori, ho fatto crescere fino ad essere uno dei principali siti della rete ...

Tansini Marcello

Svolgimento e durata

E\' consigliato seguire il corso sin dall\'inizio in modo da poter studiare con calma e in caso di problemi chiedere aiuto sul forum al Tutor sempre disponibile in 24 ore.

Prenotazione e pagamento

Le prenotazioni sono gia aperte e i posti limitati. E\' quindi possibile registrarsi subito e ricevere cosi\' i dati del pagamento (bonifico, carta di credito, vaglia su richiesta)

Durata del Corso

Il corso ha una durata di circa 45 giorni, in cui verranno schedulate tutte le lezioni (in base alle difficolta\' delle stesse, ne verranno proposte tre o quattro a settimana).

L\'assistenza verra\' fornita per tutto il periodo del corso, fino alla settimana successiva alla pubblicazione dell\'ultima lezione e comunque per almeno 52 giorni.

Le lezioni saranno accessibili e scaricabili per almeno altri 2 mesi dalla pubblicazione dell\'ultima lezione (una volta terminata la pubblicazione delle lezioni, l\'assistenza sara\' offerta pero\' entro una settimana).

Programma del Corso

* Perchè fare marketing online ?

* Creare un sito e-commerce di prodotti/servizi che funzioni. Struttura, elementi, tipologie di pagamento.

Utilizzo dei contenuti ed il loro valore intrinseco, la lunghezza della pagine, Principi di Usabilità e marketing online come possono convivere al meglio.

Esempi concreti e case history.

* Gestione di elementi fondamentali per il web-marketing di un sito web ( newsletter, forum, chat, commesso virtuale, aree riservate, letture e analisi delle statistiche, tracciamento utenza, gestione community ).

Creazione ed utilizzo delle community virtuali in ottica di marketing online.

Si affronterà, per esempio, come creare una newsletter ( html o testuale ) la frequenza, cosa comunicare, targhetizzarla al meglio,ecc ).

* Pianificazione della pubblicità online e offline. Analisi dei sistemi tradizionali e dei sistemi più recenti ed innovativi.

Studio dei diversi criteri: pay per click, pay per performer, payper sales,ecc

* Identificazione delle principali tipologie di banner, compresi i più innovativi e recenti. ( pop-up, pop-under, sky-scraper, box interrativi ). Che risultati reali possono avere ? Creazione di un banner efficace delle diverse tipologie esistenti. Confronto tra campagne pubblicitarie differenti.

* Sistemi di marketing online più recenti: Affilizione ( come crearla e gestirla perchè abbia successo ), E-coupon, Sistemi di Below the web, Advertising gaming, Shutter e Sorround Session, viral marketing, Box Testuali, Scambio Link,ecc

* E-mail Marketing: direct marketing, come pianificare campagne mail basate sui criteri sia di opt-in sia di opt-out. Scrivere un messaggio che abbia riscontro. Frequenza, criteri.

* Motori di ricerca e directory online. Tecniche di inserimento gratuite base. Tecniche più \"evolute\"come le door-pages, gateway pages, cloaking. Criteri per siti in Flash.

Sistemi di acquisto keywords: come creare i messaggi promozionali, trucchi e tecniche per ottimizzare la spesa investendo il meno possibile.

Studio monotematico per ciascuno dei principali motori di ricerca in Italia: Google, Yahoo, Virgilio, Arianna, Altavista, Open Directory....

WebMasterPoint.org si riserva il diritto di modificare il programma in qualsiasi momento, apportando per l\'utente solo benefici.

Ulteriori informazioni

Stage:

No


Alunni per classe: 20