Webmaster e Comunicazione

Corporate Training Center
A Roma

3.900 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master Web & Comunicazione è il corso in azienda di CTC, dedicato a chi vuole imparare a progettare e sviluppare nel Web e nella Comunicazione. Il corso preparerà gli allievi a poter gestire progetti web completi dalla grafica alla programmazione fino alla gestione marketing e comunicazione. Occupando quindi le seguenti figure professionali: Web Designer, Web Master, Web Content Editor, Head Graphic Designer, Web Engineering, Flash Designer, Web Development, Copywriter, Art Director, Account Manager, Communication Manager.
Rivolto a: neofiti, studenti universitari, consulenti, manager, programmatori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
00156, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito minimo. il Master partirà dalle basi, fino ad affrontare le tematiche avanzate del mondo della comunicazione e del web. L'esperienza maturata da CTC e dai suoi CORPORATE PARTNER nei 5 settori principali web - eventi - design - marketing - comunicazione, ha permesso di realizzare un programma didattico per soddisfare le esigenze pratiche e teoriche altamente professionali ed incentrate non su l'uso esclusivo di software di progettazione, ma principalmente sulle reali richieste di mercato e sulla vera e propria prassi di sviluppo di progetti in azienda.

Opinioni

D

29/11/2011
Il meglio Ho investito molto nella mia formazione negli ultimi anni, è la prima volta che mi trovo a "studiare" presso un centro di formazione aziendale dove vengono fatte conoscere le reali esigenze del mercato odierno anzichè basarsi su libri "storici". Vivamente consigliato sia a livello tecnico che teorico. Grazie alla possibilità di apprendere direttamente dai responsabili delle aziende si instaurano meccanismi dialogici importanti legati al settore. Ne farò altri.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

29/11/2011
Il meglio Ho frequentato il Corso di Web e Comunicazione nella sessione precedente, e nonostante la fatica di conciliare l'impegno con il lavoro (è stata molto faticoso) credo sia uno dei migliori corsi che ho frequentato (tra quelli a pagamento). Il programma, anche se intenso, è molto aggiornato ed effettivamente utile per il mondo del lavoro. Insegnanti molto disponibili e preparati. Lavorano molto nel coinvolgere i partecipanti, nel valutare la preparazione volta dopo volta. Serve però un minimo impegno anche a casa, per rivedere i temi affrontati, perchè le valutazioni intermedie e finale sono toste. Nel complesso più, più che soddisfatta. Non mi ha interessato il discorso dello stage, perchè già impegnata. Lo consiglio vivamente, in più si fa amicizia e si conoscono contatti utili per il lavoro, visto il contesto aziendale. Alessandra

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

29/11/2011
Il meglio Avendo investito molto nella mia formazione professionale è la prima volta che mi trovo davanti un contesto puramente aziendale dove la formazione è vista nella necessita odierna del mercato e non sulla teoria di un libro. Vivamente consigliato, credo mi specializzerò in molteplici corsi offerti dalla CTC. Qualità prezzo ottimale.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Andrea Tuzio
Andrea Tuzio
Dott. Ing.

Armando Piacenti
Armando Piacenti
Docente

Daniele Morena
Daniele Morena
Dott.

Fabio Micali
Fabio Micali
Avv.

Manuela Morena
Manuela Morena
Dott.ssa

Programma

PROGRAMMA SINTETICO DEL MASTER

  • Web Design e usabilità dei siti
  • Studio della Grafica e Accessibilità
  • Uso appropriato di testi, colori e layout
  • Dreamweaver, Fireworks, Photoshop, Flash
  • Cenni su After Effects, Illustrator, Swift 3D
  • Software Management
  • Ambienti di sviluppo Open Source e CMS
  • Processi di pianificazione e workflow
  • Indicizzazione sui motori di ricerca
  • Tecniche di posizionamento sui motori
  • Programmazione (php, flash, xhtml, css)
  • Branding & Corporate Image
  • Copywriting per il web
  • Strategie di acquisizione nuovi Clienti
  • Bisogni comunicativi del Cliente
  • Fidelizzazione dei Clienti acquisiti
  • Gestione della relazione con il Cliente
  • Comunicazione in epoca post-TV
  • Comunicazione istituzionale dell’impresa
  • Etica e deontologia della Comunicazione
  • E-commerce? Nuove frontiere...
  • Il marketing one-to-one
  • Sicurezza sul lavoro per operatori IT
  • Sicurezza dei dati personali nel web
  • Informatica web e Diritto
  • Aspetti legali del web marketing

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto