in Aula, Online

Webmaster con WordPress

Synergia Bologna
A Bologna

790 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso per webmaster introduce alla conoscenza degli strumenti di programmazione che vengono utilizzati nella creazione di un sito web, dal dowload iniziale del CMS fino alla gestione finale dei contenuti. Dall'inserimento dei contenuti alla gestione dei template per modificare l'aspetto grafico del sito.
L’obiettivo del corso è quello di mettere in grado i partecipanti di arrivare alla realizzazione di un sito web, attraverso l’utilizzo della piattaforma di web publishing WordPress.
Il corso si propone di fornire una panoramica delle caratteristiche che hanno reso famoso WordPress, mediante esempi ed applicazioni pratiche immediatamente utilizzabili.
Grazie all'insegnamento delle basi dei linguaggi HTML e CSS, i partecipanti potranno acquisire le conoscenze necessarie per l’utilizzo e la personalizzazione delle principali funzionalità che il CMS mette a disposizione dell’utente.
La metodologia didattica adottata sarà orientata alla pratica.
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di pubblicare il sito realizzato utilizzando WordPress.Il corso si insegna come realizzare e pubblicare un sito web in 10 giorni partendo da zero.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è quello di mettere in grado i partecipanti di arrivare alla realizzazione di un sito web, attraverso l’utilizzo della piattaforma di web publishing WordPress. Il corso si propone di fornire una panoramica delle caratteristiche che hanno reso famoso WordPress, mediante esempi ed applicazioni pratiche immediatamente utilizzabili. Grazie all’insegnamento delle basi dei linguaggi HTML e CSS, i partecipanti potranno acquisire le conoscenze necessarie per l’utilizzo e la personalizzazione delle principali funzionalità che il CMS mette a disposizione dell’utente. La metodologia didattica adottata sarà orientata alla pratica. Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di pubblicare il sito realizzato. Le nozioni oggetto del corso costituiscono inoltre un’ottima base per successivi approfondimenti legati alle nuove figure dello sviluppo web, Webmaster, Interface Developer e Sviluppatori front-end, tra le più richieste dal mercato del lavoro

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano acquisire competenze di base nell'uso dell'HTML e dei fogli di stile e che vogliono iniziare ad utilizzare WordPress come piattaforma di sviluppo per i propri progetti web, per curiosità personale o per ragioni professionali. Sono inoltre utili a tutti coloro che desiderano avere un primo approccio con queste tecnologie per successivi approfondimenti legati alle nuove figure dello sviluppo web, Webmaster, Interface Developer e Sviluppatori front-end, tra le più richieste dal mercato del lavoro

· Requisiti

Conoscenza base del computer, forte motivazione, creatività e capacità di mettersi in gioco sono gli ingredienti necessari per poter frequentare il corso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tutti i nostri corsi sono caratterizzati da: - il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - corsi in tutte le fasce orarie - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di qualifica con competenze acquisite - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

I CMS
Wordpress
HTML e CSS per WordPress
Creazione siti web
Webmaster

Professori

Giulio Piancastelli
Giulio Piancastelli
Ingegnere, progettista e sviluppatore

Collaborazione con Synergia, società di consulenza, sviluppo e formazione in ambito informatico, per conto della quale svolge attività di docenza presso il centro di formazione di Bologna e Roma, occupandosi in particolare dei corsi relativi alla Programmazione in area Java, Python, Android e Java EE. Collaborazioni con software house specializzate nella creazione di applicazioni mobile, in qualità di progettista e sviluppatore sulle piattaforme Android e Java EE.

Programma

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano acquisire competenze di base nell'uso dell'HTML e dei fogli di stile e che vogliono iniziare ad utilizzare WordPress come piattaforma di sviluppo per i propri progetti web, per curiosità personale o per ragioni professionali.

Sono inoltre utili a tutti coloro che desiderano avere un primo approccio con queste tecnologie per successivi approfondimenti legati alle nuove figure dello sviluppo web, Webmaster, Interface Developer e Sviluppatori front-end, tra le più richieste dal mercato del lavoro. Il corso ha una durata di 40 ore.

Moduli del corso

· I CMS

· WordPress

· HTML e CSS per WordPress

Al termine del corso verrano rilasciati gli attestati di frequenza e qualifica con competenze acquisite. Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza online, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.
E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.

Sbocchi lavorativi

La figura formata può trovare occupazione all’interno di un’agenzia di comunicazione oppure operare come freelance.

La sede si trova a Bologna in Via del Pratello, 9 (vicinanze P.zza Malpighi).

Il centro dispone di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile.
Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto