Corso Wedding Planner

Corso

A Padova

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    1 Mese

Obiettivo del corso: Il corso si propone di formare professionalmente la figura del wedding planner, il quale potrà trovere impiego agenzie di organizzazione di eventi, agenzie di wedding planning, sale ricevimenti, hotels, sale congressi, o potrà inserirsi nel mondo del lavoro come libero professionista. Rivolto a: Il corso è particolarmente indicato per professionisti che vogliono ampliare la loro attività o per studentesse e casalinghe poiché è un lavoro gestibile assieme alle attività di studio e/o familiari.

Informazioni importanti

Documenti

  • www.webfomazione.com

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via Germania, 35, 35100

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

  • formazione della figura professionale del wedding planner, in particolare indicandone le caratteristiche, le future mansioni e competenze.
  • preparazione ad una futura attività indipendente, in particolare un'agenzia di wedding planner, sulla base delle informazioni necessarie riguardanti l'organizzazione del lavoro, l'operatività, il rapporto con i fornitori, il marketing d'agenzia.
  • Informazioni specifiche relative alla psicologia di approccio al cliente ed alle pubbliche relazioni in relazione soprattutto alla consulenza ed alla comunicazione con i futuri sposi, alla capacità di sviluppare un dialogo silenzioso capace di cogliere anche i desideri che i clienti non esprimono esplicitamente, ai metodi per creare un'immagine di “se” che sia coinvolgente e convincente, infine alla capacità principale ovvero quella di ascolto del cliente.
  • Dinamiche e informazioni sul marketing, in particolare per ciò che riguarda la promozione e l'immagine di una agenzia di wedding planner, il business plan, la pubblicità, il cliente (soprattutto la consulenza e l'approccio).
  • Organizzazione dell'evento in riferimento alle wedding laws (conoscenza delle procedure burocratiche nel rito civile e religioso, oltre alla pro forma di contratto da proporre al cliente).
  • Organizzazione dell'evento in riferimento alla gestione e organizzazione sala ricevimenti e banchetti, l'individuazione della location, i diversi stili di location, l'organizzazione delle varie tipologie di banchetto e quindi l'organizzazione della cucina e del menu, le fasi che porteranno al risultato finale.
  • I servizi complementari facenti parte dell'organizzazione dell'evento come le partecipazioni e le bomboniere; la musica, l'intrattenimento e lo spettacolo; la gestione del park macchine; l'eventuale animazione; gli abiti nuziali; l'hair stylist; il make up artist; il floreal design e gli addobbi; gli ulteriori addobbi in chiesa e in sala; la scelta dei diversi stili architettonici e gli addobbi ad essi dedicati; gli addobbi per altri aventi o manifestazioni in generale; il servizio foto e video.
  • L'organizzazione del viaggio di nozze tra cui le modalità del contratto e viaggi di nozze, il ruolo dell'agente di viaggio nella relazione con il wedding planner.
  • Le agevolazioni e i finanziamento come il prestito d'onore, i finanziamenti in rosa, le procedure burocratiche.
  • La preparazione del video curriculum di presentazione il quale deve soprattutto essere accattivante.​​​​

10 ore di STAGE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Wedding Planner

Prezzo da consultare