Corso Wedding Planner

Serena Obert Weddings & Events
A Torino

680 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Inizio Torino
Ore di lezione 36 ore di lezione
Durata 4 Giorni
Inizio lezioni 25/01/2018
  • Qualifica professionale
  • Torino
  • 36 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Inizio lezioni:
    25/01/2018
Descrizione

Il prossimo corso di wedding planning tenuto da Serena Obert e Stefania Poletti, avrà luogo a Torino dal 25 al 28 gennaio e si propone di formare nuovi wedding planner ed è rivolto a chi intende approcciare in maniera seria e completa alla professione.
Il corso è in modalità full immersion ed ha una durata complessiva di ventisette ore ed è suddiviso in quattro giornate di lezioni frontali, stimolanti ed intense durante le quali vengono affrontati i principali aspetti della professione. Il costo del corso è di 680€ iva inclusa.
Modulo in modalità week end lungo comprensivo di giornata in una vera location da matrimoni.
Date: Dal 25 al 28 gennaio 2018
Orari: mattina dalle 9.00 alle 13.00 e pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00
Luogo di svolgimento: Torino in CORSO UNIONE SOVIETICA 612/15A
L’attestato di specializzazione sarà rilasciato a completamento dell’intero corso.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
25 gennaio 2018
Torino
Corso Unione Sovietica 612/15/A, 10035, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio 25 gennaio 2018
Luogo
Torino
Corso Unione Sovietica 612/15/A, 10035, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo è pratico: grazie anche al supporto di dispense fornite e alla presenza di fornitori dell’indotto in aula, chi esce da questo corso avrà ben chiaro in che cosa consiste esattamente questo mestiere e potrà cominciare a gettare le basi, con cognizione, competenza e in completa autonomia, di un percorso propedeutico che porterà a diventare dei professionisti del settore dell’organizzazione di matrimoni. Si parte quindi parlando degli aspetti maggiormente legati all’ORGANIZZAZIONE, per arrivare alla GESTIONE e alla CONOSCENZA dei FORNITORI, il RAPPORTO con il CLIENTE, con un particolare focus al marketing e alla comunicazione.

· A chi è diretto?

A chi è rivolto? • Professionisti del settore che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato; • Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in cerca di occupazione che intendono assimilare il know-how di un mestiere che sta prendendo piede in Italia.

· Requisiti

- Doti organizzative - Problem solving - Praticità - Doti di interazioni personali - Buon gusto e attenzione ai dettagli - Flessibilità e Dinamicità - Creatività

· Titolo

A fine del corso vieni rilasciato l'attestato da Wedding Planner.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso che vi proponiamo è attivo ormai da anni e ha già preparato molti Wedding Planner in tutta Italia, di cui, orgogliosamente, alcuni già noti sul territorio piemontese, lombardo e non solo. Il programma originale ideato e strutturato dalle Wedding Planner Stefania Poletti e Serena Obert è stato anche usato come programma del corso master all’Accademia del Lusso a Milano.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Scrivi un email d'informazioni al corso, ti invieremo il modulo d'iscrizione da compilare e le coordinate per effettuare il pagamento del corso. Per usufruire della Promozione Prenota Prima il pagamento sarà in unica soluzione.

· Scopri cosa dicono di noi le nostre corsiste:

“Ricevere dal proprio amato un corso da WP sembra un sogno, ma alle volte è la pura realtà. E’ iniziato così il mio avvicinamento al mondo del wedding e all’indimenticabile corso di Serena e Stefania. Un’esperienza magica mista tra nozioni teoriche, casi pratici ed incontri con persone favolose. Ancora un grazie alle mie WP preferite;)” Sara Re "Consiglio vivamente il Corso di Serena e Stefania a chiunque voglia approcciarsi al mondo del wedding con consapevolezza e passione. Il corso è strutturato in modo lineare e semplice, ricco di spunti concreti e di nozioni fondamentali. Nonostante sia stato un weekend intenso, le lezioni si sono rivelate sempre interessanti e si riusciva a trovare sempre il tempo per una battuta, un sorriso o aneddoti divertenti che Serena e Stefania hanno voluto condividere con noi. Sono state incredibili sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Frequentando il corso di Serena e Stefania ho capito che vale la pena inseguire i propri sogni!" Carlotta Delfino

Opinioni

F
Francesca Allaria
01/04/2017
Il meglio Serena e Stefania sono due eccellenti professioniste ed è stata una fortuna poter partecipare al loro corso! Si entra nei dettagli pratici del lavoro e si impara molto, una vera e propria full immersion!

Da migliorare Ho potuto partecipare solo due giorni; avrei voluto esserci anche il primo!!

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Stefania Fucà
01/04/2017
Il meglio Il corso è stato molto esaustivo. Serena e Stefania sono due professioniste fantastiche mi hanno fatto sentirete subito a mio agio mi hanno trasmesso tante nozioni per poter iniziare questa mia nuova avventura

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
Gabriella Conte
01/04/2017
Il meglio L'entusiasmo, la coerenza e la disponibilità con cui Serena e Stefania trasmettono tutta la loro professionalità e la loro preparazione.

Da migliorare Molto intensivo, a volte il ritmo è un po' faticoso

Consiglieresti questo corso? Sí.
K
katia corti
01/04/2017
Il meglio Rapporto qualità prezzo,professionalità degli insegnanti e degli interventi esterni. Ogni cosa ci è stata spiegata con chiarezza, gentilezza, simpatia, insieme a tanta esperienza e pazienza.

Da migliorare Niente da dire

Consiglieresti questo corso? Sí.
C
Camilla Bonetti
01/04/2017
Il meglio Serena e Stefania sono due vere professioniste, gentili, umane e disponibili. Hanno illustrato a 360° la figura della wedding planner, condividendo aneddoti e trucchi del mestiere. Consiglierei questo corso per la completezza degli argomenti e la correttezza con cui vengono affrontati.

Da migliorare Tutto è stato al di sopra delle mie aspettative che erano già alte.

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Wedding planner
31
Team leadership
15
Lavoro di squadra
21
Time management
18
Problem solving
24
Budgeting
20
Lessico specifico
18
Gestione evento
17
Pianificazione e organizzazione
23
Progettazione evento
24
Conoscenza indotto
20

Professori

Alessandra Rinaudo
Alessandra Rinaudo
Wedding Designer

Alessandra Rinaudo è da 20 anni Fashion Designer e Creative Director di Nicole Fashion Group, brand di moda sposa leader in Italia e nel mondo, che guida insieme al marito e presidente del gruppo, Carlo Marco Cavallo. Co-founder di un’azienda internazionalmente riconosciuta e presente in tutti i 5 continenti, dagli USA all’Australia passando per il Medio Oriente ed il mondo arabo, Alessandra Rinaudo è una stilista affermata a cui è stato assegnato il prestigioso riconoscimento degli "Elle International Awards 2017" con l’Oscar per “Il Miglior Abito da Sposa al Mondo".

Diego Taroni
Diego Taroni
Wedding Photographer

Titolare di Photo27, in classifica tra i "Best Wedding Photography” al mondo. Firmati Photo27 sono anche diversi matrimoni VIP tra cui quello della showgirl Belen Rodriguez e dei calciatori Montolivo, Chiellini, De Rossi etc. "Diego ritaglia da un contesto generale una situazione che lo emoziona e la trasforma in fotografia” (Giuliana Parabiago, Direttore di Vogue Sposa).

Gli Archimisti
Gli Archimisti
Quartetto d'archi

Nicola e Maria Cristina sono due violinisti, Titolari dell’agenzia Gli Archimisti. Duo di musicisti laureati in Conservatorio: con alle spalle collaborazioni con importanti orchestre sinfoniche tra cui l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, il Teatro Regio di Torino e ensemble di musica da camera e prestigiose scuole di musica. Gli Archimisti sono da oltre dieci anni un vero punto di riferimento per la musica classica in ambito wedding. Dal 2008 per assecondare le esigenze dei clienti di oggi si sono dedicati anche ad altri generi, come la musica pop, il rock e il tango.

Laura Stupino
Laura Stupino
Commercialista

Dott.ssa Laura Stupino dello Studio Stupino con sede a Torino. Dal 2009 tiene con cadenza trimestrale una lezione dedicata all’attività imprenditoriale del wedding planner. Il suo compito non si limita agli adempimenti formali, fiscali e contributivi, ha infatti esperienza come consulente sia per quanto riguarda l’avvia-mento di agenzie di wedding planning, ma anche di location e forniture di vario genere dell’indotto dei matrimoni.

Serena Obert
Serena Obert
WEDDING PLANNER

Serena Obert. Insieme a Stefania Poletti, con cui collabora da anni, ha scritto il romanzo “Voglio fare la Wedding Planner” edito La Corte Editore 2012. Dopo aver trascorso anni nel mondo degli eventi legati alla cosmesi e alla moda, e grazie anche a un’esperienza maturata negli USA, ha fondato la sua agenzia di WP improntandola sul modello statunitense e regalandole il suo inconfondibile tocco personale. Docente di Wedding planning e di Galateo, il suo blog è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel mondo del wedding italiano.

Programma

CORSO wedding planner POLETTI & OBERT

Torino | Dal 25 al 28 gennaio 2018

Dal 2009 Stefania Poletti e Serena Obert hanno deciso di istituire dei corsi per futuri wedding planner. Il prossimo corso, tenuto dalle stesse Obert e Poletti, avrà luogo a Torino dal 25 al 28 gennaio 2018, si propone di formare nuovi wedding planner ed è rivolto a coloro che intendono apprendere tutti i segreti del mondo dei matrimoni: l’arte del galateo, un’analisi generale del mercato degli eventi nozze e tutti gli aspetti di creatività, progettazione, gestione e organizzazione dell’evento nozze. Il corso è in modalità FULL IMMERSION ed ha una durata complessiva di 36 ore ed è suddiviso in quattro giornate di lezioni frontali, stimolanti ed intense durante le quali vengono affrontati i principali aspetti della professione. L’obiettivo è pratico: grazie anche al supporto di dispense fornite e alla presenza di fornitori dell’indotto in aula, chi esce da questo corso avrà ben chiaro in che cosa consiste esattamente questo mestiere e potrà cominciare a gettare le basi, con cognizione, competenza e in completa autonomia, di un percorso propedeutico che porterà a diventare dei seri professionisti del settore wedding in tutta Italia. Si parte quindi parlando degli aspetti legati all’ORGANIZZAZIONE, per arrivare alla GESTIONE e alla CONOSCENZA dei FORNITORI, il RAPPORTO con il CLIENTE, con un particolare focus all’aspetto del marketing e della comunicazione.

COSTI

Il costo del corso è pari a 680€ Iva Inclusa. Ma iscrivendosi entro il prenota prima si può accedere al corso con la TARIFFA SCONTATA di 560€ Iva inclusa (anziché 680€). Il costo del corso comprende le quattro giornate di lezione, il materiale didattico, il trasferimento e il pasto in location il giorno del sopralluogo.

Per Ulteriori info serena@serenaobert.com | 349.3653767

A chi è rivolto?

- - -

Studenti, Laureati, Diplomati; Appassionati del settore;

Professionisti del settore che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato.

Modalità 4 days

Dal 25 al 28 gennaio 2018 - dalle ore 9.00 alle 19.00

DOVE: In aula a Torino + una giornata di sopralluogo

Workshop Pratico in Location!

L’attestato di specializzazione sarà rilasciato a fine corso.


PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso si sviluppa su quattro giornate consecutive, dalle ore nove alle diciannove con una pausa per il pranzo libera. E, a partire da questa sessione, la terza giornata prevederà un sopralluogo in una vera e prestigiosa location da matrimonio, per mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni.

GIOVEDì

La prima giornata prevede un’introduzione al mondo del wedding, quale la definizione e il ruolo della figura del Wedding Planner in Italia, i servizi offerti, i punti di forza e le caratteristiche singolari di chi si approccia a questa professione. Nella stessa giornata sarà trattata l’analisi dell’intero processo preparativo per avviare l’attività (il pre start- up), il rapporto e la conoscenza della figura del cliente del Wedding Planner e la sua analisi attraverso alcuni strumenti di marketing. La giornata si concluderà continuando a trattare il discorso dello start up di un’agenzia di wedding planning e il suo inquadramento fiscale.

Docenti: Serena Obert, Stefania Poletti | Wedding & Events planner | Laura Stupino – Commercialista

VENERDì

La seconda giornata è focalizzata essenzialmente sulle dinamiche cliente e Wedding Planner; l’analisi dell’indotto e la triangolazione tra il cliente, il Wedding Planner e il fornitore, l’applicazione dei compensi e le modalità contrattuali. Si parlerà poi dell’importanza dell’allestimento floreale, elemento principe in un evento nozze. Verrà dunque trattato il servizio di ricerca della location, le tipologie di strutture presenti sul territorio e in altre regioni. Si affronteranno le tipologie di servizio e le differenze tra banqueting e catering, la ricerca del catering, come valutare e gestire questa fornitura, la pasticceria. Completeremo questa lezione soffermandoci sulla musica per la cerimonia classica, civile o per il blessing.

Docenti: Serena Obert, Stefania Poletti | Wedding & Events planner | Gli Archimisti – Maestri d’Orchestra | Simona Carosso - Floral Designer

SABATO

La terza giornata è dedicata al sopralluogo in una meravigliosa location d’epoca, durante la visita sarà possibile analizzare le fasi di studio di una location e i rapporti con i fornitori. Un momento importante della giornata sarà dedicata al workshop proprio in sopralluogo, dove i corsisti si divideranno in gruppi per uno spunto creativo per la realizzazione di un progetto, patendo dall’allestimento, alla scaletta dell’evento , analizzando così punto per punto quali fornitori coinvolgere, studiando la logistica e tendendo conto delle caratteristiche degli spazi e del luogo. Ci si soffermerà sulla progettazione dello stile dell’evento il così detto wedding design, per poi giungere al noleggio degli arredi e delle tendostrutture, fino al service audio luci. Il percorso formativo terminerà con l’intervento di Alessandra Rinaudo, direttrice creativa del brand internazionale Nicole Fashion Group, nonché vincitrice dell’Oscar per il Miglior Abito da Sposa al Mondo nel 2017 e volto televisivo di Rai2 per la bridal fashion. La stilista si occuperà di un approfondimento sul mondo Atelier Sposa.

Docenti: Serena Obert, Stefania Poletti | Wedding & Events

planner | Alessandra Rinaudo - Stilista, imprenditrice e Personaggio Televisivo

DOMENICA

Nell’ultima giornata si affronteranno tutti gli aspetti riguardanti la gestione del budget, la preparazione del preventivo, del wedding project, delle dinamiche logistiche, il timing operativo e il coordinamento dell’evento, la gestione del tempo e piccoli consigli su cosa fare e come prepararsi al meglio per essere un Wedding Planner professionista e di successo. Si esamineranno anche gli aspetti legati alle differenze tra le tre tipologie di cerimonie (simbolica, religiosa e civile) e al galateo del matrimonio, dalle partecipazioni, alla parte grafica e tipografica dalle bomboniere alla confettata. Continueremo trattando della musica del ricevimento, dei transfert per gli ospiti e della scelta dell’auto degli sposi e di come gestire questa fornitura. Ci occuperemo del servizio fotografico e del video, le differenze tra reportage e posa, il ruolo del fotografo, del video reporter. Infine, fondamentali gli accenni alle pratiche burocratiche sia per la clientela internazionale che per quella italiana.

Docenti: Diego Taroni – Wedding Photographer | Docenti: Serena Obert, Stefania Poletti | Wedding & Events planner

SEDE DEL CORSO

La sede del corso sarà a Torino e in Corso Unione Sovietica 612/15A presso gli Uffici di Prodea, nostra azienda partner. La giornata di sopralluogo avrà luogo nella splendida cornice del RELAIS VILLA MATILDE a Romano Canavese.

Ulteriori informazioni

Il corso ha una durata di 4 giornate (full immersion di 36 ore) e prevede un numero chiuso di partecipanti. Gli orari di svolgimento delle lezioni sono i seguenti: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 a Torino in Corso Unione Sovietica 612/15/A. Sono aperte le iscrizioni per la sessione prevista per le date dal 25 al 28 gennaio 2018. L’attestato di Specializzazione con giudizio di merito sarà rilasciato a completamento dell’intero corso.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto