Corso Wedding Planner

Serena Obert Weddings & Events
A Torino

610 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Torino
  • 27 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    26/01/2017
Descrizione

Il prossimo corso di wedding planning tenuto da Serena Obert e Stefania Poletti, avrà luogo a Torino dal 26 gennaio al 29 gennaio 2017 e si propone di formare nuovi wedding planner ed è rivolto a chi intende approcciare in maniera seria e completa alla professione.
Il corso è in modalità full immersion ed ha una durata complessiva di ventisette ore ed è suddiviso in quattro giornate di lezioni frontali, stimolanti ed intense durante le quali vengono affrontati i principali aspetti della professione. Il costo del corso è di 610€ iva inclusa.
Modulo in modalità week end.
Date: Dal 26 gennaio al 29 gennaio 2017
Orari: mattina dalle 9.00 alle 13.00 e pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00
Luogo di svolgimento: Torino in CORSO UNIONE SOVIETICA 612/15A
L’attestato di specializzazione sarà rilasciato a completamento dell’intero corso.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
26 gennaio 2017
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa
9 alle 19

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo è pratico: grazie anche al supporto di dispense fornite e alla presenza di fornitori dell’indotto in aula, chi esce da questo corso avrà ben chiaro in che cosa consiste esattamente questo mestiere e potrà cominciare a gettare le basi, con cognizione, competenza e in completa autonomia, di un percorso propedeutico che porterà a diventare dei professionisti del settore dell’organizzazione di matrimoni. Si parte quindi parlando degli aspetti maggiormente legati all’ORGANIZZAZIONE, per arrivare alla GESTIONE e alla CONOSCENZA dei FORNITORI, il RAPPORTO con il CLIENTE, con un particolare focus al marketing e alla comunicazione.

· A chi è diretto?

A chi è rivolto? • Professionisti del settore che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato; • Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in cerca di occupazione che intendono assimilare il know-how di un mestiere che sta prendendo piede in Italia.

· Requisiti

- Doti organizzative - Problem solving - Praticità - Doti di interazioni personali - Buon gusto e attenzione ai dettagli - Flessibilità e Dinamicità - Creatività

· Titolo

A fine del corso vieni rilasciato l'attestato da Wedding Planner.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso che vi proponiamo è attivo ormai da anni e ha già preparato molti Wedding Planner in tutta Italia, di cui, orgogliosamente, alcuni già noti sul territorio piemontese, lombardo e non solo. Il programma originale ideato e strutturato dalle Wedding Planner Stefania Poletti e Serena Obert è stato anche usato come programma del corso master all’Accademia del Lusso a Milano.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Scrivi un email d'informazioni al corso, ti invieremo il modulo d'iscrizione da compilare e le coordinate per effettuare il pagamento del corso. Per usufruire della Promozione Prenota Prima il pagamento sarà in unica soluzione.

· Scopri cosa dicono di noi le nostre corsiste:

“Ricevere dal proprio amato un corso da WP sembra un sogno, ma alle volte è la pura realtà. E’ iniziato così il mio avvicinamento al mondo del wedding e all’indimenticabile corso di Serena e Stefania. Un’esperienza magica mista tra nozioni teoriche, casi pratici ed incontri con persone favolose. Ancora un grazie alle mie WP preferite;)” Sara Re "Consiglio vivamente il Corso di Serena e Stefania a chiunque voglia approcciarsi al mondo del wedding con consapevolezza e passione. Il corso è strutturato in modo lineare e semplice, ricco di spunti concreti e di nozioni fondamentali. Nonostante sia stato un weekend intenso, le lezioni si sono rivelate sempre interessanti e si riusciva a trovare sempre il tempo per una battuta, un sorriso o aneddoti divertenti che Serena e Stefania hanno voluto condividere con noi. Sono state incredibili sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Frequentando il corso di Serena e Stefania ho capito che vale la pena inseguire i propri sogni!" Carlotta Delfino

Opinioni

L

01/10/2016
Il meglio Mi sono trovata benissimo! Il mio sogno di diventare una Wedding Planner si sta avvicinando alla realtà!! E questo è solo grazie a loro e a tutti i consigli che mi hanno dato! Sono uscita dal corso soddisfatta! Sono state Ottime insegnanti! E anche se il corso richiedeva molte ore di concentrazione loro sono riuscite a non renderlo per niente noioso!! Ho solo visto cose positive per tutte le 4 giornate!!

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/09/2016
Il meglio Professionalità. Sono soddisfatto del corso svolto.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

01/09/2016
Il meglio La competenza, la professionalità e la grinta che Stefania Poletti e Serena Obert metteno nel proprio lavoro. Entusiasmante anche l'incontro con esperti fornitori

Da migliorare Sarebbe bello se il corso potesse durare più a lungo.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

01/04/2016
Il meglio Un corso affascinante, stimolante e ricco di contenuti. Due docenti competenti, professionali e adorabili.

Da migliorare Mi è piaciuto tutto.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

01/04/2016
Il meglio È stata un' esperienza bellissima .. 2 persone meravigliose, 2 VERE professioniste come ce ne sono poche nel mondo del Wedding ... Il corso è veramente completo !!!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Wedding planner
18
Team leadership
11
Lavoro di squadra
14
Time management
12
Problem solving
16
Budgeting
13
Lessico specifico
13
Gestione evento
11
Pianificazione e organizzazione
14
Progettazione evento
16
Conoscenza indotto
13

Professori

Serena Obert
Serena Obert
WEDDING PLANNER

Serena Obert. Insieme a Stefania Poletti, con cui collabora da anni, ha scritto il romanzo “Voglio fare la Wedding Planner” edito La Corte Editore 2012. Dopo aver trascorso anni nel mondo degli eventi legati alla cosmesi e alla moda, e grazie anche a un’esperienza maturata negli USA, ha fondato la sua agenzia di WP improntandola sul modello statunitense e regalandole il suo inconfondibile tocco personale. Docente di Wedding planning e di Galateo, il suo blog è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel mondo del wedding italiano.

Stefania Poletti
Stefania Poletti
WEDDING PLANNER

Stefania Poletti. Laureata in economia aziendale e con un master in direzione del personale, dopo 15 anni di lavoro come organizzatrice di eventi, direttore di produzione, docente di galateo, di cerimoniale e dell’arte del ricevere, oggi è titolare con la Obert del corso Voglio fare la Wedding Planner, che prende il nome dal noto romanzo E’ fondatrice di una delle prime agenzie di Wedding Planning a Torino, la Stefania Poletti wedding planner. Fa il lavoro dei propri sogni e collabora da anni con Serena Obert, con la quale da vita a veri e propri matrimoni da favola.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso si sviluppa su QUATTRO giornate consecutive, dalle ore nove alle diciannove con una pausa per il pranzo.

GIOVEDì

La prima giornata prevede un’introduzione al mondo del wedding, quale la definizione e il ruolo della figura del Wedding Planner in Italia, i servizi offerti, i punti di forza e le caratteristiche singolari di chi si approccia a questa professione. Nella stessa giornata sarà trattata l’analisi dell’intero processo preparativo per avviare l’attività (il pre start- up), il rapporto e la conoscenza della figura del cliente del Wedding Planner e la sua analisi attraverso alcuni strumenti di marketing. La giornata si concluderà continuando a trattare il discorso dello start up di un’agenzia di wedding planning e il suo inquadramento fiscale.

Docenti: Serena Obert, Stefania Poletti | Wedding & Events planner | Laura Stupino – Commercialista

VENERDì

La seconda giornata è focalizzata essenzialmente sulle dinamiche cliente e Wedding Planner; l’analisi dell’indotto e la triangolazione tra il cliente, il Wedding Planner e il fornitore, l’applicazione dei compensi e le modalità contrattuali. Verrà dunque trattato il servizio di ricerca della location, le tipologie di strutture presenti sul territorio e in altre regioni, le tipologiedi servizio e le differenze tra banqueting e catering, la ricerca del catering, come valutare e gestire questa fornitura, la pasticceria e infine la musica per la cerimonia classica, civile o per il blessing.

Docenti: Serena Obert, Stefania Poletti | Wedding & Events planner | Gli Archimisti – Maestri d’Orchestra

SABATO

Nella terza giornata si tratterà il discorso legato al servizio fotografico e il video, le differenze tra reportage e posa, il ruolo del fotografo, del video reporter. Si parlerà poi dell’ allestimento floreale e della progettazione dello stile dell’evento il così detto wedding design, per poi giungere al noleggio degli arredi e delle tensostrutture, il service audio luci, la musica del ricevimento, la scelta dell’auto e come gestire questa fornitura.

Docenti: Serena Obert, Stefania Poletti | Wedding & Events planner | Diego Taroni – Wedding Photographer

DOMENICA

Nell’ultima giornata si affronteranno tutti gli aspetti riguardanti la gestione del budget, la preparazione del preventivo, del wedding project, delle dinamiche logistiche, il timing operativo e il coordinamento dell’evento, la gestione del tempo e piccoli consigli su cosa fare e come prepararsi al meglio per essere un Wedding Planner professionista e di successo. Si esamineranno anche gli aspetti legati alle differenze tra le tre tipologie di cerimonie (simbolica, religiosa e civile) e al galateo del matrimonio, dalle partecipazioni, la parte grafica e tipografica alla mise dello sposo, degli ospiti più importanti e della sposa, dal make up, all’ hair style, dal bridal couture e al wedding style, dalle bomboniere alla confettata. Infine, Fondamentali gli accenni alle pratiche burocratiche sia per la clientela internazionale che per quella italiana.

Docenti: Simona Carosso | Floral Designer Docenti: Serena Obert, Stefania Poletti | Wedding & Events planner

Ulteriori informazioni

Il corso ha una durata di 4 giornate (full immersion di 36 ore) e prevede un numero chiuso di partecipanti. Gli orari di svolgimento delle lezioni sono i seguenti: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 a Torino in Corso Unione Sovietica 612/15/A. Sono aperte le iscrizioni per la sessione prevista per le date dal 26 gennaio al 29 gennaio 2017. L’attestato di Specializzazione con giudizio di merito sarà rilasciato a completamento dell’intero corso.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto