Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Wedding planner

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Cagliari
  • IED - Istituto Europeo di Design Spa

Chiedi il prezzo

un'esperienza che mi ha arricchito molto.Ho imparato tantissimo non solo grazie agli insegnanti (penso siano i megliori che incontrato fino ad adesso) ma anche grazie ai compagni di corso. Ho imparato molto di più di quanto non potessi immaginare ...

L'OPINIONE DI Mariángel Tello
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Cagliari
Ore di lezione 45h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Cagliari
  • 45h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Wedding Planner è un progettista in grado di pensare e organizzare l’evento matrimonio seguendo tutti i passaggi di preparazione alle nozze e gestendone la regia. Il corso offre ai partecipanti una preparazione adeguata e le giuste competenze all’ingresso in questo mondo professionale in crescita su territorio sardo.

Partendo dunque dall’analisi del ruolo del Wedding Planner, il corso arriva ad analizzare nello specifico ogni singola voce che compone l’evento finale, avvalendosi anche dell’intervento di affermati professionisti del settore.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Cagliari
viale Trento, 09123, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Cagliari
viale Trento, 09123, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Sono rivolti a diplomati che vogliono approfondire un preciso argomento, a laureati che mirano a raggiungere competenze specifiche in una determinata disciplina, a giovani professionisti che hanno bisogno di rendere più competitivo il proprio profilo professionale oppure a chi, inserito da tempo nel mondo del lavoro, pianifica un cambiamento nel settore díimpiego e vuole reindirizzare e riqualificare la propria esperienza.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

M
Mariángel Tello
06/09/2017
Il meglio un'esperienza che mi ha arricchito molto.Ho imparato tantissimo non solo grazie agli insegnanti (penso siano i megliori che incontrato fino ad adesso) ma anche grazie ai compagni di corso. Ho imparato molto di più di quanto non potessi immaginare, ha decisamente superato le mie aspettative. Devo dire che mi sono sforzata, ma i risultati sono lampanti. Un'altro aspetto positivo: le classi sono ridotte e quindi, essendo in pochi, i docenti ci possono seguire meglio e le lezioni a volte sono quasi "personalizzate"; ogni professare conosce i tuoi punti forti e i tuoi punti deboli e ti fanno lavorare per migliorare questi ultimi.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Wedding planner
Event management
Matrimonio
Organizzazione di eventi
Cerimonia civile
Cerimonia religiosa
Location
Catering
Ristorazione
Fotografia di matrimoni
Fotografia matrimonio
Matrimoni
Organizzazione matrimoni
Trucco sposa
Eventi
Gestione di eventi
Scenografia
Ricevimento nuziale
Agenzia wedding planner
Wedding Planning

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Il corso si compone di una parte teorica e una pratica. Nella prima viene contestualizzata la figura professionale del Wedding Planner, descrivendone le caratteristiche essenziali. Si offre una panoramica sulle diverse tipologie di eventi, sul mercato e sul posizionamento locale.

La parte pratica del corso è invece dedicata agli aspetti organizzativi che vanno dalla gestione del cliente sino all’organizzazione dell’evento in tutti i suoi dettagli: fornitori, location, allestimento, comunicazione, regia della cerimonia e del ricevimento, budget etc.

Si prevede lo sviluppo di un progetto, mirato a potenziare le capacità esecutive dei partecipanti, con l’obiettivo di stimolare la creazione di un proprio evento.

È previsto un sopralluogo in una location speciale, che sarà la stessa del Progetto Finale.

Successi del Centro

2017