Wedding Planner 2011

Kronos Consulting
A Firenze

750 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 42 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Borgo Santa Croce, 6, 50122, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Programma

CORSO WEDDING PLANNER FIRENZE 2012
Nell'Associazione, i cui soci sono iscritti ed in possesso di una tessera di categoria, ogni socio fondatore ci mette del suo, rappresentando la categoria presso enti pubblici e privati, e mettendo a disposizione degli associati le loro competenze e conoscenze per una crescita collettiva nei vari sett ori che compongono questa professione, con particolare attenzione alla contrattazione sindacale. Ideatrice e Responsabile: Natalina Villanova E’ il nuovo MUST: affidare l’organizzazione del proprio matrimonio a una Wedding Planner. Da che mondo è mondo, il matrimonio rappresenta l' esibizione del proprio status sociale: di quello che si ha o di quello che si vuol far credere di avere. Dopo il successo delle altre edizioni, a Palermo, a Bologna, a Bari, a Trieste, a Lugano, a Verona, e a Torino, torna a gran richiesta l'edizione fiorentina del corso. Chi è il WEDDING PLANNER È una figura emergente e svolge un’attività che, dopo il successo raggiunto negli Stati Uniti, inizia ad avere un’identità precisa anche in Italia. Il Wedding Planner oltre ad essere il professionista nell’organizzazione dei matrimoni è diventato il miglior amico degli sposi, la loro guida.È la persona a cui gli sposi si affidano serenamente per la gestione dei vari aspetti che precedono, accompagnano e seguono le fasi della festa nuziale.Precisione, sensibilità, gestione dello stress, attitudine ai rapporti con il pubblico e spiccate doti organizzative sono le caratteristiche che lo identificano. Si occupa di ogni dettaglio: dalle partecipazioni alla bomboniera, dall’abito della sposa agli spostamenti degli invitati, dalla scelta della location al catering, all’allestimento e all’intrattenimento. Grazie alle sue qualità il Wedding Planner é in grado di seguire i preparativi del matrimonio riuscendo a mantenere gli sposi emotivamente sereni e tranquilli. Possiede la preparazione necessaria per assecondare le aspettative degli innamorati che desiderano coronare il loro sogno senza stress, curando l’immagine con tocchi di classe e originalità. Quello del Wedding Planner è un lavoro brillante e dinamico, che richiede competenze specifiche e naturale predisposizione ai rapporti interpersonali.Il Wedding Planner è il nuovo, irrinunciabile invitato a nozze! Supportare, stupire, sorprendere, far sognare, divertire gli sposi e i loro ospiti nel magico giorno del loro matrimonio. L’organizzazione del corso è curata dalla Kronos Consulting insieme all’Associazione Italiana Wedding Angels.
NELLA QUOTA DI ISCRIZIONE SONO COMPRESI:• Materiale didattico• Attestato di partecipazione al corso• Attestato di partecipazione alla lezione del Dottor Nicola Santini di galateo e bon ton• Iscrizione all’Associazione Wedding Angels riservato ai wp partecipanti al corso Pssono partecipare al corso:•Laureati che desiderano entrare nel competitivo settore degli eventi•Coloro che sono alla ricerca di un part-time o lavoro a tempo pieno nel settore dei matrimoni o eventi•Le persone che vorrebbero rientrare al lavoro dopo una pausa•Agenzie già avviate che necessitano di un aggiornamento o di un sostegnoMATERIALE DIDATTICOAi partecipanti verranno distribuiti strumenti di approfondimento (dispense) delle tematiche oggetto del corso.ATTESTATO DI FREQUENZAAl termine del corso verrà rilasciato a ciascun partecipante l'attestato di frequenza (per avere l'attestato di frequenza è richiesta la partecipazione ad almeno il 70% delle lezioni).DOCENTINicola Santini (giornalista televisivo, guru dell’etichetta)Natalina Villanova (Project Manager, Commercialista e Revisore Contabile), TOMMASO DE MOTTONI Y PALACIOS (opinionista televisivo ed esperto di marketing) TESTIMONIALInterverranno al corso, attraverso testimonianze e case history, alcuni professionisti del settoreOrario e durataDalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18c/o Hotel Rivoli-FirenzeModuli in formula week-end secondo il seguente calendario:
sabato 21 gennaio - apertura del corso e lezione di Nicola Santini sabato 28 gennaio - lezione di Simona Cappitelli
sabato 04 febbraio - lezione di Natalina Villanova
domenica 05 febbraio -
sabato 11 febbraio - lezione di Natalina Villanova
sabato 18 febbraio - chiusura del corso e lezione di Elena Farinelli. Cerimonia della consegna degli Attestati di frequenza -


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto