Wedding Planner Professionista

Officine Thea
A Caserta

390 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Caserta
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: DOPO IL CORSO SAPRAI Saprai organizzare un evento/matrimonio in tutti i suoi dettagli Saprai come avviare la tua attività Saprai chiudere accordi con i fornitori Saprai stipulare contratti con gli sposi Conoscerai lo sviluppo di un evento e tutte le sue fasi Saprai organizzare il marketing della tua azienda Saprai gestire i tuoi dipendenti Conoscerai le fasi e le problematiche di ognuna di essa Saprai creare delle relazioni utili al tuo lavoro.
Rivolto a: tutti coloro che amano organizzare e si sentono estrosi e comunicativi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Caserta
Largo Aldifreda, 2, 81100, Caserta, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è destinato a tutti che sentono di essere dotati di fantasia e creatività da esprimere. Non ci sono nè limiti di età nè limiti di istruzione scolastica.

Programma

Senti di avere doti creative ed organizzare ti diverte?Allora fai diventare tutto ciò in una professione.

IL PROGRAMMA DEL CORSO

MODULO I – IL WEDDING PLANNER

• Il business del matrimonio in Italia

• Chi è il Wedding Planner – Conoscenza della figura professionale

• Decalogo di un perfetto WP - di cosa si occupa – i requisiti fondamentali - i doveri del WP

• Perché affidarsi ad un organizzatore di matrimoni

MODULO II – COME AVVIARE L’ATTIVITA’

• Aspetti fiscali – come avviare l’attività, pratiche burocratiche, diverse soluzioni per l’iscrizione alla C.C.I.A.A. - ditta individuale o attività di persone? - scegliere il giusto regime contabile

• Aspetti legali - contrattualistica e responsabilità civile

• I compensi del progetto e delle consulenze - I diritti di agenzia depositare il marchio

MODULO III – LA COMUNICAZIONE

• Strategie di comunicazione e tecniche di vendita

• Gestione del cliente – come rapportarsi in modo efficace, il primo appuntamento - le fasi di vendita del proprio servizio, come accattivare ed ottenere il cliente

• Elementi strategici per una presentazione di vendita efficace

• Selezione e gestione dei fornitori

• Le Pubbliche Relazioni: acquisizione dei clienti

MODULO IV – IL MARKETING E L’IMMAGINE AZIENDALE

• La sede e gli strumenti di lavoro - l’ideazione del nome e del logo

• Tipologie di servizi offerti

• Marketing e Pubblicità della propria attività

• Valorizzazione della propria immagine

MODULO V

• ATTIVITA’ PRATICHE

MODULO VI – PROGETTARE UN MATRIMONIO

• Creazione di un progetto di nozze: pianificazione ed organizzazione

• urocrazia del matrimonio. 3 tipi di matrimonio - aspetti diversi come gestirli

.• Timeline del matrimonio – organizzazione del matrimonio, aspetti tecnici e raccolta delle esigenze del cliente:

• Realizzazione del progetto individuazione: pianificazione ed amministrazione del budget

• Individuazione del tema della chiesa, della location, del catering

• Locations. Come consigliare la giusta location, differenze pratiche tra villa privata, country house, borgo medievale, hotel e ristorante

.• Catering: le diverse tipologie – notizie tecniche. Differenza tra banqueting e catering

• Il cerimoniale: bon ton e regole

• Floral design e progettazione di allestimenti - dal bouquet al centro tavola, tecniche e regole

• Lista di nozze e bomboniere – come organizzarle e come gestirle

• Fotografia

• Musica e progettazione musicale

• Matrimonio per stranieri in Italia - documentazione necessaria.

• Servizi extra dell’organizzazione di un matrimonio

• Monitoraggio dell’evento

• Esercitazioni pratiche

Attestato di frequenza finale.


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