Wellness SPA Manager
-
Il corso s.p.a. manager è stato per me un'esperienza formativa ed educativa di un alto livello per gli argomenti trattati. Ringrazio la dott. Giovanna Prioli nell'abilità con cui ha spiegato tali concetti riguardanti il mondo della s.p.a
← | →
-
Ringrazio di cuore la sig.ra Giovanna Prioli per questa formazione preziosa, molto ricca di informazioni utili per il nostro lavoro/futuro .
← | →
-
Un percorso che raccomando a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del benessere ed essere seguiti da una persona veramente professionale e competente come la Dott. Giovanna Prioli. In questo percorso sono cresciuta professionalmente . grazie grazie grazie
← | →
Corso
A Riccione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specializzati nel mondo del benessere, diventa Wellness SPA Manager con questo corso intensivo!
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Riccione
-
Ore di lezione
15h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Il centro di formazione Wellness in Hotel di Giovanna Priolo completa il catalogo pubblicato sul portale Emagister.it con il corso Wellness SPA Manager Intensivo, un corso pensato per tutti coloro che vogliano scoprire le tecniche per gestire con successo un centro benessere.
L’obiettivo del corso è formare risorse umane complete di tutte le competenze necessarie per la gestione organizzativa ma anche per le relazioni interpersonali con la clientela: dalla fase di approccio alla gestione dell’agenda, fino all’ottimizzazione in beauty day dei pacchetti personalizzati.
Al termine del percorso formativo teorico, lo studente avrà la possibilità di effettuare uno Stage pratico di due settimane presso una delle nostre prestigiose SPA.
Dalla teoria alla pratica:
Il nostro corso Spa Manager dedica una parte della prima giornata all’esperienza pratica: ogni partecipante riceverà la trasmissione pratica di metodi e tecniche e potrà provarli direttamente insieme alle nostre Spa Specialist.
In base alle attitudini di ciascun partecipante e alla disponibilità di ogni SPA da noi gestita, sceglieremo insieme il centro benessere più adatto per ogni stage formativo, al fine di rendere unica ogni esperienza e poterla massimizzare in termini di apprendimento.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso, della durata di un weekend da svolgere in aula, mira a fornire le competenze per la gestione di una Spa e la trasmissione di metodi e tecniche di Spa Management.
Il programma prevede lo studio dei ruoli e delle responsabilità che concernono questa figura, la metodologia di creazione della Spa Menù, delle varie iniziative ad esso correlate, e del Trend del settore Wellness.
Estetiste che intendono diventare SPA Manager,
Figure intermedie che operano nel settore Wellness, all’interno di centri benessere, SPA, Centri olistici, centri fitness, hotel e resort con SPA,
Laureati in discipline umanistiche, sociali e psicologiche.
ALTA FORMAZIONE, STAGE PRATICO ESPERENZIALE DI 2 SETTIMANE.
Ogni corso è tenuto personalmente dalla docente Giovanna Prioli, professionista del settore benessere da oltre 20 anni, coordinatrice e fondatrice di Wellness in Hotel ed esperta wellness, in continuo aggiornamento.
Attraverso il suo approccio didattico semplice e interattivo, trasmetterà le sue competenze teoriche e pratiche a tutti i partecipanti.
Secondo il percorso formativo scelto, il corso è strutturato per avere una durata diversa: un week end o due week end.
Le lezioni sono frontali e rigorosamente “full immersion”: momenti di formazione teorica si alternano ad altri di condivisione e interazione con i partecipanti, per favorire la singola esperienza e, di riflesso, la crescita del gruppo di studio.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile della nostra Accademia Benessere, che ti fornirà tutti i dettagli utili di questo corso intensivo in Wellness SPA Manager, dandoti tutte le informazioni sulle date, location, modalità di iscrizione e pagamento.
Opinioni
-
Il corso s.p.a. manager è stato per me un'esperienza formativa ed educativa di un alto livello per gli argomenti trattati. Ringrazio la dott. Giovanna Prioli nell'abilità con cui ha spiegato tali concetti riguardanti il mondo della s.p.a
← | →
-
Ringrazio di cuore la sig.ra Giovanna Prioli per questa formazione preziosa, molto ricca di informazioni utili per il nostro lavoro/futuro .
← | →
-
Un percorso che raccomando a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del benessere ed essere seguiti da una persona veramente professionale e competente come la Dott. Giovanna Prioli. In questo percorso sono cresciuta professionalmente . grazie grazie grazie
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Simona Gregoretti
Rosanna Darino
Deborah Barozzi
Zuleyka Bonacina
Elena Lanina
Natalya Slutskaya
Hana Fargo
Elisa Drudi
Materie
- SPA Manager7
7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Benessere
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- SPA
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Operatore del benessere
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione centri benessere
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Estetica e benessere
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Estetica
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Salute e benessere
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Wellness spa
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Wellness spa manager
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Wellness
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Centro massaggi
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Centro bellezza
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Centro benessere
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Customer care
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Brand management
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Business plan
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Brand communication
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing aziendale
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Giovanna Prioli
Insegnante comunicazione strategica
Programma
Programma del Corso
Modulo 1: Wellness Spa manager.
Acquisire una visione globale del settore di Spa & Wellness a livello nazionale e internazionale; conoscere i Key-Driver del settore Wellness in termini di tendenze ed evoluzioni; conoscere i fattori critici di un centro benessere di successo.
- Cenni storici ed origini della Spa.
- Analisi del mercato nazionale ed internazionale.
- Illustrazione dei trend del settore Wellness.
- Illustrazione delle varie tipologie di Spa contemporanee.
- Analisi di una Case.
- History di successo.
- I must della Spa contemporanea.
Modulo 2: Gestione operativa.
Ruoli e responsabilità del personale operante della Spa, dalla figura responsabile ai terapisti; acquisire una metodologia professionale di elaborazione ed implementazione degli standard operativi e qualitativi; acquisire le Best-Practice di Customer-Care e di ottimizzazione dei ricavi legati al centro Spa & Wellness.
- Analisi dei ruoli e responsabilità.
- Illustrazione delle Job Description dei professionisti della Spa.
- Elaborazione ed implementazione di standard operativi e qualitativi.
- Illustrazione delle metodologie di Up & Cross Selling.
- Illustrazione delle Spa Best-Practice di Custom-Care.
Modulo 3: Luxury Wellness & Spa: Marketing strategico.
Acquisire una visione strategica di business del centro Spa & Wellness; inserire il centro Spa in maniera efficiente sul suo mercato di riferimento; padroneggiare la realizzazione degli strumenti di sintesi di business del centro Spa & Wellness.
- La costruzione del Brand Spa.
- La costruzione del Marketing Plan dello Spa Center.
- La costruzione del sogno.
- Il customer relationship management della Spa.
Modulo 4: Luxury Wellness & Spa: strategie avanzate.
Sviluppare una metodologia professionale che favorisca l’identificazione dei bisogni di benessere del cliente; creare e vendere con efficacia il sogno Spa; acquisire gli strumenti professionali di gestione per incrementare la fidelizzazione del cliente.
- La Spa dei 5 sensi: il prodotto SPA oltre le 4P;
- Metodologia di creazione della creazione della creazione dello Spa Menu.
- Creare un’offerta dei trattamenti, di pacchetti e di offerte speciali Marketing-Oriented.
- La gestione delle iniziative speciali e i trattamenti a firma.
- Illustrazione degli strumenti e delle azioni di Wellness Management.
Ulteriori informazioni
2 GIORNATE FULL IMERSION + STAGE PRATICO DI 2 SETTIMANEHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Wellness SPA Manager
495 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Benessere