Wesak Acquariano

Associazione Culturale Sorgente di Luce
A Sossano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Sossano
  • 2 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sossano
Via Roma n 112 cap 36040, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Programma

La cerimonia del Wesak è una cerimonia antichissima che è rimasta sconosciuta in Occidente e solo recentemente ha cominciato ad essere praticata anche da noi.
Viene tenuta una volta l'anno in una valle situata in una zona impervia e sconosciuta ai piedi del monte Kailash nella catena dell’Himalaya.

Noi terremo una cerimonia che si svolgerà in corrispondenza alla cerimonia vera e propria e ci collegheremo, con una meditazione molto intensa, a questo sacro luogo per parteciparvi e riceverne la benedizione e l'energia.

Anche se le origini di questa cerimonia sono buddiste, la cerimonia del Wesak Acquariano è un momento universale che oggi viene tenuto in molte parti del mondo.

Cerimonia del Wesak


Si narra che Siddharta Gautama, il Buddha, sia morto nell’anno 483 a.C. nel mese di Wesak (maggio), nella notte di luna piena.

Quando l’Illuminato stava per raggiungere il Nirvana per dimorarvi ormai libero da ogni legame terreno, si guardò indietro e vide un’umanità sofferente e addolorata dal "ciclo della rinascita e della morte" nonché oppressa "dall’ignoranza".

Preso da profonda compassione per il genere umano, promise che non sarebbe entrato nel "Nirvana" fino a quando l’ultimo degli esseri umani non sarebbe stato libero.

Buddha, nel fare la sua promessa, aggiunse che sarebbe disceso tra gli uomini una volta l’anno nel Plenilunio del Wesak per dare alla Terra e all’umanità intera la sua Benedizione. E’ di questa Benedizione che noi usufruiamo in questo giorno particolare.

Il luogo in cui il Buddha discende sulla Terra si trova in una valle situata in una zona impervia e sconosciuta ai piedi del monte Kailash nella catena dell’Himalaya.

Il luogo esatto però, è conosciuto soltanto dai Maestri e dai loro Discepoli, ma ognuno di noi può collegarsi con il "pensiero" a questo sacro posto ricevendo la Benedizione e l’energia che lo accompagnerà per tutto l’anno.