WINE EXPORT MANAGER

Pnd Coaching
Semipreseziale a Pescara

Piú di 9000 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Blended
  • Pescara
  • 750 ore di lezione
  • Durata:
    8 Mesi
  • Servizio di consultazione
Descrizione

Il Master nasce per rispondere alle esigenze formative del mercato vitivinicolo, in forte crescita e sempre più orientato ai mercati internazionali.
È ormai avvertita l'importanza, come investimento aziendale necessario, della costruzione di profili professionali abili, per capacità, formazione e competenze, al confronto coi mercati comunitari ed internazionali.
Il progetto formativo consta di un modulo propedeutico, due di specializzazione e un modulo dedicato all'attività pratica o laboratoriale, nel quale gli studenti si confronteranno con enologi, professionisti del marketing, della sommelierie, aziende partner. La didattica del Master in Wine Management and Communication sarà affidata a docenti universitari e a specialisti di diverse aree del settore vitivinicolo (manager, produttori, comunicatori, distributori e altri operatori del settore) ed è articolata in lezioni frontali, laboratori, stage e prova finale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master ha come obiettivo quello di dotare di competenze gestionali, indispensabili per qualunque Export manager, l'allievo che abbia: - la voglia di costruire il proprio futuro in un settore in forte crescita; - la fiducia nelle proprie forze e nella qualità dei prodotti vitivinicoli italiani.

· A chi è diretto?

Laureati in lingue, materie giuridiche/economiche e agrarie Operatori del settore vitivinicolo Sommelier Distributori e agenti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il carattere innovativo e la forza del master risiedono nella intensa formazione frontale e nei laboratori in lingua inglese con insegnanti madre lingua, nonché nella formazione del settore wine erogata da enologi di fama mondiale e professionisti della sommellerie, formazione distintiva che consente, in aggiunta con le esperienze aziedali, di affacciarsi sul relativo mercato del lavoro con padronanza di tutti gli strumenti necessari e rappresentando risorse vitali per tutte le aziende che vogliono affacciarsi ai mercati internazionali o potenziarne la loro presenza. 

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Presentazione del corso con degustazione 25/07/2016 info@pndcoaching.com

· Rateazione?

Il pagamento è dilazionabile in 3 o 5 rate

· Borse di studio?

Sono previste 5 borse di studio offerte dai partner

· Riduzione costo?

La quota ridotta è riservata a Sommelier o studenti di associazioni di sommellerie italiane, produttori, agenti, distributori, diplomati in Agraria, laureati in Enologia, Economia e affini.

Cosa impari in questo corso?

Lingua straniera
Marketing aziendale
Market approach
Marketing strategico
Vino
Olio
Budget
Comunicazione efficace
Comunicazione e marketing
Business analysis
Export
Export manager
Wine manager
Wine export
Public speaking

Professori

Alessandra Pignotti
Alessandra Pignotti
Dottoressa

Classe 1984, si laurea in Giurisprudenza ed in Scienze Politiche con lode, presso l'Uniersità degli Studi di Roma La Sapienza, con tesi comparatistiche di respiro internazionale e consegue il Master biennale in Diritto Tributario presso l'Università degli Studi di Teramo. Abilitata alla professione forsense, segue con passione la vocazione del settore enogastronomico, divenendone consulente e formatrice in materie tecniche e giuridiche. È Ambasciatrice AssoVegan per le Marche, associata Aspi e APCI.

Alessandro Addari
Alessandro Addari
TOP SOLUTIONS

Celeste Di Lizio
Celeste Di Lizio
Sommelier

Molisana, diplomata Sommelier e Bartender ed formatrice qualificata. È degustatrice di oli di oliva e specializzata nella degustazione organolettica dei vini. È parte sia della Commissione Nazionale di Degustazione dell'Associazione della Sommellerie Italiana, che dell’International Taste & Quality Insitute di Bruxelles. Attualmente è Formatrice, Coordinatore per Molise e Abruzzo e Commissario nazionale dell’ASPI.

Damiano De Cristofaro
Damiano De Cristofaro
dottore in Economia

Coach, formatore ed istruttore mindfulness. Allena le persone a sviluppare ed utilizzare con consapevolezza tutte le risorse interne per accrescere le competenze, esprimere il potenziale e migliorare la relazione con se stessi e con gli altri, nella vita come nel lavoro. Laureato con il massimo dei voti in Economia e Management, con un master sulla gestione delle risorse umane, nel corso della carriera ha gestito progetti di formazione e coaching per privati, professionisti ed aziende. Dal 2015 è presidente dell’Associazione CreaLavoroGiovani e consigliere dell’AIDP Abruzzo e Molise.

Giuseppe Luca Propato
Giuseppe Luca Propato
Docente professionista

Imprenditore, consulente e formatore nel settore informatico dal 1999. Si occupa principalmente di SEO, web marketing e social media per lo sviluppo online del business di aziende e professionisti. Amministratore della web agency BLOO Srl, ha fondato e gestito svariati portali online di rilevanza nazionale ed è stato per 8 anni web project manager in Banzai Media, una delle più importanti realtà italiane nel settore editoria online. È uno dei fondatori delle rete di imprese Digital Borgo in cui ha ricoperto il ruolo di Responsabile Promozione e Formazione dal 2013 al 2016.

Programma

INSEGNAMENTI PROPEDEUTICI Introduzione al vino; Elementi di Enologia; Elementi di Enografia; La qualità del vino e l'analisi sensoriale.
DISCIPLINE ECONOMICHE, GIURIDICHE E ORGANIZZATIVE Il mercato del vino nazionale ed internazionale, i soggetti economici, la filiera produttiva; L'impresa vitivinicola; Elementi di budget; Legislazione vitivinicola; La distribuzione del vino: rete commerciale, operatori e modalità strategiche.
COMUNICAZIONE E MARKETING E NUOVI MODELLI DI BUSINESS Marketing e Management del Territorio; Marketing e Management del vino; Export Management, Marketing Alternativo, Enoturismo; Il vino come mezzo di comunicazione; Organizzazione Eventi; Branding, promozione, sponsorizzazione.
PROFESSIONAL ENGLISH Il percorso prevede 200 ore di inglese, con docenti madrelingua, per farti acquisire un’elevata competenza linguistica e permetterti di operare efficacemente anche in contesti internazionali.
WINE MARKETING L’area prevede l’apprendimento di competenze specifiche in marketing e wine marketing. Durante il corso apprenderai gli strumenti di gestione aziendale e le politiche di sviluppo della promozione di prodotti.
PERSONAL BRANDING Attraverso le competenze sviluppate in quest’area saprai come costruire e rendere unica la tua identità professionale, come raggiungere i tuoi obiettivi attraverso l’uso dei Social Media e di Google e come migliorare la tua web reputation.
CASE HISTORIES Saranno presentati casi aziendali con particolare spazio alle realtà più innovative che sanno applicare nuovi modelli di business, di comunicazione, promozione del vino. Durante gli 8 mesi l'attività didattica pu essere integrata con la partecipazione a convegni e a seminari inerenti gli argomenti del corso, visite aziendali.
LABORATORI DI DEGUSTAZIONE BILINGUE Saranno sviluppati ogni settimana con sommelier professionisti in alternanza con i momenti di didattica frontale, in lingua italiana e in lingua inglese.

Ulteriori informazioni

Al termine del percorso ottieni:
- l’attestato di partecipazione
- l’attestato da parte dell’azienda per il training on the job
- la certificazione IELTS per la lingua inglese.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto