Wing Chun

Dojo Karate Sini
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Roma
  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: A poter conoscere e praticare il wing chun.
Rivolto a: tutti.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via G. Da Sebenico 20, 00143, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via G. Da Sebenico 20, 00143, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il Wing Tsun (wing Chun a seconda delle diverse scuole) è l'autodifesa nella sua forma più pura ed efficace Il Wing Chun Kung Fu non è una disciplina sportiva ma un metodo di combattimento e di difesa personale sviluppato circa 400 anni fa da una Monaca cinese.

Attualmente il Wing Tsun è una delle arti marziali cinesi più diffuse al mondo ed è praticato in circa 70 nazioni diverse. il Wing Chun è caratterizzato da pochi movimenti, semplici ed efficaci e quindi facilmente acquisibili da persone di ogni sesso ed età, tramite i suoi istruttori il Wing Chun educa i propri praticanti contro la violenza ma allo stesso tempo addestrandoli in modo efficace, per la difesa da strada.
A differenza degli altri stili il Wing Chun è particolarmente adatto a persone fisicamente deboli, perchè non contrappone la propria forza fisica (debolezza) a quella dell'avversario (superiorità);
La differenza più grande tra tutti gli stili tradizionali ed il Wing Chun consiste nel sapersi adattare a qualsiasi attacco venga posto in essere. Un praticante di un qualsiasi stile di combattimento si affida a movimenti prestabiliti, mentre un avversario reale non attacca mai secondo schemi prestabiliti e non lascia quindi intuire subito le proprie intenzioni.

Successi del Centro