Wing Chun

Dojo Karate Sini
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: A poter conoscere e praticare il wing chun.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via G. Da Sebenico 20, 00143, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il Wing Tsun (wing Chun a seconda delle diverse scuole) è l'autodifesa nella sua forma più pura ed efficace Il Wing Chun Kung Fu non è una disciplina sportiva ma un metodo di combattimento e di difesa personale sviluppato circa 400 anni fa da una Monaca cinese.

Attualmente il Wing Tsun è una delle arti marziali cinesi più diffuse al mondo ed è praticato in circa 70 nazioni diverse. il Wing Chun è caratterizzato da pochi movimenti, semplici ed efficaci e quindi facilmente acquisibili da persone di ogni sesso ed età, tramite i suoi istruttori il Wing Chun educa i propri praticanti contro la violenza ma allo stesso tempo addestrandoli in modo efficace, per la difesa da strada.
A differenza degli altri stili il Wing Chun è particolarmente adatto a persone fisicamente deboli, perchè non contrappone la propria forza fisica (debolezza) a quella dell'avversario (superiorità);
La differenza più grande tra tutti gli stili tradizionali ed il Wing Chun consiste nel sapersi adattare a qualsiasi attacco venga posto in essere. Un praticante di un qualsiasi stile di combattimento si affida a movimenti prestabiliti, mentre un avversario reale non attacca mai secondo schemi prestabiliti e non lascia quindi intuire subito le proprie intenzioni.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto