Wingwave Certification Training

Corso

A San Martino di Lupari / Padova

1.550 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    San martino di lupari / ...

  • Durata

    4 Giorni

Obiettivo del corso: Lavorare con i clienti in modo ancora più preciso - Identificare blocchi mentali ed eventi d'impronta in modo veloce e preciso - intervenzioni per superare blocchi - aumentare la performance - superare in modo veloce e definitvo paure, ansietà, fobie ecc. raggiungere obiettivi di coaching in breve tempo. Rivolto a: Trainers professionisti, coaches, terapeuti, practitioners e masters in Programmazione Neurolinguistica, psicologhi, dentisti, medici, insegnati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

San Martino di Lupari / Padova (Padova)
35018

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

- min. Practioner in Programmazione Neurolinguistica o una laurea in psicologia, medicina o simile
- Dichiarazione personale su salute psichica
- Dichiarazione di non aderenza a sette come Scientology

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Dennis Masseit

Dennis Masseit

Trainer e Coach ECA

Dennis Masseit, formatore, coach, mediatore socio-psicologico e consulente di comunicazione interpersonale e interculturale con esperienze internazionali - è titolare della wingwave Italia e fornisce servizi basati sulle tecniche della moderna neurologia tra cui PNL e costellazione familiare, oltre naturalmente al wingwave. Dennis Masseit è anche Vicepresidente per l'Italia della ECA, European Coaching Association. Ha introdotto recentemente il metodo wingwave in Italia.

Programma

wingwave-certification Training

4 - giorni 08./09.05. e 15./16.05.2010

Bologna / Italy

Normal 0 21 In una situazione di stress, shock ecc. il corpo salva il visuto nei muscoli come un programma: tutti i movimenti, tensioni muscolari, il momento preciso ed anche le emozioni. In future situazioni, anche se sono solo parzialmente simile, le cellule attivano il programma salvato. Se l’emozione “negativa, dolorosa” non svanisce, significa che l’evento che l’ha causata non è stato assimilato. La persona è “ingabbiata”. Nei peggior dei casi questo fatto ci può creare malattie.

Trovare l'evento all'origine del problema e l'elaborazione dello stesso in modo elegante è il compito del wingwave coaching.

wingwave® - Il metodo che rende il coaching ancora più efficace

Il wingwave® è un metodo di coaching molto efficace per produrre cambiamento e crescita, per scoprire ed utilizzare risorse personali, per agire in maniera precisa e finalizzata e per ridurre ogni tipo di stress in breve tempo.

Il coaching con il metodo wingwave® si rivolge direttamente alla parte creativa del nostro inconscio e lo integra nel procedimento. Questo è possibile anche senza che il cliente parli in dettaglio del proprio problema (non c’è bisogno che il cliente “metta a nudo la propria anima / psiche”).

Il test di reazione muscolare – facendo passare segnali dal subconscio al sistema nervoso – assicura che il procedimento avvenga al momento giusto e che il problema sia ben definito. Serve anche come metodo per controllare l’efficacia della procedura durante e dopo ogni esecuzione.

Tutto ciò rende possibile la realizzazione di ottimi risultati anche con una sola sessione di coaching.

Ogni intervento avviene in maniera tale da concedere massima trasparenza al cliente che può immediatamente verificare se ha raggiunto lo stato emotivo desiderato.

wingwave e la scienza

Benché i presupposti del metodo Wingwave siano noti da tempo, ciò che rende unico il metodo è, come già visto, la sua capacità di risalire alla causa ultima del problema. Ciò garantisce un alto livello di accuratezza e rapidità nel raggiungere il risultato voluto e spiega l'alta percentuale di successi, superiore al 70%, come verificato da uno studio condotto su oltre 850 soggetti.

Target Group del wingwave® Coaching:

Il wingwave® è un coaching a breve termine ed è utilizzato nel coaching di managers, sportivi, artisti ecc. per conseguire ottimi risultati nelle loro performance, affrontare al meglio le sfide quotidiane e per per ridurre ogni tipo di stress in breve tempo.

Oltre a 900 Coaches in Europa e negli Stati Uniti applicano già la tecnica wingwave nei loro Coaching

Il metodo Wingwave entrato a far parte dei programmi di formazione dei quadri dirigenti anche presso grandi multinazionali del calibro della Volkswagen, della Bosch, UBS ecc.

Campi d’applicazione del wingwave® coaching:

  • stress causato da tensioni sociali nella vita professionale (con il proprio team, con clienti, con superiori)
  • preparazione mentale per presentazioni importantissime, per affrontare discorsi in pubblico o per rilasciare pubbliche interviste alla presenza dei media (TV, radio)
  • preparazione per competizioni sportive (individuali o di squadra)
  • blocchi mentali che possono interferire con la propria creatività
  • stress fisico come la mancanza di sonno, il jetlag o l’affaticamento
  • ansietà e fobie come aracnofobia, paura di volare, ansia da test, paura del dentista
  • mancanza di equilibrio fra vita privata e vita lavorativa
  • stress da famiglia, stress di coppia
  • stress da delusioni, frustrazioni interpersonali
  • lutti, separazioni, perdite
  • stress ed emozioni relativi a ricordi di esperienze traumatiche

Wingwave® combina i seguenti elementi:

  • kinesiologia (test di reazione muscolare myostatico per identificare il perfetto punto di partenza per l’applicazione di wingwave® e per valutare l’efficacia della procedura)
  • La stimolazione bilaterale degli emisferi cerebrali per conseguire la collaborazione ottimale fra entrambe le parti del cervello
  • PNL(Programmazione Neuro Linguistica)

Le tre aree principali di Wingwave® Coaching

1. Regolazione dello stress

Agevolando la regolazione dello stress, il metodo Wingwave® aiuta ad affrontare situazioni stressanti tipicamente legate a certe professioni, esigenti ed impegnative, ma che possono avvenire anche nella vita personale non lavorativa.

Esempi tipici di questi eventi stressanti sono: conflitti con colleghi o clienti, ostacoli nel percorso della propria carriera, delusioni, insulti ed altri incidenti che ancora influenzano lo stato di benessere e l’equilibrio del cliente.

Ecco come il Wingwave® Coaching aiuta ad un rapido recupero e stabilizzazione del proprio equilibrio interiore e forza mentale.

Il Wingwave® Coaching è perfetto anche per affrontare forme di stress fisico come la mancanza di sonno, il jetlag ed il sovraffaticamento.

2. Coaching per il successo

Il wingwave® Coaching costruisce solide fondamenta per il successo stimolando la creatività e fornendo un senso di auto-motivazione positiva. Rafforzando la propria personalità e visualizzando i propri obiettivi, il metodo wingwave® offre la preparazione mentale necessaria per le migliori performance (per esempio per esami, discorsi pubblici o competizioni sportive). Problemi come l’ansia da test e la paura di parlare o apparire in pubblico possono essere facilmente gestiti, e veranno convertite in positive sensazioni di competenza, sicurezza ed autostima.

3. Coaching per la trasformazione delle proprie convinzioni limitanti.

In questa area del wingwave® coaching, si identificano le proprie convinzioni limitanti (esempio: “non valgo niente”) che hanno una influenza negativa sul benessere e sulla performance del cliente e le si trasformano in risorse ed in convinzioni positive.

Il cliente impara come affrontare le “trappole dell’euforia” (esempio: “Posso riuscire in tutto”) che per le loro caratteristiche irrealistiche possono essere fonte di stress e fallimenti e rendere l'autostima del cliente facilmente vulnerabile. Il wingwave® coaching può aiutare il cliente a costruire ed emotivamente integrare una “base stabile di convinzioni rinforzanti ed incoraggianti”, che avrà un impatto positiva sulla propria performance e benessere e che gli permetterà di gestire ed affrontare le più impegnative situazioni di stress mentale.

I partecipanti del training wingwave®:

Il Training in wingwave® -Coaching è un modulo che può essere considerato aggiuntivo alla formazione in Programmazione Neuro Linguistica, a una laurea in psicologia , a una formazione in psicoterapia.

Il training è limitato a 12 partecipanti

Certificazione – vantaggi:

Come supporto i partecipanti ricevono un raccoglitore con la documentazione dettagliata relativa alla materia trattata.

Alla fine del corso sarà rilasciato un certificato di partecipazione emesso dall’istituto Besser-Siegmund d'Amburgo - creatori del metodo.

Nel prezzo del training è già inclusa la possibilità di partecipare al servizio wingwave® per tutto l’anno (se il training si svolge dopo settembre anche per l’anno successivo).

Tale servizio comprende:

- Pubblicazione del Coach e del suo indirizzo sulla pagina con un link al suo sito web ed indirizzo email.

- Partecipazione all’evento annuale “giorno di supervisione” di tutti i coach wingwave®

- condizioni speciali nell’acquisto del CD-Audio wingwave®.

- uso del materiale wingwave® (presentazione power-point, questionari per l’anamnesi di paure ecc.)

- possibilità di ordinare materiali pubblicitari con uno spazio per il proprio timbro

- diritto di partecipazione ai seminari d’intensificazione della tecnica wingwave®

La certificazione “wingwave® -Coach” in combinazione con il Practitioner PNL viene riconosciuto dall’Associazione Europea dei Coach professionali (ECA – European Coaching Association) e permette l’accreditamento come Coach professionale. La sigla dell’ECA e il titolo potranno essere riportati sui mezzi informativi del Coach accreditato.

Precondizioni per un coaching con il metodo wingwave®:

wingwave® non è una psicoterapia o un suo sostituto. Non è inteso curare malattie mentali che dovrebbero essere trattate da un medico professionista. Precondizione necessaria per questo tipo di coaching è una normale capacità, da parte del cliente, di saper gestire stress psicologico e fisico.

Il metodo Wingwave è stato sviluppato nel 2001 da Harry Siegmund e Cora Besser-Siegmund, una coppia di psicologi formatisi al'università di Amburgo, ed è stato già adottato da singoli professionisti e da varie organizzazioni, tra cui Volkswagen, la UBS e la nazionale tedesca di pallamano. Tra le aree di applicazione del metodo rientrano il superamento di fobie e stati di panico, nonché il miglioramento delle prestazioni personali in situazioni ad alto stress.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Wingwave Certification Training

1.550 € +IVA