Wireless Lan

Europa Networking
Semipreseziale a Brescia

1.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Blended
  • Brescia
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Per diventare un esperto di reti informatiche wireless. L’obiettivo del corso è sviluppare le competenze che rendono il tecnico in grado di progettare, implementare, fare manutenzione e troubleshooting di Reti locali Wireless. Il corso offre approfondimenti che includono panoramiche circa le tecnologie Wireless, gli standard di sicurezza e le “best practices” di progettazione.
Rivolto a: È indirizzato a tecnici fortemente interessati ad investire su se stessi per acquisire nuove competenze, diventare più competitivi nel mondo del lavoro e accelerare il proprio percorso di carriera.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
via Cefalonia 70, 25124, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il completamento dei corsi CCNA1e 2 o una certificazione INTRO/CCNA valida.

Programma

Corso WIRELESS

Una Nuova Tecnologia con un Grande Potenziale

Il grande potenziale della tecnologia wireless è un segnale che la richiesta di esperti LAN wireless continuerà a crescere nei prossimi anni.

L’Europa Networking promuove un nuovo percorso formativo Wireless.

Con l’utilizzo della piattaforma e-learning integrata al nuovo sistema di formazione BDL, ora è possibile accedere a tutti i contenuti formativi e laboratori non solo in aula ma anche da remoto.

PROGRAMMA DEL CORSO

Gli argomenti principali trattati nel corso sono:

· Wireless LAN setup & troubleshooting

· 802.11 (a, b, and g) technologies, products & solutions

· Radio Technologies

· WLAN applications and site surveys

· Resilient WLAN products, design, installation, configuration and troubleshooting

· WLAN security

· Vendor interoperability strategies

· Emerging wireless technologies

Struttura del corso: Il corso Wireless Lans ha la durata di 70 ore, di cui circa 40 ore sono impiegate in attività in presenza, mentre le restanti rappresentano il carico medio di lavoro individuale da ripartirsi durante la durata totale del corso. Il corso prevede la formazione tramite: lezioni tradizionali (presso la nostra sede), e-learning (presso il sito cisco networking academy) e hands-on experience (esercitazioni e troubleshooting sui nostri laboratori, in accesso diretto e remoto).

Le lezioni in presenza del corso si svolgono il martedi e giovedi dalle 9 alle 13 nella sede di Brescia.


Prossima partenza 21 Giugno 2007
Certificato - alla fine di ogni modulo si consegue il titolo di Cisco Networking Academy Program Graduate , valido e riconosciuto in tutto il mondo.

I docenti sono professionisti del settore, certificati CCNA, CCDA, CCNP, CCDP, CCSP, CCIP, CCVP, CQS, CFS, WLANFE, CCIE SP e R&S written e CCAI (Cisco Certified Academy Instructor) con preparazione all’attività didattica.

Real Labs Accesso durante i corsi a laboratori reali che consentono di mettere in pratica e sperimentare le soluzioni apprese in aula. I laboratori a disposizione degli allievi sono composti da: 12 routers Cisco 2811, 47 Routers Cisco 2621, 8 Routers Cisco 2500, 3 access server 2511, 20 Switches Cisco Catalyst 2950/2960, 12 Switch Cisco Catalyst 3550 Layer 3, 2 ISDN Switch, 2 PSTN Switch, 1 ATM Switch, 3 MC3810, 1 DSLAM 6160, 1 ADTRAN Atlas 550, 4 Firewall Cisco PIX 515, 5 Switches Frame-Relay, 2 AP Cisco Aironet 1200, 8 AP Cisco Aironet 350, 3 Bridge Cisco Aironet 350, 20 PCI Cisco Aironet 350, 56 PCMCIA Cisco Aironet 350, 2 Cisco IP Phone 7970, 6 Cisco IP Phone 7960, 3 Cisco IP Phone 7940, 2 Cisco IP Phone 7920, 2 Cisco ATA 186, 2 routers Cisco 7200, 2 routers Cisco 1760V, 4 routers Cisco 1751V, 2 routers Cisco 3600, 2 VPN Concentrator 3005, 2 IDS Cisco 4235, 4 servers TACA+,RADIUS,CSACS, ACS, Radio G, 3 Cisco WLC2006-K9 Lightweight Access Point Protocol (LWAPP). Gli allievi possono anche connettersi da remoto via internet ai laboratori per le attività hands-on experience.

Le aule sono dotate di moderne attrezzature didattiche, a disposizione di ogni allievo un personal computer portatile collegato in rete wireless sfruttando le connettività WirelessLAN di Cisco Systems ad alta velocità per l'accesso ad Internet.

Le iscrizioni sono a numero chiuso e pertanto accettate con priorità d’arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili, possono essere fatte on line.

La quota di partecipazione al corso è relativa a: lezioni frontali, esercitazioni nei laboratori, esami intermedi e finali, certificato della Cisco Networking Academy.

Ulteriori informazioni

Stage: non è previsto
Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto