Woman Shop Assistant

Sgi Informatica
A Avezzando

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Avezzando
  • 110 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha l'obiettivo di dare alle partecipanti gli strumenti adeguati per il raggiungimento di una conoscenza tecnico-pratica nel campo della vendita per assistere i clienti, aiutarli e stimolarli nel momento dell’acquisto, tenendo conto da un lato delle loro esigenze e dall’altro della necessità di "vendere" il più possibile. Questa figura in generale collabora con il titolare o con i.
Rivolto a: Donne inoccupate, disoccupate e occupate di età superiore ai 18 anni e residenti nella Regione Abruzzo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Avezzando
info@sgi-informatica.it, 67501, L'Aquila, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

I destinatari dell’intervento proposto sono donne che non possiedono adeguate competenze base di tipo tecnico-professionale necessarie ad un...

Programma

Requisiti:

I destinatari dell’intervento proposto sono donne che non possiedono adeguate competenze base di tipo tecnico-professionale necessarie ad un positivo rientro nel mondo del lavoro, inoccupate, disoccupate e occupate (a rischio di emarginazione produttiva) di età superiore ai 18 anni e residenti nella Regione Abruzzo.

Finalità del corso:

Il corso ha l’obiettivo di dare alle partecipanti gli strumenti adeguati per il raggiungimento di una conoscenza tecnico-pratica nel campo della vendita per assistere i clienti, aiutarli e stimolarli nel momento dell’acquisto, tenendo conto da un lato delle loro esigenze e dall’altro della necessità di "vendere" il più possibile. Questa figura in generale collabora con il titolare o con i responsabili di reparto per l’organizzazione degli spazi di vendita e di quelli espositivi, per le valutazioni sull’andamento delle vendite e sulla rispondenza alle esigenze e ai gusti dei clienti, proponendo anche cambiamenti delle qualità e dei prezzi, sulla base dei risultati di vendita direttamente valutati. In particolare la figura di riferimento:
- Conosce i rischi connessi alla propria mansione/posto di lavoro; le procedure riferite alla mansione; i D.P.I. utilizzabili; le misure di prevenzione collettiva presenti sul posto di lavoro;
- Conosce la struttura e sulle funzionalità dello strumento PC;
- Conosce l’Inglese
- Conosce le tecniche di vendita

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10