Word

Pentalab
A Sesto San Giovanni

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Sesto san giovanni
Durata 2 Giorni
  • Corso
  • Sesto san giovanni
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine di questo corso si sarà in grado di: Creare e salvare un documento. Accettare o rifiutare le revisioni suggerite relative a ortografia e grammatica mentre si digita. Modificare i margini di pagina. Regolare la spaziatura eliminando gli spazi aggiuntivi tra le parole o le righe aggiuntive tra i paragrafi. Inserimento di oggetti (immagini, file, layout, tabelle ..) - Utilizzo degli strumenti.
Rivolto a: Questo corso è rivolto a chi vuole utilizzare Word e non sa come iniziare.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sesto San Giovanni
Via Venezia, 23, 20099, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Sesto San Giovanni
Via Venezia, 23, 20099, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per una efficace frequenza è richiesta una discreta dimestichezza con l’utilizzo del computer in ambiente Windows.

Professori

Cristian Cassanelli
Cristian Cassanelli
Trainer

Conoscenze Informatiche: Sistemi Operativi: Microsoft Xp, Microsoft Windows 7.Linguaggi: VB, VB.net, C#, JavaScript, PHP, Html, CSS, XML.Piattaforme: Ms CRM, MS Framework 2.0, 3.5. Web Portali e Desktop. Database: MS Sql Server, MySql Office: Certificato Trainer Microsoft sull’intero pacchetto Business Intelligence: QuikView, Targit. Ha sviluppato diversi software web basati su tecnologie .NET e DNN per numerosi Clienti PentaLab. E’ attualmente anche docente per le attività formative riguardanti lo sviluppo di applicativi web based.

Programma

Moduli Principali del Corso:

1. Concetti di base: Il programma Microsoft Word e gli elaboratori di testi, il concetto di pagina virtuale, le funzioni salva e salva con nome, la funzione imposta pagina (margini, orientamento, rilegatura), intestazione, piè di pagina e corpo della pagina, visualizzazione intestazione.

2. Formattazione del testo e visualizzazioni: Formattazione del carattere (tipo, stile, dimensione, colore, effetti), menù, pulsanti, menù di scelta rapida (tasto destro), i pulsanti della barra di formattazione, allineamento del testo, formato del paragrafo (allineamento, rientri, speciale, spaziatura, interlinea), modalità di visualizzazione (normale, layout di stampa), utilizzo dell’anteprima di stampa, inserimento dei grafici e proprietà degli stessi

3. Inserimento di oggetti: L’utilizzo delle immagini, differenza tra clipart e immagine da file, inserimento immagine, la funzione formato immagine/layout, l’inserimento di elementi aggiuntivi nel testo, le tabelle (Inserimento e utilizzo delle tabelle, la funzione disegna tabella, colonne/righe/celle: eliminazione e aggiunta)

4. Strumenti: Cenni al menù “inserisci”, il controllo ortografico, lo strumento trova e sostituisci, panoramica sul menù “opzioni”.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Da concordare
Persona di contatto: Cristian Cassanelli

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto