Word – il Pc Fa Più Cose di una Macchina da Scrivere

Computer? Si Può Fare - il Pc Senza Stress
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di portare l’utente ad effettuare tutte le operazioni necessarie per creare, formattare e rifinire un documento; usare funzionalità aggiuntive come la creazione di tabelle, l'introduzione di grafici e di immagini in un documento; preparare il documento per la stampa semplice o avanzata e predisporlo per la stampa per una lista di distribuzione (stampa unione).
Rivolto a: Chiunque voglia imparare a scrivere testi con un computer utilizzandone tutte quelle funzioni che rendono un computer diverso da una macchina da scrivere Chi intende sostenere il test del Modulo 3 per conseguire la Patente Europea del Computer.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
lambrate, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

non sono necessarie conoscenze pregresse

Programma

I programmi di Videoscrittura, chiamati oggi Editor di Testi, sono i più utilizzati tra quelli presenti in un normale computer. Molti però usano computer ed editor di testi nello stesso modo in cui tempo fa si utilizzava la macchina da scrivere!
Il corso si propone di portare l’utente ad effettuare tutte le operazioni necessarie per creare, formattare e rifinire un documento; usare funzionalità aggiuntive come la creazione di tabelle, l'introduzione di grafici e di immagini in un documento; preparare il documento per la stampa semplice o avanzata e predisporlo per la stampa per una lista di distribuzione (stampa unione).
Il fatto di essere Personalizzato ed Individuale (o per piccolo gruppo omogeneo) rende questo corso su WORD molto versatile ed adattabile alle diverse esigenze.
L'idea è quella di lavorare su ciò che l'allievo non conosce ancora, senza sprecare tempo nella spiegazione di concetti già noti, ma soprattutto quella di lavorare su ciò che all'allievo serve o servirà per il lavoro o l'attività che svolge.
Ne viene che, pur restando nel livello “corso base”, il vero e proprio programma del corso viene definito in collaborazione con l’allievo durante un primo incontro conoscitivo e gratuito.
Molta pratica e ricchezza di esempi ed esercizi "su misura" completano il quadro.
Con chi è a digiuno di pc e videoscrittura, si parte dai primi passi imparando ad aprire e chiudere un documento, creare un nuovo documento, salvarlo o cambiargli nome; per poi passare a lavorare sul testo, esplorando le varie formattazioni di testo e le possibilità di elaborare layout adatti ad ogni documento; fino ad arrivare ad operazioni più particolari come inserire tabelle, disegni, immagini, oggetti grafici in un documento di testo, così da ottenere vere e proprie pubblicazioni.
Sono parte integrante del corso WORD anche l’uso dei correttori ortografici e grammaticali, la personalizzazione dei dizionari, le personalizzazioni dell’ambiente di lavoro, l’utilizzo e la creazione di modelli di documento, l’utilizzo delle funzioni di “stampa unione” per la creazione di circolari, etichette, indirizzi per buste.
Questo corso di videoscrittura, valido anche per il superamento del test relativo al modulo 3 della Patente Europea, è strutturato, in conformità con quanto richiesto dalla certificazione ECDL, sul programma WORD di Microsoft nella versione 2000/2002 – è tuttavia possibile lavorare sulla versione 2007 di Word o su programmi di videoscrittura di tipo Open Source.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto