Impara e diventa un professionista nel settore!

Corso Wordpress base + SEO

LABSfor | Studeo Academy
A distanza

599 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Metodologia A distanza
Ore di lezione 20h
Durata 5 Settimane
Inizio Scegli data
Campus online
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
Esami presenziali
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • A distanza
  • 20h
  • Durata:
    5 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

WordPress è uno dei CMS open source, più diffusi e apprezzati al mondo per la realizzazione, in modalità grafica, di siti e portali Web responsive. La sua flessibilità e stabilità lo rendono uno strumento accessibile e affidabile per lo sviluppo di soluzioni altamente professionali. Rappresenta la spina dorsale di innumerevoli applicazioni Web utilizzate ogni giorno da decine di milioni di utenti.
Qualsiasi azienda od organizzazione che vuole mantenere viva la visibilità sul mercato, aggiornare in modo dinamico e veloce i contenuti del proprio sito, deve possedere nel proprio staff una figura professionale specializzata e dedicata alla realizzazione, manutenzione e aggiornamento del proprio sito web. Wordpress consente tutto questo senza la necessità di dover inserire alcuna riga di codice o essere esperti di programmazione per il web.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
A distanza
Inizio Scegli data
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Diventare operativo, sin da fine corso, alla professione del Web Designer imparando a ideare e sviluppare progetti che vanno dalla creazione di un sito vetrina alla realizzazione di un intero portale web. Alla fine del corso, l'allievo avrà le competenze professionali per proporsi immediatamente nel mercato del lavoro con almeno un sito web realizzato. In breve, gli obiettivi del corso sono: - comprendere le necessità del cliente per progettare un sito web adatto alle sue esigenze in termini di comunicazione, grafica, layout e contenuti; - realizzare il sito responsive vero e proprio inserendo articoli e pagine con menu, sottomenu, testo, immagini, banner, footer, header, ecc; - scegliere, installare e aggiornare i plugin utili per il sito; - ottimizzare l'indicizzazione per Google e interfacciare il sito web coi social; - collaudare e consegnare il sito web al cliente.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono lavorare nel campo della comunicazione via internet. Le imprese e i liberi professionisti, che vogliono avere una forte visibilità sul mercato e influenzare il web devono realizzare, aggiornare e manutenere i contenuti del proprio sito. Occorre quindi possedere nel proprio staff una figura professionale, altamente specializzata e dedicata alla realizzazione di questi compiti.

· Requisiti

Competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle), di Internet (inclusa la web email) e di un editor di documenti.

· Titolo

Corso in promo WORDPRESS BASE (realizzazione siti web con Wordpress + SEO). Corso a distanza, con docente in diretta.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso si differenzia dagli altri per diversi aspetti: - le lezioni vengono erogate a distanza, mediante apposita aula virtuale che consente la condivisione dei contenuti e la possibilità di rivedere la registrazione delle lezioni; - i docenti sono altamente preparati sia per le competenze sia sugli aspetti professionali legati alla figura lavorativa (in sostanza conosco bene cosa chiede il mercato ai web designer); - il corso è strutturato in modo tale che alla fine l'allievo avrà realizzato il suo primo portale web e quindi sarà immediatamente in grado di soddisfare le esigenze del mercato del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il nostro Specialista didattico contatterà telefonicamente l'utente per fornire ulteriori dettagli, guidare nella procedura di iscrizione e comunicare il giorno di inizio del corso.

· Come funzionano i corsi a distanza?

I corsi a distanza necessitano di un dispositivo (computer, tablet, smartphone) collegato a internet e dotato di cuffia (o casse) e microfono. Una volta ricevute le credenziali personali (nome utente e password), si accede ad un’aula virtuale. Il docente, in diretta, spiega la lezione. Si può interagire con lui via audio oppure via chat. Allo stesso modo gli studenti possono interagire fra loro. Quindi il meccanismo è lo stesso di un’aula reale col vantaggio che non si ha la necessità di effettuare spostamenti (con tutte le problematiche correlate). Inoltre, le lezioni vengono registrate e possono essere riviste in qualsiasi momento. Per massimizzare i livelli di apprendimento degli studenti, generalmente le classi sono dotate di un minimo di 6 e un massimo di 10 partecipanti.

· Cosa posso fare se perdo una lezione?

Tutte le lezioni sono in diretta, con docente e vengono registrate. Non ci sono video lezioni pre-registrate. Se uno studente dovesse assentarsi ad una o più lezioni, può rivedere le registrazioni in qualsiasi momento. Le registrazioni sono rese disponibili fino ad un mese dopo la fine del corso.

· Ricevo un attestato di frequenza e quando?

Ogni studente che ha frequentato con successo un Corso o un Master ha diritto a ricevere l’attestato di frequenza. Un Corso o un Master si intende completato con successo, quando lo studente: • ha risposto al questionario finale (se previsto) • ha consegnato il progetto di fine corso (se previsto) • ha saldato l’intero importo dovuto. L’attestato di fine corso deve essere esplicitamente richiesto dallo studente al docente del corso oppure inviando una email all’indirizzo info@studeo.academy specificando i dati personali e quelli del corso frequentato. Gli attestati per tutti i corsi STUDEO vengono prodotti in formato digitale e spediti per posta elettronica entro 15gg dalla conclusione del corso. L’attestato in formato digitale presenta i seguenti vantaggi: • può facilmente essere inviato alle aziende insieme al CV • può essere stampato dal titolare nel numero di copie che preferisce.

· Quali requisiti deve avere il computer utilizzato per seguire il corso a distanza?

La modalità di erogazione a distanza non richiede particolari requisiti hardware e software. Il computer utilizzato per seguire il corso deve essere collegato ad una DSL. In occasione della prima lezione, si consiglia di collegarsi almeno 20 minuti prima per poter installare il software dell’aula virtuale. Inoltre, è necessario considerare l’eventuale installazione dei software necessari a poter eseguire le esercitazioni previste nel corso. Si suggerisce di recarsi sul sito del produttore del software da installare per verificare le caratteristiche hardware necessarie all'installazione.

· Per seguire il corso devo utilizzare sempre lo stesso computer?

l corsi e tutto il materiale didattico è accessibile via web da qualsiasi computer connesso a Internet. Lo studente accede all’aula virtuale tramite nome utente e password personali che gli vengono assegnati subito dopo l’iscrizione. Se si utilizza un computer diverso dal solito, la prima volta si dovrà installare il software dell’aula virtuale. Inoltre, per seguire le lezioni con profitto, il computer dovrà aver installato il software necessario per effettuare le esercitazioni previste nel corso.

· Come faccio l'iscrizione al corso?

È possibile effettuare l’iscrizione al corso mediante pagamento con: • PAYPAL • Carta di credito • Bonifico bancario Nella pagina di ogni Corso o Master è presente il tasto "ISCRIVITI AL CORSO”, attraverso cui si avvierà una procedura che porterà alla compilazione del modulo d'iscrizione e al pagamento. L’iscrizione ad un corso da diritto ad uno sconto del 10% (valido un anno) per l’iscrizione ad un qualsiasi altro corso successivo. In ogni caso quando verrete contattati dallo Specialista didattico riceverete tutte le informazioni in merito.

· Che differenza c’è tra Corso, Master e Lezioni private?

Un Corso è un percorso formativo a distanza che affronta un argomento specifico nel quale potrebbero essere richiesti pre-requisiti. Un Master è un percorso formativo a distanza, generalmente più lungo che affronta diversi argomenti mirati alla formazione di una specifica figura professionale richiesta dal mercato. Generalmente in un Master non sono richiesti particolari requisiti. Le lezioni private sono corsi a distanza in cui è prevista la partecipazione di un solo studente con orari e frequenza da concordare con il docente.

· Il costo di questo corso rappresenta un ottimo investimento?

Assolutamente sì per diversi motivi. Sia perché si acquisiscono competenze che consentono di intraprendere l’attività di Web Designer o comunque di comunicatore/influencer tramite il web. Sia perché la realizzazione di un sito web di poche pagine costa comunque di più del costo del corso (senza prendere in considerazione poi gli eventuali aggiornamenti a cui il sito sarà soggetto). Di conseguenza il costo del corso è immediatamente ammortizzabile. In ogni caso oggi è impensabile che qualsiasi struttura commerciale non possieda nel suo staff una figura professionale in grado di gestire i contenuti del sito in modo autonomo, veloce e dinamico.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web designer
Corso a distanza
Web master
SEO
Wordpress
PAGINE WEB
Web marketing
Web design
Comunicazione
Formazione efficace
Lavorare nel web
Authoring per il web

Professori

Federico Fallico
Federico Fallico
Developer e Security Manager

Programma

Lezione 1: Introduzione a WordPress
  • Uso di Worpress in locale e online
Lezione 2: Funzionamento di WordPress
  • Configurazione sito
  • Bacheca e impostazioni generali del sito
  • Componenti di WordPress
Lezione 3: Menu, pagine, articoli e tag
  • Creazione pagina
  • Gestione pagina
  • Creazione articoli
  • Gestione articoli
  • Gestione delle categorie
  • Realizzazione di menu personalizzati
  • Libreria multimediale
Lezione 4: Temi, widget e plugin
  • L'installazione e configurazione dei temi
  • Creazione e inserimento di favorites icon
  • La gestione dei widget
Lezione 5: Componenti multimediali
  • Creazione di una galleria fotografica
  • Inserimento di video e audio
  • Playlist video e audio
  • Libreria multimediale
Lezione 6: Permessi utenti e commenti e spam
  • La scrittura e gestione dei commenti
  • Impedire lo spam con Akismet
  • La gestione dei link
  • La gestione degli utenti: ruoli e permessi
  • Configurare l'invio delle email
  • L'area di login e registrazione
  • Il form dei contatti
Lezione 7: Indicizzazione
  • L'importanza della SEO nell'attività di web marketing
  • I fattori che determinano il posizionamento di un sito
  • La scelta delle parole chiave
  • Come segnalare il sito ai motori di ricerca
  • Strumenti di web analytics

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto